![]() |
cacchio leggo adesso e straquoto.....le resine anti-po4 si ciucciano il kh a livelli industriali.....al cambio delle resine in 10 giorni il kh è sceso da 9.5 a 5.5 ......quando sono tornato mi è preso un colpo...adesso col buffer lo sto facendo risalire un pò per volta.....una domanda......ma si può dosare il buffer nell'acqua del rabbocco??tanto per stare tranquilli....;-)
ciauz!! |
capellone24,
Quote:
|
Quote:
|
umm...guarda io quando sono partito (piombo in tutto) con le resine avevo kh a 18 e pensavo che l'acqua d'osmosi fosse il problema (che invece era a 0)....poi il valore si è stabilizzato da solo sui 9 verso il secondo mese ........adesso con le resine in vasca ho notato l'abbassamento repentino a cui non ero preparato .......quindi occhio quando le cambi verso il terzo mese.......credo che cmq con l'uso del calcio cloruro il kh ti si abbassi un pò....correggetemi se sbaglio ....
Ciauz! |
sinceramente non credo che il calcio cloruro abbassi il kh #24 #24
sul fatto che le resine lo scompensano non si discute, tutte le resine scompensano un pochino alcuni valori, è una questione di chimica.... va detto che comunque in ogni caso il kh è uno dei valori che scende piu velocemente, nella mia vasca (prevalentemente di sps e lps) senza resine i coralli si ciucciano quasi un grado al giorno di kh :-) |
ma quanti kg di rocce hai messo?
la fai una panoramica? + da lontano? |
Sono 6kg di fiji, non appena si accendono le luci faccio una fotina.
|
|
benissimo...ottimo effetto
mi raccomando.....niente *******. nessun inquinante o alimento di alcun genere. zero immissione di inquinanti = zero possibilità di innesco alghe. calcio e kh sono ottimi...le alghe calcaree arriveranno a brevissimo come il miele sul pecorino :-D a bombaaaaaaaa :-D :-D arriva a fotoperiodo completo e poi vedremo coi cambi iniziali. tanto msn ormai ce l'hai no ? #06 a presto |
Quote:
Si si... per la tua gioia MSN ce l'ho! :-D |
bello davvero.
complimenti promette proprio bene #25 #25 #25 #25 Lele fatti pagare :-D :-D :-D :-D :-D |
Bamboo,
Quote:
Io le ho sempre lavate con acqua corrente...che cambia? |
infatti usare acqua del rubinetto per lavarle
poi date l'ultima sciacquata in osmosi x togliere l'acqua del rubinetto dal sacchetto e via usare solo osmosi è da malati dai.....sei già a sti livelli ?? :-)) |
Azz hai ragione... anche quando faccio la doccia oramai vedo sgorgare silicati e fosfati da ogni parte... :-D
|
davvero bello, complimenti.
mi sa che mi compro pure io il cubo della wave! |
Quote:
|
veramente molto bello complimenti!! #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |