![]() |
ecco...CVD stamattina era in corso una rissa per un posticino sotto ad un legno...
Sono più attaccabrighe di mike tyson...basta niente e si prendono sotto! |
Ma scusate sapete se in provincia di milano o lecco si riescono a trovare?
|
Quote:
scherzi a parte.... non si trovano quasi più in germania e i prezzi sono alle stellissime le ultime quotazioni che ho parlano di 350 euro per pesci da 4 cm... io penso per l'inverno prossimo di avere delle buone possibilità di riprodurione |
Quote:
Speriamo mi rinnovi il contratto... |
Quote:
|
se è quello che dico io gli zebra ROSA se li può tenere
Altri 2 sbalzi e ti trovi con 200 euro a galla |
Ah..sono presi in olanda quelli
|
ma perchè li hai già visti? se sono rosa sono stressati? #24
|
se sono rosa a 3 cm sono dei "dead fish swimming" ahahah
non li ho visti ma credo di sapere chi li ha portati in italia...sono si allevamento semi amatoriale dall' olanda...me l' ha detto un negoziante piuttosto affidabile |
Caspita mi ha detto dove li aveva presi ma non ricordo!! Germania forse... ma in questo momento ho un vuoto...no so
Non ho "l'occhio esperto" ma a dir la verità non mi sembravano rosa.. anzi mi sembravano abbastanza in salute. Però.. non ho il termine di paragone (è il primo zebra che vedodal vivo) quindi la mia valutazione è da prendere con le pinze.. |
non son quelli che ho visto io allora #24
|
Quote:
|
Ripesco questo thread anche se un pò vecchiotto, il mio negoziante di fiducia ha 2 hypancystrus zebra di circa 4 cm e me li fa a 30 euro l'uno....solo che oggi li ho visti e sembrano proprio loro, ma il bianco non è....bello bianco!!è come sporco....non proprio rosa ma quasi marrone chiaro, non compatto, come se fosse appunto una cosa bianca che si è sporcata di polvere....lui mi ha detto che dipende dal fondo con cui li metti a contrasto (caz..ta) e dal fatto che in foto vengono bianchissimi per effetto della fotografia appunto.... e poi che dipende anche dallo stress.
Ma è possibile invece che non siano proprio di linea pura? quando avevo sentito 30 euro mi si era aperto il cuore, pensavo che magari non avesse aggiornato i prezzi da un pò di tempo o chissà che....però senza il bianco perfetto perdono molto fascino C'è la possibilità che sia davvero uno scurimento dovuto allo stress, e magari trattati bene mi si sbiancano (non proprio un cambiamento di colore modello ciclidi ma quasi) oppure sono una porcheria e li lascio dove sono? Ha anche dei Panaque Nigrolineatus che sono più nigro che lineatus...e le righe sono molto scure. Anche qui non c'è dubbio che siano panaque, per la forma e il resto, ma i colori non sono come mi aspettavo |
Il suddetto negoziate si rifornisce dalla panaque....che mi pare di aver capito qui sul forum che non tratta gli zebra #07 #07
quando ci vado pretendo di sapere la sigla, per me vuole spacciarmi degli L134 o L136, anche se il prezzo per la specie è onesto.... |
nn sono L46
|
a quel przo forse ti da una fotografia dei l46
|
Ciao,
ci sono dei allevamenti in Brasile che vendono dei L046 da 4 cm a pochi soldi, sui 50-60 euro luno agli importatori! Non so da dove il tuo negoziante ha trovato dei veri Hypancistrus Zebra a 15€., perché sicuramente dovrà guadagnarci qualcosa!! In tutta Europa non trovi dei Zebra in Negozio direi sotto 100€! Ma poi ti devo dire anche che tanti Negozianti parlano di Zebra anche quando vedono un pesce con due colori!! cjao Günther |
infatti potrebbe essere anche in buona fede, quando gli ho detto che volevo comprare un'hypancystrus zebra e lui mi ha detto che li faceva a 30 euro gli ho detto subito che ero stupito sia che lui li avesse, sia del prezzo, minimo che li avevo sentiti era 130....al che quello che si è stupito è stato lui!! per curiosità mi farò dire di preciso di che Lxxx si tratta....
|
al 99% sono l134 :-D
|
Quote:
|
io li vorrei..so che ce l'hanno Hypa e Ghunter,ma non so come li devo curare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |