![]() |
in teoria potresti scambiarli con altri pesci o con piante..... ;-)
|
ahhh ok am voi qnt spendete?? in mese
|
senti federico hai una foto della tua vasca da farmi vedere...ma voi qnt spendete????
|
dddddddddddddddddddd
|
per la foto della vasca di federico guarda nel profilo del suo acquario....
io per l'acquario al momento spendo solo per i cambi con acqua RO 4€ devo sistemare la popolazione della mia vasca perchè è un po' un fritto misto, ma non ci spenderò molto li..... se fai una vasca tipo la mia o quella di federico, che ha molte più piante della mia spendi un po' all'inizio, poi ti preoccupi solo del cibo per i pesci e dei cambi d'acqua..... |
senti, ma cosa intendi per SASSI VIVI???? -28d#
|
cmq io nn uso acqa qlla osmotica nn so mi spiegate csa sia??
|
niente scusa sassi normali presi in mare
|
csa l'aqcua osmotica perche il negoziante nn mi ha ddto nulla
|
l'acqua RO è acqua demineralizzata.....
è priva di qualsiasi sostanza, quindi tipo sali minerali e viene molto utilizzata poichè non ha ne nitriti ne nitrati; l'unico problema è che i valori di Gh e Kh sono molto bassi, e soprattutto a causa del kh che spesso e volentieri è a zero il pH varia di molto, per questo bisogna utilizzare prodotti specifici per alzarlo e rendere quindi + stabile il PH..... io uso un prodotto, l'equilibrium della seachem..... penso funzioni molto bene perchè reintegra i sali minerali e penso sistemi anche i valori di kH e Gh, con conseguente satbilizzazione del Ph.... |
i sassi che hai preso li hai bolliti e hai controllato se sono calcarei????
|
nn sapete dei siti o qlcsa dve imparare mi interessa molto
|
and_5h4z, dovresti in un mio post cliccare su "il mio acquario".
Praticamente ho speso sei mesi fa per piante, pesci e test per l'acqua e poi praticamente più niente. Ho la fortuna di avere acqua di rubinetto che è molto tenera ed i rabbocchi li faccio con quella. E' vero che ho speso per comperare un neon nuovo, ma poi ho rimesso quello di prima perchè la luce che faceva non mi piaceva. Ho anche incrementato il numero di Caridine, ma anche questo non era necessario. Ciao Fede |
facciamo così:
fai una foto alla vasca così prima di tutto sistemiamo il layout, poi scegliamo che pesci puoi e vuoi tenere e quello che non va bene lo riporti dal negoziante, poi dovrebbe andare tutto a posto..... ;-) |
si li ho controllati
|
cmq una volta sno comparsi dei pu tinio bianchi nei miei pesci e sno guariti dpo aver alzato la temperatura dell'acquario
|
per imparare????
sei nel sito giusto!!!! vai nella home page di AP, non la home page del forum e vai in tecnica..... trovi articoli sul dolce molto utili..... trovi anche altri articoli su cui imparare in articoli dolce..... queste due voci le trovi in alto sulla barra sotto il logo di AP..... |
quando sono comparsi i puntini bianchi era perschè si erano ammalati.....
chi ti ha consigliato di alzare la temperatura???? |
hai possibilità di misurare i valori????
pH, kH, gH, NO3, PO4???? i nitriti dovrebbero essere assenti, ormai la vasca gira da 6 mesi, quindi..... |
perchè ti disconnetti così spesso???? #24
|
no nn lo so cmq me lo ha consigliato il negoziante le foto ade nn ce le ho ma se doma ci sei te le faccio avere qnt viene le misurazioni????dei valori???
|
se vuoi puoi andare dal negoziante e lui ti fa i test di tutti i valori, se è gentile non te li fa pagare, cmq ti conviene cmq avere anche tu dei test in caso di emergenza....
ti consiglio i test a reagenete liquido che sono + precisi..... se compri quelli fondamentali saranno tipo, boh, circa 15€ mi sembra..... è da un po' he non ne compro +.... |
ahh ok tu d dve sei???
|
provincia di bergamo, c'è scritto nel mio profilo e in parte a tutti i miei messaggi....
|
ma perchè ogni tanto ti disconnetti???? #24
|
hai bisogno di qualche negozio a cui rivolgerti diverso da quello in cui vai ora?????
|
nn lo so fa csi nn lo so nemmeno io......cmq sai dei negozi specializzati dve comprare??qui a milano ma qnt anni hai se vuoi un giorno ci incntriamo e csi mi aiuyi un po oki.??
|
allora: vai nella home di AP....
in una delle due barre laterali trovi una scritta in cui c'è scritto (scusa il gioco di parole) pagine blu.... tu clicchi sopra ed entri in una sezione dove trovi la cartina dell'italia.... clicchi sopra lombardia e poi clicchi su milano, e ti viene fuori una lista di negozi in provincia..... li poi sta a te sciegliere..... |
se aspetti due secondi ti posto il link così ci arrivi subito senza stare a cercare....
la mia descrizione non è stata delle migliori.... :-D #06 |
grazie
|
ecco qua....
dalle foto già capisci che vai in un negozio di persone molto competenti.... http://www.acquaportal.it/pagineblue...dia.asp#Milano |
se vuoi domeni sono ancora qui verso sera, quindi se hai altre domande io domani ci sono..... ;-)
|
ok
|
buona notte..... :-))
|
foto????? :-)) :-)) :-))
|
adesso lo metto aspetta un secondino cmq oggi sno andato a fare il test...
|
risultati???? :-))
|
ottimi a dtto ke va bene m ann mi ha dtto i valori osolo capuito nitrati i nitriti bassi
|
hai scritto così velocemente che non ho capito molto, cmq....
i nitriti devono essere a zero e i nitrati il meno possibile, max 25mg/lt |
E sarebbe bene che tu conoscessi tutti i valori...
Ph, Kh e Gh, per vedere quali pesci vanno bene ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59. |