![]() |
auguri toto , altri mille di questi messaggi . #25
|
grazie scarlet
|
Per me è stato un tumore della pelle... #24
|
troppo improvvisa la cosa io non credo
|
Ho letto un caso simile su un sito forse se mi sbatto un po su google lo ribbecco..
é stato fatto un raschiato della cute e si è riscontrato il tumore;l'unico mio dubbio è la velocità della macchia,una sola notte!!! #17 |
ecco quello volevo dire,un tumore spunta e cresce in una notte?naaaaa
|
no, è che si è ingrossato piano piano fino a schiacciare il nervo, e per quello basta un attimo ;-)
|
Da quello che ho capito, il discus non aveva macchie, ma si è inscurito e poi è morto in brevissimo tempo... sbaglio? Aveva l'addome gonfio? Se a risposta è affermativa, potrebbe trattarsi di una occlusione intestinale con complicanze alla vescica... come nuotava?
|
no merdus da quello ke ci ha detto il collega,sto discus stava na bomba ,poi una mattina se lo è trovato mezzo nero.per molto tempo è campato cosi mangiando normalmente,e poi improvvisamente,una mattina l'ha beccato stekkito senza ke avesse dato altri segnali.non era gonfio nè nuotava strano a quanto ci ha detto.speriamo di cavarne un ragno dal buco
|
infatti è questo che è strano . Forse c'era gia la malattia di fondo ma i colori erano ok . Forse era alla fase terminale quando si è subito manifestato il nero .
|
ah... ok, ma ci sono foto di questo pesce al manifestarsi della patologia?
|
mi sembra nel post stesso alle prime pagine !
|
si prova alla prima pagina ci sta la foto
|
Mai capitata una cosa del genere personalmente, però credo che esox abbia centrato il punto parlando di possibile tumore, se non sbaglio avevo letto un lavoro di Untergassere su un caso simile ;-)
|
Quote:
anche io credo si tratti di un tumore |
Ah, allore l'avrò letto lì... non ricordavo più dove! ;-)
Tra l'altro, consiglio a tutti di acquistare Malattie dei pesci d'acquario di Untergasser #36# |
si trova su neo gea per caso, merdus ??
|
Non lo so: io ce l'ho da anni e non l'ho preso online, comunque è davvero molto interessante oltre che utile ;-)
|
Quote:
|
ok
|
io ce l'ho,una specie di enciclopedia!
|
scusami ma il discus blu(dietro a quello metà nero)di che razza è?equanto ti hanno chisto?grazie
' e quanto ti hanno chisto?g |
nn vedo foto !!
|
come no ci stavano
|
scarlet, Vatti a fare un giro da Marano. Tiene una coppia da 17 cm, bellissima.
|
toto mi riferivo alla foto di Marzia .
malcom da Marano ho visto splendidi leopard snake a 35 euro . Uno è proprio perfetto , gli altri un o meno . Ora nn posso comperare , sono in procinto di istallare un 450 litri aperta . |
un altra vasca???e ke ci metti dentro???io prenderei un albino e un turkese dei tuoi figlioletti,qulcun altro piccolo e li farei crescere,magari altre coppie!! ;-)
|
toto dentro ci metto gli altri 4 che sono in crescita ma gia ci siamo . Sono sui 15 cm + 3 esemplari della covata . La coppia la lascio nel 120 litri che dividero' in due per ospitare appunto 2 coppie oppure una coppia e i futuri piccoli dall'altra parte .
Pero' nn mi dispiacerebbe una vasca dedicata o agli snake oppure ai leopard , ma in questo caso dovrei vendere tutti gli esemplari che ho . Nn saprei , intanto aspetto l'allestimento ;-) |
mamma mia e come fai a decidere... -20
|
decidero' al momento opportuno anche in base al budget ...
|
quella è la cosa piu importante!!! :-)) sono un vero e proprio fattore limitante
|
decisamente !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |