![]() |
secondo livello, sorry se arrivo un po' in ritardo, ma come mai la scelta 1/2 m'buna e 1/2 haps??? #24 #24 #24 #24
|
Sò che non andrebbe bene mischiare ma credo che tutto sommato la prima combinazione vada bene.
Possono coesistere e vivere bene. L'unico problema sarà l'alimentazione ma risolverò anche quello. Poi avere m'buna medi e altri 4 bei pescioni lo trovo spettacolare sempre tenendo conto della vita dei ciclidi. ;-) Avendone inserito neanche troppi. |
Cmq ringrazio tutti voi per essere arrivato ad una conclusione sui pesci da inserire.
Bravi tutti #25 #25 #25 Cmq vi romperò le palle in seguito per la tecnica.Per adesso ho solo l'acquario RIO 300 e neanche montato.Ma meglio sapere tutto prima e poi agire #22 A proposito posso postare lo stesso qui o sull'apposito forum tecnica? |
Quote:
|
Quote:
(Purtroppo stò ancora aspettando un libro che ho ordinato #07 ) Ma visto che me lo chiedi lo potrei risolvere subito insieme a te :-)) Fast come regolo per il fryrei? |
Quote:
|
io con pastone e secco sono sempre riuscito a tenere in taglia i pesci, i cibi proteici sono importanti, ma nel dubbio preferisco sempre dare + vegetale!
|
Ieri ho sondato un pò la situazione per l'acquisto dei ciclidi ne vari negozi
Risultato molto negativo. Il primo negoziante(quello in cui si rifornisce mio padre) vende solo pesci amazzonici. Il secondo mi ha detto che non tratta questo tipo di pesci ma che potrebbe procurarmeli su richiesta.(mi devo fidare?) Il terzo si commenta da solo: "Salve vendete ciclidi africani?" Risposta: "No ma per adesso abbiamo dei bellissimi pappagallini ondulati e una coppia di merli -05 #12 :-D Purtroppo non ho trovato un negozio specializzato in acquariofilia ma solo negozi di animali che vendono un pò di tutto, -28d# A wuesto punto faccio bene ad acquistarli su internet tipo Bluoasi.it o afrofish. Nulla da discutere sulla loro competenza ma mi preoccupo solo per il viaggio che dovranno affrontare i pesci. Consigliatemi voi! |
Quote:
perchè non prendi dei bei pappagallini, dovrebbero stare bene sott'acqua #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 Spesso i negozianti non tengono i ciclidi perchè (a mio parere) sono longevi,facili da riprodurre, ce ne vogliono pochi in vasca, e non fanno vendere le piante (sono stato ad una fiera specializzata a bologna, ho parlato con i grossisti (tra cui il "capo" di anubias: persona splendida) ed è venuto fuori che le piante vengono vendute in media a 1,5-2euro (anubie e rare a parte), poi in negozio si trovano a 5-6euro...... ragazzi... è il 300%) quindi è facile capire che non sono il top per i negozianti... dopo questa permessa, io ti consiglierei di andare da quello che te li manderebbe a prendere, chiedere se te li trova giovani, e trattare un prezzo sotto i 6,5-7 euro (magari ne prendi 1 in +, anche se non sono sessati)... io dagli allevatori in zona li pago 3-4euro... acquisti di pesci in internet, non so... se nessuno ti sa dire, cerca o apri una discussione nel forum "siti internet"... |
dimenticavo la cosa + importante #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23
devi chiedere a quello che ti li manda a prendere se è disposto a tenerli da lui per qualche settimana (il top sarebbe la classica quarentena), magari glieli lasci meno tempo, intanto hai testato la sua buona fede e la fiducia che ha nel suo fornitore |
Quote:
Ma se quando gli arrivano li prendo subito e li metto io in quarantena? Purtroppo non ho ancora una vasca da 30-40litri potrei lo stesso isolarli con un specie di nido sempre dentro l'acquario principale? #21 |
Quote:
|
Quote:
Ma (per dare un colpo la cerchio ed uno alla botte :-D ;-) :-D ;-)) è un servizio che, forse, Ti da un negoziante con cui hai un rapporto consolidato ... |
non penso che parta con dei selvatici.
ho cercato di consigliarli il metodo per tutelarsi il + possibile, cosa faresti tu, fast? |
Quote:
Cosa farei (potendo) io? Andrei al lago, di persona ... a prendermeli!!! :-D :-D :-D :-D :-D e sto provando a convincere Stefania che alcuni Frontosa in un vasca (nuova) adatta ... -05 -05 -05 ma ... NON SEMBRA SENTIRCI #07 #07 #07 #07 #07 |
ho letto su mch di tuoi pesci "collected at the lake", (e ti invidio), xo purtroppo non tutti se lo possono permettere... #23 #23 #23 #23
ora faccio una domanda stupida: ma come fai a prenderli? muta e retino? |
Quote:
è un gioco divertente ma complesso (come niente ti trovi con una squadra di 5/6 persone che lavora per te: in acqua, in barca, a terra per accudirli/spostarli/eccetera ...). -05 -05 -05 Se "scendi" davvero (ed i problemi aumentano) usi anche le bombole ... poi ci sono ippopotami, coccodrilli e quant'altro ... #17 #17 #17 #17 #17 |
Stai scherzando o dici sul serio ?
Ippopotami e coccodrilli nel Malawi ? |
Quote:
IMMERSIONI - UNO Le foto sono piccole (sorry) ma allora i miei mezzi tecnici erano quelli ... ;-) IMMERSIONI - DUE IMMERSIONI - TRE |
Stupendo !!!!
|
Quote:
|
Quote:
eccicredo che i ciclidi malawi sono aggressivi... guarda che compagnia... -04 -04 -04 -04 complimenti a te (ed anche alla, presumo paziente, Stefania) #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
Dai fast perchè non apri un post sulla tua futura (se ce la fai a convincere la tua donna) vasca di frontosa... Mi immagino lo spettacolo...
|
Grande Fast Complimenti!
Visto che quando arriva la bella stagione( e dalle mie parti arriva molto presto) metto la muta e tutto il resto, forse potrei farmi una vasca del mediterraneo. #36# :-)) Tornando al mio discorso. Oggi ho parlato con l'unico negoziante che poteva procurarmeli: Quando ho cominciato a parlare circa un prezzo orientativo di 6-7euro per m'buna della lista scritta in precedenza mi ha riso in faccia dicendomi che meno di 20#30 euro per un Labidochromis caeruleus non se parla(ma le femmine hanno lo stesso prezzo?) Per il protomelas(sempre che me lo trovi) mi ha sparato 60#80 euro per il fryrei 40-50 euro. -20 -20 -20 Mi ritrovo con la vasca tutti gli accessori ma non so comè fare per trovare i pesci(L'unico che poteva mi vuole inc... violentemente e senza vasellina -04 |
Quote:
Prrrrrrrrrronto? lui intenderà sicuramente adulti, cmq... piuttosto fatti un mediterraneo veramente! allora prendi in seria considerazione le spedizioni dai vari siti! |
Ragazzi ho risolto. #36#
Ho trovato un negozio di solo acquari in un paesino(Floridia) vicino la mia città Sembra un negozio ben curato e ben fornito e il pescivendolo abbastanza competente(mai quanto voi ;-) ) anche se prenderò i suoi consigli con le pinze -11 Ha dei m'buna giovanili già in vasca mentre per gli utaka mi ha detto che non ci sono problemi basta aspettare una decina di giorni dalla richiesta ;-) |
beh inboccallupo!
con i prezzi che ti aveva detto il primo negoziante, avresti speso meno prendere un aereo venire Modena o da qualche guru di questo forum e prenderli a 4-5 euro l'uno! |
Quote:
Cmq in vasca ha dei m'buna giovanili e mi ha chiesto €8 per i caeruelus ed acei e saulosi, per gli altri su ordinazione. Grazie Robbi e a tutti voi per aver seguito questo lungo topic. Qualche altro post lo farò al momento di allestire il tutto. |
ma... io veramente io sono di reggio e c'è un po di competizione tra le 2 città...-04 -04 -04
scherzo, cmq se per caso dovessi venire al nord, ti do un paio di indirizzi di privati che allevano i ciclidi... io li ho sempre comprati a 4 euro, nell'unico negozio specializzato che conosco vende i giovani a 6,5, ma se li mandi a prendere anche qualcosa in +. per 8 euro, chiedi almeno che si comincino a distinguere i sessi! |
I miei li ho pagati 8 euro l'uno, sono piccoli ma il negoziante riesce già a distinguere i sessi...
|
Quote:
|
Quote:
La prossima volta lo domanderò al negoziante(tanto ancora per i pesci e presto e poi nel posto in cui lavoro c'è aria di trasferimento a JEREVAN speriamo di no #13 #13 ) Cmq per il prezzo visto che è l'unico in zona mi accontento. Beato tu che abiti a Reggio Emilia molto più bella di Modena :-)) :-)) (ma cos'è rivalita calcistica credo... come noi con il ct -04 ) Cmq grazie anche per questo consiglio |
Quote:
Quote:
si anche... più che altro è la normale rivalità che ci puo essere tra 2 città vicine (problemi di forme delle teste: modenesi rotonde, reggiani quadre), ma a me nun ne frega niente, era tanto x dire... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |