![]() |
:-D :-D :-D
ma che situazione!!!!! |
Grande Giando :-)) .. sei un mito #25 #25
|
si vede che non c'hai una mazza da fare... #25 #25
|
Giando, sono contento tu abbia trovato la causa, se mi permetti un suggerimento, ai figli dell'anziana signora ed all'anziana signora stessa di' molto pacatamente che la prossima volta che ti telefonano vai per vie legali, purtroppo per esperienza diretta ho paura che in futuro qualsiasi rumore verra' incolpata la tua vasca piuttosto che il condizionatore o altro.....
L'unica cosa in questi casi purtroppo e' rispondere fermamente e lasciare perdere la cortesia e l'educazione che ci impone un po' di comprensione trattandosi di anziani.... Ciao |
giando una talea della vecchia è mia :-D
|
Giando ti è andata bene dai.... :-D :-D :-D
|
bene
che hai risolto |
Vi racconto questa.
Nella mia precedente casa avevo 3 acquari in ingresso, senza schiumatoio, con filtro biologico. La casa era a due piani, ed io stavo al piano di sotto. La signora al piano di sopra, ovviamente vedova anziana, dopo 6 mesi che avevo gli acquari ha iniziato ad avvertire una vibrazione, che - naturalmente - nel giro di una settimana è divenuta insopportabile. Appurato che non si sentiva alcuna vibrazione (mi ha svegliato alle 2 di notte per farmela sentire, ma non si sentiva nulla!), le ho detto, fingendo: "Signora, stanotte ho spento gli acquari, ha sentito nulla?" "No, no, stanotte proprio nulla, allora erano proprio gli acquari!" "Va bene signora, vorrà dire che di notte li spegnerò...." Inutile dire che gli acquari non sono mai stati spenti, ed il rumore era solo una fissazione... |
Grande Giando!!!!!!!!!!!!Ma la vecchia non poteva ricambiare stanza invece di rompere i maroni??? :-))
|
peccato, speravo vendessi tutto così ero pronto a fare razzie :-D :-D :-D
grande giando! |
Bene che tu abbia trovato la causa speriamo che l'anziana si rassegni e capisca che dipendeva dalla cella, in ogni caso io ho avuto un problema simile e sinceramente posso dirti che il rumore si amplificava sui muri provocando un rimbombo e ti assicuro che la casa quando la abbiamo fatta non eravamo andati leggeri con l'isolamento ma essendo l'acquario vicino ad un muro portante riusciva trasmettere il rumore. Ho risolto in parte il problema mettendo la lunare e di conseguenza la riduzione del flusso delle pompe Strem che influivano al 60% sotto la base dello schiumatoio e sotto le pompe ho messo delle ventose molto flessibili in silicone mentre tutto il mobile lo ho appoggiato su antivibranti più morbidi chiaramente dopo aver anche insonorizzato la sump non è stato facile ma qualche risultato lo ho ottenuto.
|
vedo che la mia storia vi ha appassionato....o speravate veramente in una svendita?? :-D :-D
grazie ancora a tutti dei consigli e della disponibilità. Danilo se vieni e Roma mi farebbe piacere incontrarti, magari misuriamo pure i rumori della mia vasca #36# ritornando al problema, siamo sempre più nella fantascenza.....dopo che le figlie dell'anziana signora mi hanno chiamato al telefono quella sera, io non ho cambiato assolutamente nulla...e l'indomani la vecchietta diceva a mia suocera come aveva dormito bene e senza nessun rumore...... #23 #23 mi sa che è proprio fusa :-D :-D :-D |
Quote:
E magari si è pure attaccato alla luce condominiale eh #18 #18 #18 O.T. Domani ti telefono -28 |
ma uno che ci fa con una cella alta tre metri? ha i quarti di bue per l'inverno?
|
magari è strapiena di coca-cola ghiacciata -11
|
ma che fine a fatto la vecchia io tifafo per lei - #13 #13 #13 :-D :-D :-D :-D :-D
meno male che ai risolto #70 ciao #18 #18 #18 |
ierimattina mi ha chiamato dicendo che non ha dormito
perchè avevo cambiato qualcosa, e il rumore era aumentato.... secondo me quelle piante che coltiva in balcone hanno una qualche proprietà particolare..... -e13 -e13 #19 |
Quote:
ciao riki ;-) vendo bubble king 250 int #36# |
ma un bel paio di tappi x le orecchie noooooo?? :-D
|
Vibrazione ????!!!! Il vibratore della figlia!!!!
Si l ho scordato acceso nell armadio!!!!!! Arcano svelato. Ps se avete bisogno di svelare altri misteri mi accontento di pocchi soldi. Per questo t faccio lo sconto 1300E e nn ne parliamo più!! #19 |
secondo me la signora ha un disturbo molto comune tra le persone anziane, è un ronzio nelle orecchie provocato dall'irrigidimento del timpano, e si avverte soprattutto di notte perchè non ci sono altri rumori esterni.................bò poi magari è davvero fusa chissà.........
|
Beh una prova che taglia la testa del famoso toro la puoi fare: di alla vecchietta che farai una prova accendendo l'impossibile chiedendole quale è la cosa che sente di più.
In realtà tu in quel momento avrai spento tutto lo spegnibile (smettendo anche di respirare). Se la signora continuerà a sentire rumori le dirai di rivolgersi ad uno psichiatra che con qualche goccia di serenase (antipsicotico)la metterà a posto. ;-) |
l'odissea continua......
ieri mi ha mandato l'amministratore a dirmi che i macchinari che tengo in giardino non la fanno dormire e sta pensando al suicidio....... questa mattina mi ha svegliato la figlia (che ha dormito dalla madre) per dirmi che il rumore si avverte anche al centro della loro stanza.... ed ha aggiunto "dimmi la verità...viene acceso qualche motore tra le 2 e le 6 di mattina???".... in giardino ovviamente non c'è nulla che funzioni a corrente durente la notte, tranne il rabbocco....... e casualmente questa notte ho spento pure la pompa di schiumazione dello skimmer, per cui, dato e non concesso che il rumore sia prodotto da me, gli indiziati sono solo le 2 stream tunze in vasca.....che direi di escludere a priori e le 2 pompe di mandata Askoll in sump, che hanno ventose e neoprene a contatto con i vetri e i giunti in silicone per unire la tubazione in pvc alle pompe. danilo, se capiti a Roma, portati qualcosa per misurare il rumore....questa storia mi sta logorando #07 |
Quote:
|
Giando... io penserei seriamente di togliere la vasca....
quando passo per prendere i coralli ? :-D :-D :-D scherzi a parte... come ti dicevo per telefono... io consiglierei alla vecchia di riportare la camera da letto dove era... magari ti offri volontario per aitutarla nel trasloco... se poi durante il trasloco decidi di farla fuori ...puo' sempre cadergli in testa qualche cosa... #18 :-D |
Minchia, magli anziani non hanno l'udito debole?
Questa mi pare wonderwoman. Per caso vede anche attraverso i muri e vola? |
ennesima puntata.....
questa notte ore 4.22 la signora ha chiamato sul telefono fisso : "o spegnete voi o spengo io!!!"...... questa mattina mi sveglio senza corrente..... qualcuno ha spento il contatore dal quadro che si trova nelle scale..... |
Denunciala ai carabinieri.... -04
|
Quote:
Ma i figli de sta signora perche nn fanno fare un esame audiometrico alla madre? |
Giando denuncia cautelare ai carabinieri spiegando bene la situazione, poi caro mio DEVI rivolgerti ad un legale, che invierà un bella lettera alla signora. Sbrigati, immagina quando andrai in vacanza....questa ti stacca tutto e amen. Muoviti fratello.
|
mamma mia da incubo!
cmq puoi sempre dire che chiamino, a spese loro, uno tipo dell' Arpa o qualcosa del genere che venga a fare dei rilevamenti con il fonometro. Di sicuro l' eventuale ronzio rientra nel romori tollerabili e stai tranquillo. Poi, se proprio non vuoi fare la denuncia subito, dì che se non smettono di tormentarti lo farai sicuramente. Il problema, come dice Discolo, non è solo dell' acquario ma anche di tutto il resto presente in casa. compreso per esempio una radiosveglia che non suona e fai tardi al lavoro con tutti i casini del caso. |
Giando ... nn ho parole #07 #07 #07
Sta signora ha proprio esagerato... nn si regge più -04 -04 -04 Spero nn ci siano stati danni alla vasca altrimenti io opterei anche per una denuncia per danni morali e materiali... da retta agli altri cmq va da un legale e metti un punto a sta cosa che sta diventando immagino intollerabile! #07 #07 #07 #07 |
...ca**o..!! -05..!!.. una così è completamente fulminata....fagli subito scrivere da un avvocato con le palle ..!!!!..nel frattempo trova il sistema di mettere il tuo contatore sotto chiave...
|
Scusa, ma perchè invece di venire a dormire la figlia dalla signora anziana, non se la porta a dormire a casa sua per un periodo di tempo? Magari poi fanno a turno con gli altri figli. Perchè giustamente non riporta la camera da letto dove era originariamente?
Io non lo so come certa gente si possa permettere il lusso di staccare la corrente altrui #07 #07 |
caspita, addirittura!!!!!!!!
Denuncia subito ai carabinieri............... |
alla vecchietta devi regalare alla prima occasione una bella scatola di cioccolatini col ripieno al tavor..............il problema sara' svegliarla l'indomani.
|
la cosa assurda e' che a sta gente che non riesce mai a dormire,quando gli entrano i ladri in casa durante la notte riescono a spazzargli anche le mutande.
e' vero che magari usano qualche spray..............bisognerebbe sapere dove lo comprano :-)) |
Quote:
|
Io andrei in fretta da un avvocato, poi sentirei con lui, ma certo che una cosa del genere è gravissima... e non tollerabile
|
hai ragione TuKo, .. non avevo pensato alla questione sicurezza... resta il fatto che staccare il contatore è un abuso che secondo me rispecchia anche "lo stato mentale" della tipa in questione .. come scrive ***dani***, ... NON è tollerabile !!.... GIANDO.. devi prendere provvedimenti .. se l'ha fatto una volta lo rifarà ancora...(non è un augurio) e se sta volta non hai avuto danni in casa non può andarti sempre bene...sta pazza scatenata..!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |