![]() |
si è originale..secondo me te ne serve un po più di una confezione..
|
lisia81, una curiosità ma tu non hai dennerle deponit mix..hai sera doponet??che è??ho visto il tuo profilo..
Per caso è sera floredepot?? |
esattamente!
|
Sono andato in tutti i vivai della mia zona..akadama sconosciuta!!
Son costretto a comprarla on line!! La granulometria fine vero?? |
si fine..
a meno che non vuoi provare un prodotto come questo: http://www.aquaristic.net/shop/shop....volcanit-7-kg/ se non sai il tedesco: Vulcanic è una ghiaia chimicamente neutra colore scuro di origine vulcanica I piccoli pori di questa ghiaia attivano la vita del terreno e promuovono il rilascio biologico degli elementi nutritivi nel terreno piantumato. Lo sviluppo delle piante è.le piante si sviluppano in maniera rigogliosa. Volcanit è arricchito con 5% Ferrolit, un fertilizzante di lunga durata e zeolite. Volcanit di colore nero e rosso sollecita la bellezza delle piante dell'acquario e dà risalto ai colori dei vostri pesci. Deve essere una specie di fluorite! |
Ad un mio amico dopo 1 anno l'akadama gli è diventata una poltiglia....io te la sconsiglio, io ho del fondo anubias e devo dire che mi trovo bene...l'unico problema con i fondi attivi tipo anubias e dernelle è che quando pianti e spianti un pò di fondo ti riviene su portando dietro qualche sassetto bianco e un pò di "nebbiolina" dovuta all'argilla.La fluorite la torovi a 24,98 per 7 k. su www.aquaristic.net ti consiglio di non prendere un ghiaietto troppo grosso ne la sabbia creano problemi, ti consiglio un ghiietto marrone scuro da 1-2mm, tipo quello della dernelle.
Ciao. |
Ma l'akadama era quella originale??Che brutta notizia che mi dai..secondo me la mia vasca non partira mai..troppe indecisioni!!
Allora mi consigli deponit dennerle e ghiaia?? |
Si era quella originale, una busta la conservava ancora con un pò di akadama dentro. Io ti consiglio Fondo attivo della anubias e ghiaino sopra.
La cosa bella della fluorite è che dopo 3 anni ti rompi e vuoi rifare l'acquario gli dai una lavata e la riutilizzi, mettendo fondo fertile e ghiaia quando lo vai a togliere inevitabilmente si mischia e devibuttare tutto conseguenzialmente anche i soldi!!!! Anche io devo rifare un fondo e l'indecisione e galoppante, |
Per fare un fondo di flourite al mio acquario ci vuole troppo..dimensioni 100*40
Perchè mi sconsigli il dennerle?? |
Perchè mi sono trovato bene con l'Anubias, è anche + economico www.acquaingros.it.
Stiamo cercando di contattare questo tipo, il prezzo della fluorite è buono non trovi? anzi vedi se riesci a capire quanto vuole di spedizione o quanto meno a contattarlo.Ha anchi diversi colori. http://www.aquatic-store.com/index.h...tml&lang=en-us Ciao |
ottimo il prezzo..ma non vi ha dato risposta??
Bisogna fare un unica spedizione..dai organizziamo!! Cmq vedi il fondo anubias costa in piu del dennerle deponit mix.. Deponit mix 200 9.6 kg 26 euro Fondo attivo anubias 4.8 kg 15.21 euro |
Raga il mio negoziante ha dei prezzi ottimi su tutti i prodotti e in questi gg doveva farmi sapere il prezzo della flourite, se costa poco ve la compro io!!!! Cosi abbattiamo le indecisioni
|
astro86, fammi sapere..tanto siamo pure vicini!!
Gia ci stai chiedi pure il prezzo del deponit mix dennerle se possibile!! |
Ok!!! Ma se scegli la flourite poi devi usarla da sola!
|
volendo anche sopra il deponit..in modo tale da risparmiare un bel po!!
Se decidiamo di fare un fondo simile o addirittura uguale potremmo ordinare i prodotti insieme..visto che con pesi eccessivi le spedizioni si gonfiano.. Io ho trovato il deponit mix 200 a 26 euro Akadama a 23 euro ma con 11 euro di sped E flourite a tanto..troppo!!pero da un sito tedesco costa meno ma le sped sono alte..quindi..facciamoci due conti.. Tienimi aggiornato sui prezzi!! |
Io mi sono deciso sulla flourite, fra un pò vado dal mio negoziante che mi doveva dire il prezzo e quando gli sarebbe arrivata. Vi terrò informati.
|
ragazzi dagli usa pagate pure le tasse per l'arrivo che non sono indicate..
losbricio che ne pensi di quel lapillo che ho indicato in un link sopra? non mi sembra malvagio... |
guarda questo sito, vedrai che il prezzo dell'akadama non è eccessivo.... considera anche le spese di spedizione. ciao ciao max
|
http://www.pagineverdibonsai.it/prodotto.asp?id=360, mancava il link....
guarda che è in offerta........ hehheheh ciao max |
Lo so..sto aspettando qualcuno che mi risponde riguardo l'akadama!!dicono che si sfaldi anche quella originale..
|
calcola tanto che dopo un anno un anno e mezzo inizia il substrato a perdere colpi..
|
qst lo so e dovrò poi aggiungere pasticche giusto??
Riguardo l'akadama?? |
Io la ho da marzo..un po in superficie fa polvere qundo sposto le piante..ma ripeto..nel giro di un ora ritoorna tutto come prima
|
Chi gentilmente mi risponde all'oggetto del topic??Grazie..
|
L'akadama nn è che si sfalda da un giorno all'altro(forse quella nn originale,ma nn posso dirlo perchè nn l'ho mai avuta) lo sfaldamento è quel pulviscolo che rimane costantemente depositato sul fondo che al primo movimento di piante crea un bel polverone in vasca(problema facilmente risolvibile spengendo la pompa durante le opere di manutenzione).Matt hai pensato ad una soluzione solo aka più tabs della seachem??quest'ultime sono integratori per il fondo a lento rilascio,hanno una durata di 3/4 mesi,ogni tabs tratta una superficie di 15/20cmq, se le prendi su aquaristic.net le paghi meno di 10 euro ed ogni confezione ne tiene 10.
Spero di esserti stato utile P.S.lisia81, comprando in america e usufruendo di un corriere come ups o fedex(vettori usati dalla maggior parte degli store americani) le spese sono gia comprese di eventuali tasse.Questo nn è per fare polemica ma ha solo lìintento di fare chiarezza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |