![]() |
oky ;-)
|
Quote:
|
Quelle alte per quel che si vede potrebbero essere Cabomba. Attenzione vuole molta luce.
Quella all'estrema destra, con le foglie a punta di freccia, mi pare una Anubias e mi pare anche l'unica Anubias piantata correttamente. Le Anubias vanno piantate lasciando il rizoma, il punto in cui partono verso l'alto le foglie e verso il basso le radici, fuori dal ghiaietto, solo le radici vanno interrate. In alternativa si possono legare su rocce o legni. Ciao Fede |
ma se interro solo le radici mi scappano subito fuori... come faccio? è difficilissimo piantarle in quella terra amazonia no? Quando ne pianto una se ne alzano 2 cavolo.....
|
come si fa?
|
se non riesci a farle stare giù fissale sulla radice (alla base) con del filo da pesca poi col tempo resteranno attaccate da sole. se non sono interrate crescono anche meglio, tanto il nutrimento lo assorbono dalle foglie.
comunque la vasca è molto carina :-)) |
molto carina???????????
perchè a me non piace??? non dovrei alzare il legno dietro? |
in che senso alzare ? se così non ti piace prova a sostemarlo in altre posizioni
|
secondo me quei tre ciuffetti davanti coprono il legno... se li sposto.. davanti è tutto nero e senza nulla e non mi piace... non posso mettere qualcosa sotto la terra per alzare quel legno dietro in modo che si veda?
|
Quote:
di solito si incastano in rocce laviche cave oppure si legano ai legni con del filo da pesca! ;-) |
ma come alzo quel benetto legno?
|
Fatichi di meno se lo tiri fuori dall'acquario ;-)
|
ma mi piace quello...
|
Quote:
Infatti lo tiri fuori, ci leghi sopra le anubias e poi lo rimetti in acqua! :-)) |
brick, nel tuo terreno non lo so, io ho un normalissimo ghiaietto policromo e per giunta molto sottile e stanno a posto. Prova così, interra tutto, anche il rizoma e poi, delicatamente le estrai fino ad avere il rizoma fuori.
Ciao Fede |
ma hai una dritta su cosa mettere sotto alla terra per alzare quel legno?
|
Hai provato a fare come ha detto milly, ossia appoggiarlo sugli altri lati per vedere l'effetto? Altrimenti prova a mettere delle pietre sotto, ma se si vedono sta veramente male.
Ciao Fede |
farlo stare più in alto mettendo sotto qualcosa non mi sembra una buona idea #13 ogni volta che metti le mani in vasca per potare rischi di farlo cadere e poi se si vede che è stato rialzato secondo me sta male #24 tienilo così o in un altra posizione e casomai compra un'altra radice che salga più verso l'alto.
comunque ripeto che lo trovo molto carino. non è che tu sei un pò perfezionista? :-)) |
no :-) non sono un perfezionionista ma mi piacciono le cose fatte bene e se una cosa non mi piace non la mando giu finche non ho fatto qualcosa...
ora si presenta cosi==> http://img212.imageshack.us/img212/9326/img0339kk5.jpg ma ancora non mi piace... ma le radici se sono troppo grosse e lunghe devo o posso tagliarle? p.s. le vallisneria nell'angolo devo ripianterle perche devo togliere il piomibo e la spugna (un negoziante testone mi ha detto di lasciarlo) |
Credo di aver capito che ti piace l'effetto ponticello del legno, ma hai provato a rigirarlo in altre posizioni? Così, tanto per fare una prova.
Se poi non ti piace proprio, credo che il tuo negoziante lo prenderebbe indietro se ne prendessi uno più grosso o tutt'al più li metti entrambi. Questo, messo più in verticale di come è ora in prossimità dell'angolo posteriore sinistro non lo vedrei niente male. Poi è ovvio che i gusti sono personali. Per le Anubias, se hai ancora problemi a piantarle, mi sono ricordato di aver letto qui sul forum che qualcuno (forse quel volpone di asterix) aveva legato due o tre canolicchi alle radici (nel nostro caso sarebbe forse più comodo al rizoma con un filo non cortissimo) e li aveva interrati in modo che la pianta stesse sul fondo (effetto ancora). Ciao Fede |
è si bell'idea... vediamo cosa succede oggi... ho in mente grandi stravolgimenti...
|
sono curiosa :-)) però ti capisco perchè anch'io non ero soddisfatta del mio e ho cambiato parecchie cose prima di arrivare a com'è adesso
|
stasera arrivano le foto... ma non è cambiato poi molto....
;-) ..il filtro è gia maturato cavolo... meno di 14 giorni :-) |
Quote:
Cosa te ne fà essere così sicuro?? spero tu non abbia intenzione di comprare già dei pesci... |
alcuni giorni fa gli no2 erano alle stelle e ieri erano a zero
comunque non me lo sogno nemmeno di mettere i pesci... terrò controllato ancora una settimana e intanto metto apposto tutte le cose che non mi piacciono.. ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |