![]() |
il problema è proprio quello..:-D..mi fido delle 2 bustine!!
|
ma si...
|
Ma no... inseriscine un pò alla volta sciogliendo bene e verifica come cambia la conducibilità ;-)
Dopo un pò di volte ti regolerai tranquillamente, ma all'inizio c'è poco da fidarsi delle indicazioni che non sono mai molto corrispondenti ;-) |
ok grazie..ma è possibile che i farlowella ,i pulitori che mi piacciono di più,costino 22 euro l'uno??che hanno di così particolare?o è il mio negozio di fiducia che spara cifre assurde??
|
è un prezzo un po' altino..
io le vendo sui 12....poi dipende anche dalla taglia... |
io sono di roma..e non sò dove posso trovarle a un prezzo inferiore..non le hanno tutti i negozi..:-D
|
cmq planta basic sono delle bustine tipo camomilla..:-Dquanto le dwevo tenere immerse nell'acqua di osmosi??
|
ecco un'aggiornamento..della mia vasca..fatemi sapere che ve ne pare!!!
|
secondo me e' troppo folta per i discus, toglierei un po di piante ed amplierei lo spazio per far nuotare i dischetti; in questo modo dovrebbero risaltare di piu nel contesto generale
comunque,parere personale e i gusti sono gusti.... :-)) :-)) |
concordo, io lascerei almeno uno spazio centrale libero per permettere ai dischi un pò di nuoto :-)
|
quoto , troppa flora e poko spazio per il nuoto libero . Dai una pulita .
|
ma a me piace così??mi da tanti problemi se lo lascio così??
|
vedrai che i pesci staranno strettini e si nasconderanno ed avendo poko spazio si azzufferanno ....
|
|
Decisamente meglio, metti uno sfondo dietro il vetro posteriore
|
a che serve??
|
ah cmq rispetto alla prima descrizione ho aggiunto un secondo filtro ehim pro 2 2028
|
Quote:
|
ma l'aggiunta del secondo filtro è eccessiva secondo voi??
|
Non è indispensabil in termini di ciclo azotato (ammonio/no2/no3) ma è utile in caso si blocchi un filtro o per gli interventi straordinari di mantenzione che puoi fare solo ad un filtro per volta senza creare problemi
|
gia va meglio così . Aggiungi uno sfondo dietro e procedi !!
|
con cosa procedo??qual'è la mossa successiva??
|
dopo aver testato l'acqua e la temp è sui 30° , puoi aggiungere i discus .
|
Quote:
:-)) |
skerzavo :-D ...... cmq devi procedere con una buona alimentazione e un continuo controllo dell'acqua . Alimentazione varia , vale la regola del poko ma spesso tenendo sotto controllo sempre i nitrati e i valori principali quali ph gh kh . Che discus hai e che eta' hanno ??? Che cibo stai somministrando ??
|
somministro 3 tipi di granulare(tetra,shg,jbl)il pastone della panaque(una volta al giorno) e il chironomus (una volta alla settimana..)con vitamine.ho 6 esemplari:1 snake 2 diamond 1 pigeon e 2 ibridi della panaque(tefe+solid).un cambio d'acqua di 40 l ogni 3 giorni.le età non le sò..1 diamond e lo snake intorno ai 10 cm un diamond da 8cm il pigeon 5/6 cm i 2 ibridi 8/10 cm
|
decisamente meglio piu sfoltita
|
si ma che ne pensi di alimentazione e popolazione??p.s. dò anche la spirulina..
|
con 6 esemplari dovresti avere una vasca di 300 litri almeno .... l'alimentazione va bene così .
|
e la mia è 300 litri..100x50x70..allestita + o -
|
ecco i miei pesci..scusate le foto..ma ancora mi devo impratichire:D
|
lo snake nn è male il pigeon un po meno , il BD nn si vede bene ma tutto sommato sono belli . Riesci a fare foto presi dal lato ???
|
ora provo..
non è facile però..sarebbe notte per loro..stanno facendo gli straordinari solo per voi..:D |
;-)
|
sono riuscito a beccare solo il diamond e pure male e il pigeon che ha avuto i vermi fino al mese scorso..però in compenso guardate chi ho beccato??
|
beh l'unica cosa da dire è che hai un bell'esemplare di panaque nigrolineatus . Come lo alimenti ?? Per i discus ..... beh riprova :-)) :-)) :-))
Buon anno ! |
2 esemplari..non gli do nulla in particolare..si mangia le mie piantine.. :-( :-D per i discus ormai domani..ho spento..non mi va di farli innervosire.. -11
|
ecco nuove foto..scusate in anticipo se non saranno utili...:D
|
Il blue diamond e lo snake sembrano belli, nn saranno da concorso ma mi sembrano con una forma appropriata, occhio di diemsioni adeguate e in carne
|
thx
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |