![]() |
Posto qualche altra foto.
Però io l'ho sempre vista così, anche al negozio dove è stata in vasca per una settimana circa. |
pan, grazie mille...
Oggi è un pò più aperta di ieri perà la vedo più strana ha le bocche aperte... brutto segno o si sta adattando? tenete conto che è in vasca da due giorni con oggi... #24 |
ede,
queste ultime 2 mi sembrano già meglio. Credo possa migliorare uletriormente..anche perchè è proprio bella, bel colore. magari aspettiamo chi le conosce bene ;-) |
Perry, ora è ancora più aperta rispetto alla foto. Nelle prime forse si vedeva un po' più chiusa perchè le angolazioni erano diverse. ;-)
|
x Aleparoz approfitta di quando ha le bocche belle aperte per darle da mangiare imboccandola delicatamente con pezzetti di pesce,gamberi ecc tramite una pinzetta
con la quale tieni appoggiato il pezzetto alla bocca(magari infilando con leggera pressione il pezzetto un po' dentro) fino a quando non lo tiene da sola( meglio a pompe ferme per facilitare il tutto) oppure con siringa senza ago e un po' di artemie decongelate prima da sparare delicatamente direttamente dentro la bocca. Io lo faccio ogni tanto ma poi vedi come si gonfia!! Ciao X ede a me la tua sembra ok. A dire il vero la mia e' in vasca da 2 anni e non mi e' sembrata cosi difficile da mantenere quindi non ti preoccupare troppo!! Trattala bene! |
pan,
Ok farò così grazie mille!! ;-) |
pan, se riesci, metti delle foto.
Esemplari di una certa età sono difficili da vedere in vasca. Grazie |
ecco la mia scusate ma le foto sono pessime #12 http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00330_174.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00328_614.jpg
|
ecco la mia e scusate per la pessima qualita ma le ho fatte col cellulare la ho nell cono di una 250 e si allunga un po per ricevere la luce ma si vede che ha i polipi belli corposi :-) :-) :-) sta da dio che ne dite?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/10042008_182.jpg
|
Ciao Aster metto qualche foto della vecchia... non avendo mai avuto difficolta' nel mantenerla mi stupisce pero' sentire come sia raro che sopravviva di norma abbastanza poco.
Ciao a tutti! |
prechè???
ne ho una da circa 2 giorni........
si stà adattando,di giorno è molto aperta...e anche la mattina presto, prima che si accendano le luci.... le mie domande sono: perchè la notte si sgonfia ??? non dovrebbe restare aperta??? avete qualche consiglio...o osservazione??? questa è lei ora.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/kata_287.jpg |
Come la maggior parte dei coralli si nutre anche di luce quindi quando c'e' luce si gonfia per avere piu' superficie al sole,se pero' ne ha troppo tende ad aprire meno quindi l'ideale per lei e' luce ma non troppa.
inoltre ogni tanto pompa acqua nei tessuti e poi la fa uscire anche per fare il suo metabolismo, espellere tossine e prodotti di scarto ecc. Il tuo sembra un bel animale, trattalo con cura! Ciao |
ciao, pan,
Quote:
mi rilassa, tutto questo ondeggiare..... |
ragazzi voglio prendere una cata, un ragazzo da cui la devo prendere mi ha detto di aver notato lo scheletro fragile...che dite è normale oppure ha unna batteriosi in corso?
è un animale che cresce velocemente? perchè altrimenti ne ho trovate altre intorno agli 8cm....esenti da questo "problema".... |
ragazzi voglio prendere una cata, un ragazzo da cui la devo prendere mi ha detto di aver notato lo scheletro fragile...che dite è normale oppure ha unna batteriosi in corso?
è un animale che cresce velocemente? perchè altrimenti ne ho trovate altre intorno agli 8cm....esenti da questo "problema".... |
Anche io ne ho presa una davvero bella qualche giorno fa (pagata anche abbastanza ma vabbè.. mi è piaciuta e ho fatto la follia)! Per ora l'ho messa sul fondo e si apre davvero bene... :) tra qualche giorno proverò anche ad alimentarla direttamente...
Anche la mia di notte si sgonfia. la notte scorsa di poco, stanotte si è chiusa completamente.... però c'è da dire che ieri ho anche messo le mani in vasca per aspirare un po' il fondo e far pulizia... magari qualcosa le ha dato fastidio...appena ho un attimo metto una foto :) Auran, scheletro fragile? la mia ce l'ha bello duro, eccome!! |
Anche io ne ho presa una davvero bella qualche giorno fa (pagata anche abbastanza ma vabbè.. mi è piaciuta e ho fatto la follia)! Per ora l'ho messa sul fondo e si apre davvero bene... :) tra qualche giorno proverò anche ad alimentarla direttamente...
Anche la mia di notte si sgonfia. la notte scorsa di poco, stanotte si è chiusa completamente.... però c'è da dire che ieri ho anche messo le mani in vasca per aspirare un po' il fondo e far pulizia... magari qualcosa le ha dato fastidio...appena ho un attimo metto una foto :) Auran, scheletro fragile? la mia ce l'ha bello duro, eccome!! |
La mia si è scurita e non ha più quei bei contrasti che aveva all'inizio, può dipendere dallo iodio che ho dosato per curare i pesci o dal fatto che 20gg fa ho svuotato la vasca? -28d#
|
La mia si è scurita e non ha più quei bei contrasti che aveva all'inizio, può dipendere dallo iodio che ho dosato per curare i pesci o dal fatto che 20gg fa ho svuotato la vasca? -28d#
|
Quote:
sicuramente non ha fatto bene nessuno dei due!! ma perchè hai dosato iodio IN VASCA??? e perchè l'hai svuotata? :| |
Quote:
sicuramente non ha fatto bene nessuno dei due!! ma perchè hai dosato iodio IN VASCA??? e perchè l'hai svuotata? :| |
michi2, lo iodio perchè i miei pesci erano affetti da odinium e la vasca l'ho svuotata xchè ho dovuto mettere un'isolante acustico sotto per problemi di rumori con il vicino. ;-)
|
michi2, lo iodio perchè i miei pesci erano affetti da odinium e la vasca l'ho svuotata xchè ho dovuto mettere un'isolante acustico sotto per problemi di rumori con il vicino. ;-)
|
Questa è la mia... non la nutro direttamente, dando cibo ai pesci e ai coralli qualcosa lo trova sempre.
|
Questa è la mia... non la nutro direttamente, dando cibo ai pesci e ai coralli qualcosa lo trova sempre.
|
questa la mia al 2° giorno di vasca.
vi sembra abbastanza aperta?? il problema che in vasca non ho assolutamente punti calmi da correnti, o da un senso o dall'altro un pò di corrente che la fà ondegiare la prende |
questa la mia al 2° giorno di vasca.
vi sembra abbastanza aperta?? il problema che in vasca non ho assolutamente punti calmi da correnti, o da un senso o dall'altro un pò di corrente che la fà ondegiare la prende |
mi sembra di sì, pensa che la mia se ha corrente che le da fastidio sgonfia completament i tentacoli..
|
mi sembra di sì, pensa che la mia se ha corrente che le da fastidio sgonfia completament i tentacoli..
|
Boh la mia ha corrente abbondantee rimane come la vedete in foto ben spolipa... secondo me nn tutte hanno le stesse caratteristiche bisogna vedere come reagisce l'animale e stop... :-)
|
Boh la mia ha corrente abbondantee rimane come la vedete in foto ben spolipa... secondo me nn tutte hanno le stesse caratteristiche bisogna vedere come reagisce l'animale e stop... :-)
|
io ho un ciclo di movimento con cambi ogni 5 minuti. e da un lato prende un bel pò di corrente, e pure si apre moolto i tentacoli me li fà a palla se disturbata esempio io che mi avvicino con le mani, qualche paguro o lumaca...
|
io ho un ciclo di movimento con cambi ogni 5 minuti. e da un lato prende un bel pò di corrente, e pure si apre moolto i tentacoli me li fà a palla se disturbata esempio io che mi avvicino con le mani, qualche paguro o lumaca...
|
questa è la mia!!
questa è la mia vi sembra in buona posizione??
noto delle macchiette marroni (2) potrebbe essere un problema? http://www.acquariofilia.biz/allegati/3_447.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_880.jpg |
questa è la mia!!
questa è la mia vi sembra in buona posizione??
noto delle macchiette marroni (2) potrebbe essere un problema? |
Davvero bella!! complimenti, quel colore mi piace proprio!!
come posizione direi che può andar bene, occhio però che cresce abbastanza e rischi di fare ombra sotto tra qualche mese! |
Davvero bella!! complimenti, quel colore mi piace proprio!!
come posizione direi che può andar bene, occhio però che cresce abbastanza e rischi di fare ombra sotto tra qualche mese! |
ecco la mia cata a distanza di un mesela mia Catalaphyllia http://www.acquariofilia.biz/allegati/cata_198.jpg
|
ecco la mia cata a distanza di un mese
|
dopo vari posizionamenti ho rimesso la mia catalaphillia in una zona di movimento quasi assente... e ringrazia...
detesta la corrente! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |