![]() |
per ora questi discorsi si perdono al vento,basti guardare la vasca di gil, per capire la resa dei t5,qualunque marca essi siano.
Adesso ha,colori stratosferici fino giu in basso e, punte di crescita molto più evidenti. chi vivrà vedrà. #25 |
Io idem, ho più luce ai miei occhi, più crescita ovunque anche in fondo, colori più belli, meno calore e bolletta meno salata...
ergo... |
nn x fare polemica,ma date un occhio a sta vasca illuminata da t5....
|
:-))
|
ragazzi, non prendete ad esempio vasche viste in rete, ma quelle che conoscete...
io avevo le 250, sono passato a t5 ed ancora non mi sembra vero quanto sia migliorata la mia vasca... certo, possiamo parlare che prima non avevo i migliori riflettori del mondo... ma capperi... la differenza è drammatica...!!! |
Questa è la stessa vasca,prima dei t5...illuminata con 8 hqi da 400....poi nn saranno con i lumenark o con altro...ma le immagini penso che parlino da sole! http://www.acquariofilia.biz/allegati/bm1_302.jpg
|
Andrecis, non voglio assolutamente mettere in dubbio la bontà dei T5, ma le foto che hai postato devono avere tempi di esposizione o altre diavolerie differenti fra loro: in quella con i T5 la parete dietro la vasca ed il tavolino sono nettamente più chiari :-)) ...E' decisamente difficile valutare queste cose da un paio di foto della vasca di chissà chi. Mi fido molto più della tua parola e di quella di Danilo...
|
si..si....la plafo T5 mi intrippa ancora di piu'
|
dani...io avevo già adocchiato questa plafo da un linl italiano. Tu l'hai presa in germania...hai aspettato parecchio? il prezzo è quello indicato o c'è qualcosa in più come spedizione? si possono ordinare anche i neon? tu cosa mi consigli e quali neon? grazie per illuminarmi
|
io l'ho pressa da www.aquapro2000.de ma su www.aquariumstyle.it costa meno...
metti aquablue spezial e blue plus |
Quote:
ciao riki ;-) |
Adesso in italia Ati viene tratta anke da Fish&Friends ;-)
|
Io ho copiato Dani, 8x54W, ma ancora mi deve arrivare ordinata il 7 settembre -05 -05 -05
|
Quote:
ciao riki ;-) |
pagliaccio1, che fanno le ordinano al momento o se le fanno fare a richiesta?
***Dani***, ma la plafoniera è predisposta con qualche meccanismo di sali/scendi? O ci vogliono le carrucole? |
io l'ho presa da meerwasser come riportato nel primo post, ho dovuto aspettare circa 3 settimane, come per altro mi era stato detto dal titolare dello store, per altro ero a cavallo di ferragosto, quindi qualche problema in più l'ho avuto.
Io personalmente ho messo 6 aquablu spezial e 2 blue plus, e la tengo a 15 cm precisi dall'acqua. La plafo non è predisposta con nulla... nè carrucole nè altro, ma mi hanno consigliato di usare delle catenelle, in modo da poter agevolmente variarne l'altezza |
ciao ***Dani***, anch'io l'ho ordinata da meerwasser, e ramon mi ha detto che è fornita di funi in acciaio, credo che queste ci sono anche alla tua vero? Quindi dobbiamo trovare il metodo per poter agevolmente muoverla. #17 #17
|
si, sono classici cavetti... cmq a me non fa differenza visto che riesco a lavorarci, ma come detto basterebbe usare due catenelle
|
Quote:
|
mi è comoda così :-) non si sporca il plexiglass... e quindi non devo pulirlo...
|
Quote:
ciao riki ;-) |
a me hanno detto che le plafoniere le montano loro pezzo per pezzo ;-)
|
Quote:
grande Dany ;-) |
meglio avere la plafo a 15 cm pulita che a 5cm sporca no? :-D
|
Quote:
|
Quote:
meglio un acquario con meno par e più baci dalle mie bimbe :-D Anzi dirò di più... mi sa che la alzo perché i coralli crescono troppo velocemente :-D |
Quote:
|
......
Quote:
|
meglio un acquario con meno par e più baci dalle mie bimbe
si si hai proprio ragione #25 #25 #25 ciao riki ;-) ps la plafo e arrivata in negozio dalla germania e tra qualche giorno mi arrivera anche a casa mia #18 #18 non vedo l'ora -11 -11 -11 -11 -11 |
pagliaccio1, visto che hai la mia stessa vasca che modello hai preso? e da chi?
|
Quote:
|
dani che larghezza ha la plafo?
vorrei passare anche io con le t5 ma ho la vasca larga 40cm forse la 8x50 esce, cosa dici? |
ma nessuno di voi nelle powermodule mette qualche neon sun o sun pro , non servono proprio? solo blu specia e blu?
|
8 neon sono troppi per 40 cm, perché sono 44 cm... quindi massimo 6...
nel prossimo cambio proverò anche a mettere una sun power, ma pure una pure actinic della giesemann |
Quote:
Invece mi piacerebbe provare le DUO della Aquascience ;-) ... |
Quote:
paola , io ho preso una ATI 8x80w ed e la powermoduler e l'ho presa da aquariumstyle #36# ciao riki ;-) |
volevo fare una domanda... ma qualcuno ha provato a invertire le ventole e farle lavorare in aspirazione invece che in mandata????????
|
pagliaccio1, scusa se ti rompo ma sei passato da 400w alle T5?, come ti trovi?, io passerei dalle 150w alle T5, ma 8x80w mi sembra troppo non vorrei spendere i miei soldi solo in bollette, poi se non sbaglio da aquapro costa quasi uguale ma compresa di tubi.
ciao e grazie |
In germania si parla un gran bene come plafo anke della FAUNA MARIN ULTRA SOLARIS T5 e dell' ATI SUNPOWER...sono molto + "grezze" rispetto ai powermodule ma a differenza dei Lumimaster dell'Aquaconnect hanno le ventole di raffreddamento e arrivano fino a 6 neon.
e come prezzi sono inferiori ai powermodule. Quote:
|
Quote:
x il discorso illuminazione sta sempre in base a cosa vuoi allevare se molli, se sps , se lps ad esempio la mia vasca e solo di sps allora c'e bisogno di luce #36# #36# ciao riki ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |