AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   sogno diventato realtà (nuove: panoramica) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60048)

Albe 02-05-2007 14:44

sia l'acqua che le rocce che ho adesso sono già maturate da un bel po' e le rocce che arriveranno saranno tutte già a posto perchè arriveranno da un'altra vasca che gira da tempo. io sono uno studente e per comprare attrezzatura decente mi ci vuole del tempo e intanto che preparerò tutto ho avviato l'acquario, ma tenendo, x sfizio, quelgi animali che prima non ho potuto avere. Quando poi sarà tutto ok, allora inizierò a trasformarla in una vasca di coralli.

Superman 02-05-2007 14:53

Dovrai arrivare a 160 kg di rocce più o meno e secondo me non ne hai più di 50.
Hai in vasca solo una maxijet (da 2400 l/h) e con due koralia 4 rimani ancora troppo in basso.
Sul reattore no comment, non so quanto valga.
Schiumatoio? Non leggo niente a riguardo.
La maturazione secondo me dovrei ricominciarla comunque, quindi comincia a parcheggiare i pesci da qualcuno di tua fiducia.
Ma che dico, tu vuoi allevare coralli: vendi o regala tutti i pesci tranne il lineatus.
La sabbia puoi metterla quando avrai finito da sei mesi la maturazione.
Che coralli vuoi allevare?
Io sulla mia (Akvastabil come la tua ma più piccola 160x55x60) ho una 3x400 hqi ma sto per cambiare per una ATI 6*80. Tu hai 2 6*39. Per i duri sono poche.

Superman 02-05-2007 14:58

Quote:

io sono uno studente e per comprare attrezzatura decente mi ci vuole del tempo
Forse con una vasca di quelle dimensioni hai fatto il passo più lungo della gamba.

Quote:

ho avviato l'acquario, ma tenendo, x sfizio, quelgi animali che prima non ho potuto avere

spendendo per gli animali isoldi utili per completare a buoni livelli la parte tecnica.

Quote:

alchè dovrai disfarti di tutti i pesci che hai adesso tranne il lineatus!
Quando poi sarà tutto ok, allora inizierò a trasformarla in una vasca di coralli

alessandros82 02-05-2007 21:42

Non fare danni...hai una super vasca..

Onda 02-05-2007 22:34

Quote:

Originariamente inviata da triglauco
io non ce sto a capi na sega

ma tu più la vasca è grossa + diventi fine?

Onda 02-05-2007 22:40

cmq, ovviamente si è vero, se non avessi preso subito quei pesci ora avresti già buona parte dell'attrezzatura... ma avendo una vasca del genere anche io vorrei tenerci quegli animali che ci stai mettendo tu adesso, soprattutto perchè quando avrai i coralli non potrai più farlo! Però sono proprio belli molti dei pesci non reef-safe, quindi mi sembra la cosa migliore da fare se la si vuole fare: allevarli prima, perchè poi una vasca simile...cioè pescioni prima e coralli dopo ok, ma il contrario è difficile :-D

continua così!

ot: appena torna il bel tempo vengo a fare il bagno in piscina alby (quella in giardino :-D :-D :-D )

Albe 02-05-2007 22:52

mario_eufemi,
sono in arrivo un sacco di rocce infatti.
in sump pronte ad entrare in funzione hoaltre 2 o 3 power head, comunque delle koralia intendevo 4 non 2. -05
Lo schiumatoio è un lg900, per quello che mi servirà va bene, ma intendo coambiare anche quello a breve con un modello... diciamo paragonabile all' lgs2000.
Principalmente molli e qualche lps, se mai metterò dei duri saranno moooooolto semplici e posizionati in alto... quindi il reattore di calcio non ho esigenza che sia potentissimo, ma so che va bene e lo schiumatoio stesso discorso.

Onda, ti aspetto quando vuoi, così vedi anche la vasca dal vivo. #17

triglauco 03-05-2007 07:52

onda perdonami se ho urtato la tua sensibilità mi autofustighero per il linguaggio scurrile e boccaccesco che ho tenuto se ritieni inoltre che debba aggravare la mia pena magari con qualche sanzione o cose di questo tipo fammelo sapere
scusami ancora
detto questo e tornando alla vasca le koralia sono assulatamente insufficienti considera che due koralia 4 nei miei 90 cm ci stanno precise

Superman 03-05-2007 08:01

triglauco, :-))

Onda 03-05-2007 14:29

triglauco, è 1 questione di principio, io non sono venuta a scriverti "sei un coglione disadattato che non sa rispettare le più elementari regole di un forum (e non solo)" !! ora chiudo qua perchè non ho voglia di fare polemica.

triglauco 03-05-2007 16:41

uno dei miei principi è non offendere le persone
usare una parola goliardica per enfatizzare il fatto che non avevo capito realmente la situazione non so se ci entrerà mai tra i miei principi ma se mi lasci un recapito ti farò sapere , sai nella vita non si sa mai, chissà che un domani non mi faccio prete.

coglione ,disadattato, rispetto, ma ke stai a dì io non ciò capito una s.. ops stavo per ricaderci e che ci vuoi fà sono un monello :-)) :-)) :-))
ora chiudo qua perche no ho voglia di fare polemica.
scusate L'OT

Albe 03-05-2007 17:12

triglauco, x quelli come ti da me si usa la parola "capega" che è l'acronimo di 3 parole in dialetto che vorrebbero dire "capisci mica una sega" :-D :-D :-D

cmq ho capito, mi rifarò sentire presto con più rocce, più movimento, più ordine, più grande (no dai 2mt bastano XP)

pieme74 03-05-2007 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Onda
triglauco, è 1 questione di principio, io non sono venuta a scriverti "sei un coglione disadattato che non sa rispettare le più elementari regole di un forum (e non solo)" !! ora chiudo qua perchè non ho voglia di fare polemica.

cara onda mi sembra invece che hai piantato una polemica inutile e fuorilugo, se uno posta delle foto in un forum si vede che vuole confrontarsi...
quale regole ha infranto triglauco?

Albe 05-05-2007 10:17

:-D presumo il linguaggio.
Rocce: - 15 giorni circa e arrivano tra i 50 e gli 80 kg di nuova merce provenienta ta un'altro acquario ben andante (insomma ora di meno... #19 )
Pompe:temporameamente aumentato a 3 powerhead e...una eheim1260 #12
il resto,....vediamo

Mkel77 05-05-2007 11:07

Caspita Albe io alla tua età era tanto se riuscivo a pagarmi una pizza il sabato sera........... :-D :-D :-D

Complimenti, davvero un bel mostro, ma non avere fretta nell'allestirla....... ;-)

Vegeta82 05-05-2007 13:17

Mkel77, io ne ho 25 e per la pizza faccio fatica :-))

@Albe: scherzi a parte hai una vasca stupenda, spero ci aggiornerai mettendo altre foto... complimenti davvero

Albe 08-05-2007 14:30

http://img201.imageshack.us/img201/9228/cimg0325rp2.jpg

qua è con le plafo appese.

gioiasas 08-05-2007 22:36

beh che dirti buon lavoro
di strada ne hai da fare
ma l'importante è partire bene

Heros 08-05-2007 23:37

ma le tue aspettative quali sono??

keronea 09-05-2007 00:24

Albe, aspettiamo l'aggiornamento con le rocce #24

fabio.pa 09-05-2007 11:16

ma come si fà ad avere la fortuna di avere una vasca del genere e partire cosi male ..... scusa se sono cosi poco cordiale ma secondo me a breve ti troverai a dover ricominciare tutto da capo ....faresti bene a considerare da subito un nuovo riavvio anche se ti richiederà molti mesi meglio partire bene che dover rimediare e sicuramente spendere molto di +.... ;-)

Albe 09-05-2007 18:01

fabio.pa, ma che c'è di così male? #24

Albe 09-05-2007 18:02

keronea, devi fare fretta a xchi me le deve portare le rocce, non a me :-))

Heros, intendo buttarmi su molli e lps

gioiasas, grazie.

ShOx 09-05-2007 20:54

Complimenti Albe!!

secondo me verrà bene ;-)

fabio.pa 10-05-2007 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Albe
fabio.pa, ma che c'è di così male? #24

scusami probabilmente siamo su 2 idee di avvio diverso, io nn sarei mai partito con una vasca del genere con poche rocce e troppi pesci e senza ne anche una maturazione ( a mio parere) idonea, ma un lg900 riesce a stare dietro ad una vasca del genere ??

Albe 11-05-2007 19:32

io ho già specificato che i pesci prima o poi...più prima che poi...spariranno, almeno quelli non reef-safe, poi le rocce arrivano tra poco (tempo che pagliaccio1 avvia il suo io mi prendo tutte le altre rocce) e quindi la maturazione potrebbe benissimo cominciare x la prima volta quando arrivano quelle rocce (vabbè con dentro un lineatus...).
E di avere uno schiumatoio così esageratamente sproporzionato come fanno molti utenti (e poi fateci caso, una volta si diceva che troppo grosso faceva male, ora più grosso è meglio è!!! #24 ) non mi fa ne caldo ne freddo, soprattutto perchè non intendo avere sps color pastello. :-)

fabio.pa 12-05-2007 00:27

infatti siamo su 2 idee diverse .....cmq complimenti x il vascone...... ;-)

Albe 13-05-2007 21:00

Uffa, mi sto stufando d aspettare, voglio postare le foto con ste rocce nuove! Voglio quelle rocce!!!

mariobros 14-05-2007 20:13

a cosa che non capisco è che sei iscritto da tanto tempo, e ora che hai la possibilità di fare una vasca così bella, parti con i pesci in vasca... mha, avrai le tue ragioni

un OT doveroso
Quote:

Originariamente inviata da Onda

difficilmente si legge tanta volgarità in un forum, soprattutto da parte di una ragazza, e poi completamente gratuita, visto che l'affermazione di triglauco non era neanche rivolta a te #07

Albe 03-06-2007 12:40

mariobros, la maturazione devo farla in qualunque caso e, quindi,prima d farla, mi son tolto lo sfizio di tenere x un po' quei pesci che poi non potrò più avere!

Ieri sono stato a prendere le rocce nuove (purtroppo solo 30kg) da pagliaccio1 e ho visto la vasca di albert 21, wow! Fattostà che mi sono portato via a un prezzo ridicolo 30kg di rocce con un'infinità di colate di sps e montipore e pezzetti vari di sps, un'ofiura e xenia e polipetti vari attaccati via.
La barriera ora mi piace di più ovviamente, ma non sono ancora soddisfattissimo.

pagliaccio1 03-06-2007 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Albe
mariobros, la maturazione devo farla in qualunque caso e, quindi,prima d farla, mi son tolto lo sfizio di tenere x un po' quei pesci che poi non potrò più avere!

Ieri sono stato a prendere le rocce nuove (purtroppo solo 30kg) da pagliaccio1 e ho visto la vasca di albert 21, wow! Fattostà che mi sono portato via a un prezzo ridicolo 30kg di rocce con un'infinità di colate di sps e montipore e pezzetti vari di sps, un'ofiura e xenia e polipetti vari attaccati via.
La barriera ora mi piace di più ovviamente, ma non sono ancora soddisfattissimo.

grazie a te x l'aiuto che mi hai dato , mi spiace x le roccie ma le piu pesanti sono nella mia vaschetta nuova #18 comunque dai 30kg sono meglio di niente #36# #36# #36#
albert21 ha una bella vasca ma la tiene nascosta :-D :-D :-D
ciao riki ;-)

Albe 03-06-2007 13:17

Quote:

albert21 ha una bella vasca ma la tiene nascosta :-D :-D :-D
ciao riki ;-)
lo so lo so :-D :-D :-D

Riki posta le foto della tua barriera!

alessandros82 03-06-2007 13:37

Quote:

ma le tue aspettative quali sono??
in effetti....non fare caxxate!!la maturazione mica serve solo per far spurgare le rocce!!!!!!!!!!!!!..metti le rocce subito appena arrivano e prima di prendere altro cambia lo skimmer come dicevi, il tuo attuale non avrai difficoltà a venderlo...e basta pesci per ora!!o prima o poi morirà tutto!!.... ;-)

alessandros82 03-06-2007 13:39

Albe, vai con le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))

Albe 03-06-2007 22:27

Lo skimmer che voglio non credo sia già in produzione.
Quindi x ora aspetto un attimino, ma dovrebbe arrivare a breve....ocean life
Le foto non so...volevo alzare ancora la rocciata prima d postare! E risparmiarmi le critiche stile "hai le rocce con qualche alghetta ancora e già pesci e sps..." quando i pesci or ora sono pchi e piccoli e gli sps erano in regalo incastonati nelle rocce.... quindi evito.
Ci sentiamo più avanti.

mariobros 03-06-2007 23:16

allora vuoi solo complimenti...

Albe 04-06-2007 10:09

mariobros, :-D :-D
le critiche le conosco già per ora e devo cercare prima di sistemare i problemi, poi posterò e poi allora se vuoi farai altre critiche. Dire che quando posterò le prossime foto sarà così tutto perfetto da dover ricevere solo complimenti, vuol dire che o posto tra un anno oppure sono un qualcosa di speciale ;-) Quindi don't worry

albert 21 04-06-2007 17:06

Albe, ocean life #24 #24 #24 ;-) t'è piaciuto il piccolo pygo??? vedendo l'avatar :-D :-D :-D

mariobros 04-06-2007 19:32

io le posterei le foto, sai a quanti capitano delle colate o dei coralli sulle rocce fresche?

poi se hai tutta quella vita, ci penserei due volte prima di fare il mese di buio, anzi penso che non lo farei proprio, farei la maturazione con la luce accesa, a fotoperiodo ridotto ma non buio

alessandros82 04-06-2007 19:36

Quote:

poi se hai tutta quella vita, ci penserei due volte prima di fare il mese di buio, anzi penso che non lo farei proprio, farei la maturazione con la luce accesa, a fotoperiodo ridotto ma non buio
Quoto in pieno......io ho fatto così, infestato da alghe per 15/20gg e poi tutto passato e vasca ok.. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25.