![]() |
Complimenti molto bella.
Immagino che quell' hemianthus callitrichoides sia della Tropica....... Da quanto tempo è allestita? |
Quote:
|
davvero bello Simo...anche a me piace molto il fondo nero e il constrasto che si forma con le piante verde chiaro... ;-)
|
Quote:
Bella vasca, mi piace molto #25 #25 #25 |
sarò un pò tarda ma alla fine non ho capito di quanti litri è questa vasca. Nel titolo del topic c'è 100 litri e come blu ho avuto l'impressione dalle foto che fosse più piccola, ma dici che è 60x35x45 quindi circa 76 litri netti boh #24 comunque è bellissima :-))
|
Grandissimo Simo #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
allora,grazie a tutti per i complimenti.
la vasca se moltiplichiamo è di 95lt esatti più 5lt del filtro esterno sono 100lt ;-) |
Bellissima vasca! Anche io voglio mettere l'erba sul fondo come un prato. Ma che pesci vanno qua dentro? Quelli rossi?
|
Quote:
non penso comunque che si possano ospitare dei pesci rossi in una vasca del genere..... credo che Simo si dedicherà ad allevare qualche pesce piccolino di origine amazzonica o asiatica. a proposito...capellone di un Simo......ma che ci metti dentro? |
allora,la vasca fino a un mese e mezzo fa era per 4 altum,i 4 altum soo stati spostati in una vasca da 350lt con dei discus heckel.
ora in questa vasca pensavo di mettere: 15 nannostomus beckfordi 15 petitella georgiae 5 otocinclus 1 coppia di ciclidi nani(da definire) ps:i beckforsi arrivano a un max di 3,5\4 cm stessa cosa le petitelle. |
Caridine niente?
|
a beh si certo,pensavo fosse sottointeso oramai :-D
|
L' uomo caridina! :-D :-D
|
ho aggiunto lo sfondo blu ma non lo si vede dalla vasca #07
|
Mi auguro anche io di riuscire a fare un lavoro cosi' un giorno ma penso che il mio acquario sara' molto piu' simile a una cosa de Picasso (sono pasticcione da morire!). Cmq mi è venuta una curiosita'...ho sentito di una vasca da 350 Lt...raga' ma quanto spazio avete nelle vostre case? Io non ce l'ho tutto sto spazio e questo mi preoccupa...se nascono i pescetti che li metto nella doccia? #13
|
bisogna sacrificarsi,sono tutti e due in camera mia,infatti sono molto allo stretto tra letto(purtroppo non lo posso togliere)computer(se lo tolgo non posso scrivere su ap)acquari,divano e televisione,se ingrasso di 5kg non passo pi :-D
|
:-D Ma un acquario bello come il tuo si puo' fare anche "in piccolo" in una vasca da 50 litri? Il segreto sta nel mettere tante piante?
|
certo,il segreto sta nell avere molta luce ;-) e saper disporre le piante secondo alcuni criteri,altrimenti nasce un casotto ;-)
|
Quote:
|
Grande Simo!
Finalmente una vasca con i BIP! Bravo, complimenti....tra poco arrivo anche io con l'olandese! |
#25 #25 #25
|
grazie a tutti,tra un mesetto l aggiornamento con i pesci e tutto il resto ;-)
|
Bravo Simo!
E' davvero molto bella! Che pesci pensi di mettere? |
ciao fabio,penso di mettere 15 hemigrammus erithrozinus,15 cardinali o nannostomus,5 oto,1 coppia di cacatuoides magari o altro,adesso vedo.
|
Leggevo nel libro dennerle che gli Oto non sono consigliabili (da loro) per le piante...ho letto male io??
|
Non so se hai letto male, ma alle piante non arrecano alcun problema ;-)
|
Cito il libro
Come divoratori di alghe sono invece da sconsigliare: i pomecea e quasi tutte le specie di Ancistrus e Otocinclus, in particolare i tipi che diventano più grandi, come i Plecostomus........ecc... |
Ah, ovviamente perkè da giovani mangiano le alghe ma da grandi preferiscono le piante!
|
Sicuramente il discorso va bene per ancy e pleco, ma per gli oto no.
|
gli oto non toccano ninete assolutamente,ne da piccoli ne da grandi #36#
|
E' scritto li...Simo...cosa ti devo dire...avranno sbagliato... #24
|
complimenti davvero bello (soprattutto il prato di callitrochoids).
|
allora avranno sbagliato,in tutti i siti e in tutti gli altri libri dicono che sono innocui per le piante,infatti in moltissimi acquari dell aga ci sono gli oto ;-)
|
#25 #25 #25
bella la vasca meno le foto :-)) |
Quote:
|
|
ho messo delle foto più decenti,almeno spero.
ho diviso i pezzi di pratino in vari pezzettini in modo che si espanda molto prima,la lotus adesso si vede anche meglio :-D ;-) |
Bravo simo!
Speriamo bene per il prato! Ma come mai hai smantellato quella più piccola?? |
perchè mi sono arrivati degli altum e in quella vasca li non ci stavano.
|
E li metti in questa? #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |