AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   HA PARTORITO!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60319)

simovit 26-10-2006 16:37

? non ho capito...ah x la storia che sta troppo esaurita x le sue mille cose e regala i suoi pescetti? a me è dispiaciuto, le ho detto come la penso, ma se proprio nn ce la fa.... ;-)
cmq mi piace molto vedere quest'acquarietto pieno di piccoletti curiosi :-)
alla fine il mangime lo compro, sarà anche + ricco di vitamine e cose del genere per loro, anche se ho notato che mangiucchiano gli avanzi del mangime in scaglie degli adulti sopra la roccia.... :-)) ma che teneri!!!! :-)

TuKo 26-10-2006 16:41

No simovit, lucry aveva anche lei i guppy, e puntualmente la trovavi ogni tanto sul mercatino a regalarli perche nn sapeva più dove metterli,tutto qua.

simovit 26-10-2006 16:54

ahhhh...no nn lo sapevo, sorry #19
è che è la mia prima cucciolata quindi non sono ancora arrivata a quel livello, ma se sfornano tutti sti piccoletti mi sa che ci arriverò ben presto!!!! :-D
anche perchè il maschietto ci mette ben poco a far INVAGHIRE le 3 femminucce (continua a perseguitare la neomamma, mah, che sia una sua perversione :-D ), e ho anche letto che una fecondazione basta x 3 parti!!!! -05
già lo so, me li ritroverò nel mio letto a dormire con me una di queste notti :-D
ma sono così carini che ne vale la pena :-))
chi li volesse cmq si prenoti già da ora, poi quando saranno grandi e forti ve li dò :-)) :-)) :-)) i miei piccoli!!!! :-) :-) :-) :-) :-)

TuKo 26-10-2006 16:57

simovit, hai presente i conigli????.........se li confronti con i guppy è come se fossero sterili.rendo l'idea????

simovit 26-10-2006 17:03

-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 AIUTO! -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05

:-D :-D :-D :-D :-D

gioga77 26-10-2006 17:10

è per quello che infatti lo chiamano anche PESCE MILIONE perchè pare che in un anno da una coppia si possa "potenzialmente" arrivare ad avere un milione di neonati i quali a loro volta procreano esponenzialmente...

simovit 26-10-2006 17:54

PORC #23 forse potrei rivedere la mia teoria di rispetto per gli animali e venderli, potrei diventare miliardaria #24

:-D :-D :-D :-D :-D

ovviamente scherzo, sarei dispostaa a comprarmi anche 10 acquari piuttosto che darli a qualche negoziante senza scrupoli che chissà come li tiene e a chi li vende -04 -04 -04

zietto 26-10-2006 18:00

Quote:

sarei dispostaa a comprarmi anche 10
Comincia a mettere i soldi da parte e a fare spazio a casa per le nuove vasche, non perdere tempo :-D :-D :-D :-D :-D :-D

simovit 26-10-2006 18:23

-28d# -28d# -28d# quasi quasi propongo una nuova idea di ricerca x i veterinari....la pillola anticncezionale acquariologistica :-D

simovit 26-10-2006 18:29

a proposito, ho notato che la caridinia mi ha fatto la muta (lo deduco dalla pellaccia morta a terra, l'ho ricondotta alla muta dei paguri nel salato :-) )è normale vero?
mannaggia ma come sta agffamata la neomamma, ho notato cxhe quella che va in giro mangiucchiando di + è proprio lei, che madre snaturata #07
cmq molti piccoli hanno trovato riparo dietro il riscaldatore e altri dietro la roccia...speriamo bene :-) hanno anche mangiato, per ora gli ho dato un po di mangime tritato, poi domani SPESA :-)

NPS Messina 26-10-2006 20:00

Quote:

a proposito, ho notato che la caridinia mi ha fatto la muta,è normale vero?

Affermativo #36#

simovit 27-10-2006 13:40

cavolo!!!!! -05 -05 -05 -05 mi sa che è incinta anche l'altra femmina!!!! -05 -05 -05 -05

aiutatemi! #06

:-D :-D :-D

spero che a napoli ci siano tanti utenti che ne vogliano na 50ina a cranio :-D

BratzRossa 27-10-2006 13:42

alleva solo maschi....purtroppo il lato diciamo "negativo" dei guppy è quello ne fanno troppi, ma troppi troppi....aiutatemi a dire troppi...

The Wizard 27-10-2006 14:45

Quote:

alleva solo maschi....
Non è il caso... si ucciderebbero tra di loro...

axel82 27-10-2006 15:05

ma cmq il discorso non voglio darli al negoziante non lo condivido in pieno...ok non si sa loro cosa ne faranno e a chi li venderanno...ma almeno cosi potresti avere prima di tutto il modo di liberarti di quelli in piu, poi potresti vedere di farti fare qualche buono x comprare mangimi o altro...

il mio negozio a me le fa queste agevolazioni...dice solo a me..ma non ne sono tanto sicuro...

oppure cmq puoi cercare sempre di regararli o scambiarli con qualcuno del forum...

simovit 27-10-2006 17:39

ma la mia intenzione è proprio quella infatti :-)
quando saranno un po + grandi li regalo a voi del forum senza nessun problema #36#
per il discorso di allevare solo maschi....è na tragedia, ne ho avuti solo 2 in vasca ed era impossibile (uno è anche morto in circostanze misteriose!) invece così, un maschio e 3 femmine, passano la giornata a rincorresri (e quindi credo a corteggiarsi #13 ) senza problemi...certo l'effetto collaterale è L'IMMENSA E INDOMINATA PROLE :-D
però dai se li regalo a voi sono convinta che staranno bene e che ci sarà sempre qualcuno che li prenderà :-))

Jackrock 27-10-2006 19:09

andava bene anche 1 maschio e 2 femmine, almeno limitavi i danni!! :-D

simovit 28-10-2006 03:01

:-D vabbè ormai è fatta :-)) ma cmq avrei preso 1 maschio e 3 femmine, in modo da stare + tranquilla, il maschietto ormai l'harem se l'è creato, anche se è perdutamente innamorato della neomamma è + forte di lui :-D

gioga77 28-10-2006 10:47

mal che vada li lasci liberi in qualche laghetto e poi la natura farà il suo corso.

come facevo io quando avevo 30 criceti che copulavano come assatanati
e partorivano 10 figli a botta. alla fine li lasciavo in un boschetto nel varesotto e non so che fine abbiano fatto.
sembrerà crudele e antiecologico, ma alla fine sono bestie della natura e alla natura devono tornare.
poi se li saranno mangiati i corvi e le volpi, ma almeno una decina sono sicuro che saranno sopravvissuti e avranno dato origine alla temuta variante varesotta del cricetus auratus :) -11 -20 -11 -11

axel82 28-10-2006 11:04

Quote:

Originariamente inviata da gioga77
mal che vada li lasci liberi in qualche laghetto e poi la natura farà il suo corso.

ma forse non sai che i laghetti nostri non sono gli stessi in cui vivono i pesci tropicali che alleviamo? Se la tua idea è questa sappi che i pesci non resisterebbero nei nostri laghi, magari d'estate hanno qualche speranza...ma d'inverno non penso proprio....

e cmq a sto punto se proprio vuoi rimanere col dubbio se moriranno oppure no, almeno dalli ad un negozio!

gioga77 28-10-2006 11:26

Sì HAI PIENAMENTE RAGIONE.
anche perchè se li papperebbero i lucci e i persici nel giro di poche ore.

ma solo i guppy si riproducono così tanto e così' facilmente
o tutti i pecillidi, tipo molly, platy ???

The Wizard 28-10-2006 11:31

Quote:

ma solo i guppy si riproducono così tanto e così' facilmente
o tutti i pecillidi, tipo molly, platy ???
I poecilidi in generale sono molto prolifici... ma il guppy è chiamato volgarmente pesce MILIONE... un motivo ci sarà!!!

simovit 28-10-2006 12:20

nooo lasciati liberi nel laghetto? #07 i miei piccoletti? -20
se fossimo in posti tropicali...e nemmeno!!!!già mi ci sono affezionata! :-))
ieri ho fatto il famoso bel cambio d'acqua e gli ho comprato il mangime della tetra con proteine e le daphnie in gelatina x i grandi, passate incinite e future incinte :-))
ma come so bellella :-)

beh oddio, forse pure un po cretina,ma soi fatta così #19

axel82 28-10-2006 12:22

bhè ai primi parti c'è questo entusiasmo in tutti...poi vedrai che non saprai dove metterli!

simovit 28-10-2006 13:21

:-D di sicuro...però secondo me l'entusiasmo rimane :-)) stavo anche pensando di prendere un acquario + grosso, ma non ho lo spazio, se metto un altro acquario in camera mia vengo sfrattata automaticamente da loro :-D
vedremo che succederà.....e se riuscirò a piazzarne una buona quantità :-))

NPS Messina 28-10-2006 13:26

Quote:

Gioga, per cortesia.......
a buon intenditor poche parole.
Sono esseri viventi e noi non possiamo avere la presunzione di dire che la natura faccia il suo corso dopo che per primi noi abbiamo stravolto la regola immettendoli in vasca.
Presumendo che sopravvivano andrebbero ad alterare l'ecosistema, già il mondo è messo male,e di mezzo ti ci metti pure tu..........

simovit 28-10-2006 14:15

-28d# quoto NPS Messina, -28d#

;-)

gioga77 28-10-2006 16:14

NPS ha pienamente ragione...si vede che di mattina dico caz--te....
e pensare che sto leggendo un sacco di libri ambientalisti....
chiedo venia.
però, al di là del fatto che siano specie eteroctone, tropicali, se fossero indigene si potrebbero liberare, in linea di principio, no ?

NPS Messina 30-10-2006 16:41

Quote:

se fossero indigene si potrebbero liberare, in linea di principio, no ?
Dipende...
in natura possono coesistere due fiumi che scorrono in parallelo alle stesse latitudini, ma con popolazioni completamente diverse l'uno dall'altro.
Questo dipende da diversi fattori, quali i valori dell'acqua, il tipo di territorio attraversato, il tipo di vegetazione presente etc. etc.
Questo significa che la selezione naturale ha permesso ad una specie di colonizzare un fiume e magari nell'altro, a causa di cattive condizioni per quella specie, potrebbe non esserci traccia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35.