![]() |
Grazie Enrico, un' ultima cosa e poi non ti tormento più :-D
Ma se le femmine dei caracidi con le uova non vengono spostate nella vaschetta di piccole dimensioni, succede che non le rilasciano? |
Quote:
Verrai ghettizzato e non creduto...ma porca zozza quanto ci si diverte! ;-) Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Bellissimo! Quando sarò degno, fra qualche tempo, pure io voglio entrare a far parte di questa cerchia :-D :-D . Mettimi una buona parola bacarospo ;-)
Quote:
|
Il mio dubbio è se mai hanno avuto le uova. E' molto evidente? Il vivo almeno 2 volte a settimana l'ho sempre dato,ma forse i valori non sono buoni per far formare le uova #24
|
Quote:
Ciao Enrico |
Io li ho presi a maggio, ed erano più piccoli rispetto ad adesso, però non saprei dirti che età avevano al negozio
|
Ciao Enrico, ho una novità che volevo sottoporre alla tua attenzione. Prima ho visto tra le radici di una piccola microsorium avventizia alcune piccole uova (5-6). Questa piantina trovandosi all'apice di una foglia della pianta madre è praticamente a galla,ed è una zona molto frequntata dalle mie moenkhausia. Le uova erano come impigliate ma non attaccate,infatti basta che lo smossa e sono cadute. Più sotto però,sulle foglie della pianta madre ho trovato incollate un altro paio di uova, però evidentemente di corydoras. A sto punto sarei propenso a pensare siano tutti di quest'ultimo,però il dubbio mi sorge per una netta differenza di dimensioni. Ho provato a fare una foto per farti notare le proporzioni, ma mi rendo conto che è venuta una schifezza
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quelle dei cory sono tutte più grosse, non è possibile che alcune siano più piccoline vero? Sì purtroppo non sono riuscito a farla più nitida,però dalle proporzioni ti pare na cosa plausibile? (le dimensioni si riescono a intuire no?)
Grazie mille |
Quote:
Ciao Enrico |
Grazie Enrico, oggi ho controllato ma mi sa che si sono già disfatte #07. Sì infatti appena ho toccato la pianta sono cadute, erano tipo impigliate nelle radici di microsorum,sai ke hanno quei "pelucchi". Ma io avendo ghiaietto piccolo come fondo le uova non potrebbero salvarsi? Ci sono i cory però #24
|
Quote:
Ciao Enrico |
Capito Enrico, ti ringrazio per tutte le informazioni e consigli ;-)
|
mi piacerebbe sapere poi come va a finire, ovvero se ce la fa o no....
cmq secondo voi con l'acqua di milano-gallarate-varese e simili si riesce a riprodurre i corydoras facilmente ? |
Appena avrò la vasca pronta proverò con la riproduzione e sicuramente vi farò sapere come è andata.
|
A distanza di oltre 2 mesi ritorno su questo topic per comunicarvi che ce l'ho fatta, 4 giorni fa sono nati i miei primi avannotti di moenkhausia sanctaefilomenae e anche la fase del primo cibo sembra stia procedendo bene.
Un grazie immenso a Enrico per i consigli e la disponibilità #25 |
Quote:
Ciao Enrico |
emenems, complimenti :-))
sposto nella sezione caracidi ;-) |
Grazie mille Milly :-)
Ciao Enrico, per adesso sto andando solamente con il secco, le pasticche da fondo "viformo" sbriciolate alternato con spirulina polverizzata. Come mi hai consigliato tu, ho messo il mangime già sbriciolato in una provetta con dell'acqua e l'ho poi agitata per bene. Poi con una siringa somministro circa 10 volte al giorno. Ad occhio li vedo molto cresciuti...da esseri assolutamente invisibili adesso puntando una lampada si riesce a scorgerli :-D Purtroppo non mi viene facile qui reperire l'artemia #23 Continuiamo così? |
Quote:
Ciao Enrico |
Grazie Enrico. Ma un cibo più proteico è bene darlo proprio per garantirne la soppravvivenza oppure "solo" per velocizzarne la crescita? A proposito in che tempi dovrebbero raggiungere una taglia adulta?
Sì questi mangimi che hai mensionato sopra dovrei trovarli, non sono riuscito a trovare le cisti d'artemia invece |
Quote:
Ciao Enrico |
Grazie Enrico. Mi sono procurato un granulare per discus eventualmente da polverizzare e poi il mikropan. Sembra stia procedendo tutto bene, li vedo mangiare e crescere. A questo punto dovremmo essere verso la fine della fase critica...speriamo bene ;-)
Per il cibo cosa mi consigli? |
Quote:
Ciao Enrico |
Grazie Enrico. Sempre una decina di volte al giorno? Un'altra cosa...mi ritrovo una vasca da 55l vuota, dici sia troppo dispersiva per mettere gli avannotti adesso?
|
complimenti per la riproduzione #25 #25 #25 #25 #25
|
Quote:
Ciao Enrico |
Grazieee :-))
Gente ecco i miei 2 grandi maestri acquariofili...LYLA e MALAWI Gran parte del merito va a voi #36# |
esageratissimo!!! ha fatto tutto Enrico! #36# #36# #36# #36#
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Enrico allora la prossima riproduzione la facciamo in video-conferenza :-D |
Enrico sei un superutente mica per niente....riproduci pesci anche a distanza.... -69 -69 -69
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
ragazzi, un informazione:come si riconoscono i maschi dalle femmine di Moenkausia S.? mi piacerebbe provare quest'esperienza della riproduzione! grazie
|
Nei pesci adulti, una volta nutriti abbondantemente la femmina è più "panciuta", ha un ventre più tondeggiante. Non è nettissima la differenza,ma con un po' d'occhio si riesce a capire
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |