![]() |
Ma chi vende le acquaconnect su internet? #24
Azzzz le aveva the reefer ma ora non le tiene più #23 Sbaglio o ora ci sono anche le blv 14000 #24 qualcuno le ha provate? #24 |
1000 vs 20.000k
Insomma,escludendo allora la sola 20.000k ,potrebbe essere per me un buon compromesso mettere una 250 da 14500 (quella della geissmann,che oltretutto ho scoperto che' praticamente e' OSRAM).
oppure a questo punto potrei lasciare la mia 10.000blv e mettere i due attinici invece che da 15 watt T8 ,due T5 da 24w...o meglio ancora aggiungere magari un T5 da 39 blu (magari osram 64 o giu' di li'..) #17 mnmmmmm sono sempre piu' confuso... addirittura avevo pensato ad una cosa del genere ..vediamo chi mi da' del matto.... #19 per evitare l'aggiunta di un neon o modifiche varie e sopratutto per evitare aumenti di consumi gia' alle stelle (considerando che ho altre due vasche) avevo pensato ad un "rinforzino " fatto con due file di LED blu ad alta intensita' posizionati di qua' e di la' della plafoniera...tipo ..non so .....7/8 led per parte.... in questo modo dovrei avere "l'aumento" di blu in vasca epur mantenendo la lampadina da 10.000k e praticamente con un aumento in consumi irrisori... che ne pensate?????? sono un pazzo????? :-D :-D |
Quote:
io ho una Aquaconnect 14.000 150W + 2 T5 e i miei SPS crescono. |
ma cosa intendi per crescita? io ho l'Aquamedic 13000K 150 watt + 2 T5. anche a me crescono...ma poco. conta molto la qualità dell'acqua...purtroppo non è solo la luce che da crescita e colore agli sps. però se devo dare un consiglio su una 150 watt non andrei sopra i 10000K.
|
ma si, infatti con una 10.000 crescono sicuro molto di più... però solo a pratià di condizioni dell' acqua.
Dai, la AB è molto più bianca della Aquaconnect.... io nel mio 120 litri, se continua così tra non molto dovrò taleare... se tanto mi da tanto, i tuoi sps dovrebbero andare un bel po'... non mi stupisco che mario conti dica che i suoi crescono 30 cm all' anno sotto 2 fari da 400W. io in un mese ho una acroporina con le crescite azzurre che ha fatto delle punte di quasi un centimetro sotto le Aquaconnect.... |
si si..ma infatti non dico che non crescono.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |