![]() |
Quote:
ma quando li ho presi ho postato le foto e alcuni di voi hanno detto che nn cerano problemi ed erano ancora troppo piccoli per capire...io so solo che è un comportamento che hanno avuto da sempre, paurosi quanto nn mai. cmq adesso che devo fare per salvarli...vi prego abbiate pietà di loro e di me che gli sono affezionata |
ora le foto non si vedono più
|
Quote:
ma io li vedo sempre....stanno a pagina due |
#24 -28d# avete ragione le fotosono sparite...mi sembra che vada tutto male....
|
non ti avvilire se hai una vasca di quarantena mettila subito in funzione e buttaci dentro sti poverini
|
ma non ce l'ho..... -20
adesso sto vedendo che sono saliti a mangiare....buon segno? riposto le foto :-( il primo quello più bianco, ha sempre mangiato di meno rispetto agli altri...cosa devo dargli?? |
niente foto,non le vedo.se mangiano è positivo.ma in ke modo di quelli proposti sei intervenuta?prova i kironomus sono piu buoni oer loro li invogli di sicuro
|
caspita totodiscus ma le prime ok sono poi sparite anche a me , ma queste satnno qui sicuro..
cmq ancora nn ho fatto nessun cambio perchè l'osmosi l'ho finita, solo l'aumento di temperatura cmq la foto di quello più bianco e la terza. |
i kironomus sempre a scaglie?
|
Quote:
clicca col tasto dx del mouse e fai scarica immagini....ma perchè fa così? |
i piu appetitosi son i congelati,quelli pure un pesce morto se limmangia,poi ci sono i liofilizzati,un po meno buoni,in scaglie mi sa ke non esistono(se si smentitemi pure) e poi la forma in scaglie non è la piu accettata dai discus...uf niente foto ke rabbia
|
mah...iop cliccando col mouse li vedo....mi dispiace sia per te che per me :-(
|
niente cacchiarola
|
ma altri li vedono???
|
non si vede nulla!!!!! #07
|
scusate ma perchè solo io li vedo?...anche a me da la crocetta rossa ma se clicco scaricando l'immagine li vedo......ho provato a chiudere e riaprire e nn ho problemi...mah!! #07
|
qualcuno sa dirmi qual'è il problema delle foto???
|
dai mandamele: te le posto io:
monitrilla@hotmail.it |
allarme rientrato per un rosso ed un turchese, mangiano tranquillamente, l'altro rosso invece vorrebbe mangiare ma gli altri due lo cacciano...e un po bianchiccio forse quello che altum aveva detto dimagrito e con gli occhi sporgenti, questo e così da quando lo comprato.
|
guarda Laura che non e' che perche' un pesce mangia vuol dire che sta bene.. eh???
|
naturalmente monitrilla, era solo per dire che sembrano più vispi, forse mi sono espressa male, ma sai era l'euforia del momento....
|
Mi spiace Laura ma sono in un formato che non riesco a postare.
Il mio programma non me le apre pure.Ma sono riuscita a vederle. Sono molto molto piccoli.. si vede che non son cresciuti. insomma, la situazione se non disperata, non e' nemmeno rosea: Prendere dei discus cosi' piccoli e' un impegno molto molto gravoso in termini di impegno per quanto riguarda i discus, e fan da padrone i cambi d'acqua che devono essere cospiqui, abbondanti uniti a tanto cibo, nutriente, ( come il pastone ad esempio),almeno 5-6 volte al di' insomma se non si ha molta esperienza meglio non prendere mai dei discus di dimensioni inferiori 8-9- cm. Questi se son 4-5 e' tanto!!!! |
monitrilla,
grazie per averci provato cmq. si è vero sono molto piccoli, ma pensavo come avevo fatto con gli altri di poterli crescere pian piano, ecco perchè ne avevo presi 4. il problema è che sembrano intimoriti dalle petitelle quando mangiano, se qualcuno si avvicina scappano di corsa a nascondersi ed addio pasto, anche perchè ne do pochissimo per non farlo depositare sul fondo. i cambi li facevo ogni settimana, ma mi è stato consigliato di non farli così spesso perche se no nn hanno il tempo di ambientarsi ed anche per il filtro, così sifono ogni settimana e cambio ogni 20gg. il cibo se leggi prima, è vario, il pastone sinceramente non ho il tempo di prepararlo ed anche un po di paura a dire il vero. guardandoli adesso penso che forse sia stato problema di temperatura...maH...cmq mi date magari un consiglio su cosa dargli di preciso oltre a quello che ho?? |
Il mio consiglio è di tenere solo discus in vasca (nn mi stanchero' mai di dirlo) , di portare i valori nella norma per l'allevamento di discus che nel tuo caso sono ph 6.8 gh 7 kh 4 no3 12.5 temp 30° e di somministrare cibi adeguati , poko ma spesso , compreso pastone . Fai cambi settimanali , su 150 litri cambia 40 litri e aggiungi i sali per nn far scendere troppo i valori gh e kh . Aggiungi un po di torba nel filtro . NN troppa .
|
per l'ennesima volta ci riprovo con le foto
|
|
|
si vedono finalmente
|
che mi dici???
|
ridico le stesse cose che ho detto sopra prima delle foto . Dalle foto si vede che nn stanno a loro agio . Segui i consigli .
|
Quote:
per quanto riguarda il gh e kh io li ho a 6 il primo e tre il secondo...per aumentarli che devo fare? per i no3 naturalmente cambi di acqua osmotica o anche da rubinetto?? |
1)la torba la trovi in granuli nei negozi di acquari.
mettine circa 100 grammi in un sacchettino dentro il filtro. 2) per abbassare il kh e il gh devi fare qualche cambio d'acqua con solo acqua d'osmosi.. raggiunto il kh 3 devi regolarti a mescolare l'acqua di rubinetto o i sali per raggiungere questo risultato. 3) la temperatura deve stare a 29°#30° gradi 4) devi alimentare quei pessci 5-6 volte al giorno alternando cibi granulati , liofilizzati, e il pastone lo trovi congelato nei negozi di acquariologia. 5) devi fare cambi d'acqua almeno una volta alla settimana del 25#30% del volume della vasca, questo perche' dando cosi' tanto da mangiore, i nitrati aumentano moltissimo, e questi devono rimane ere piu' bassi possibile. gli altri inquilini della vasca quando hai discus adulti e in salute non danno problemi, in questo caso diventato competitori per la lotta al cibo. Ps... forse gli altri ce la possono fare, il turchese rosso, non lo vedo affatto bene. ciao. |
Ciao ho 5 Discus.
Se voi un GRAN consiglio almeno 29/30 °C per la temperatura dell'acqua.Cì Ciao tiziano |
non sono pesci in forma ne ben cresciuti mi dispiace laura,mi sa ke ti hanno tirato il pacco.ma da dove scrivi?monitrilla ti ha detto tutto cio ke c'era da dire,ora tocca a te,sarà dura ma non mollare non si sa mai.ciao tanti auguri...siiiiiiiiiii vedo le foto!!!!!!!!!!!!! #19
|
monitrilla,
il mio kh è già a 3, la temperatura gia a 29° e do da mangiare 5 6 volte al giorno. quindi devo solo mettere la torba e fare continui cambi d'acqua...aggiungo del nitrivec ogni volta che cambio? |
Monitrilla,
penso che i Discus in commercio devono essere allevati con queste caratteristiche dell'acqua: PH 7 GH +/- 10 KH 5 almeno se non vuoi avere sbalzi di PH. Questo è importante! NO3 a zero NO2 assolutamente meno di 20 mg/l tante volte la gente pensa di aver Discus selvatici, ma ormai da anni qusti valori sono migliori. Acqua troppo tenera stressa i pesci a lungo andare... P.S. cambio d'acqua almeno 20% settimanale. ok nitrivec ;-) |
Quote:
cmq ce la metterò tutta per risolvere il problema, casomai vi farò sapere prossimamente. ciao |
Tiziano_1983,
ma per portare il kh a 5 come dici tu, faccio dei cambi con l'acqua del rubinetto o no? il mio era prima 8 poi con cambio di 30litri di osmosi è sceso a 3 cmq sono daccordo con te per il ph, io non ho mai avuto problemi anche se era a 7,2., anche perchè il negoziante li teneva con quel valore |
totodiscus,
per quanto riguarda il pacco, mi sembra un pò difficile da digerire, anche perchè mi fido ciecamente del mio venditore, essendo uno che se qualcosa non va non mi vende niente, l'unica cosa che posso pensare è che essendo piccolini non si sia accorto di qualche problema e l'ha scambiato per la loro paura....tieni conto che erano appena arrivati ed in una vasca piennissima... |
è pure una questione di fortuna beccare discus buoni,sei stata un po sfortunata tutto qui.leggiti il mio prossimo topic e vedrai ke diavolo mi va a succedere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |