AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Che VACCA.....mucca di mare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53507)

fischer 14-09-2006 08:46

Quote:

Originariamente inviata da algranati
fischer, se muoiono a tutti non so.....a me in 5 giorni è morto #12 #12 #06

Va bè dai....... allora non è mica una regola, sarà successo per altri motivi ambientamento o altro come per pesci.

ALGRANATI 14-09-2006 08:55

fischer, che dirti???? vedi tù ;-)

Pfft 14-09-2006 12:18

fischer, scommettiamo che la regola è che campano in media 2 settimane ?

ALGRANATI 14-09-2006 16:25

Pfft, #36# #36# #36# -28d#

Perry 14-09-2006 16:58

Ma dati anche i 25 euro di costo, più il vedere un essere vivente che muore dopo pochissimo tempo...il negoziante non potrebbe avvertire??

ALGRANATI 14-09-2006 17:03

Perry, perry...fai il bravo ....non farmi ridere....hai mai trovato negozianti così??? #23 #23 ;-)

Perry 14-09-2006 17:11

Se è per quello li ho trovati sì..per il resto ti scrivo in mp xchè qui nn è il caso ;-)

ALGRANATI 14-09-2006 17:15

Perry, bravo ;-)

fischer 22-09-2006 23:35

Presa di taglia media inserita in vasca, ragazzi non fà altro che cercare alghe non si ferma mai le divora strappandole dalle rocce, sabbia vetri ogni cosa "UN CATERPILLAR" :-D

spero solo che non mi butti giù rocce e invertebrati ! -05
staremo a vedere! ciao.

fischer 22-09-2006 23:55

Bruttina lo è davvero ma dopo tutto simpatica! ;-)

Nunzio73 25-09-2006 09:26

fischer,
tienici informati

FRIZZ 25-09-2006 12:06

quando le spediscono..... arrivano già in brutte condizioni dai paesi d'origine, sono molto delicate........... c'è da sperare che quelle che sopravvivono, e vengono prelevate dai negozianti, si riprendono almeno un pochino........ ma sicuramente quando le acquistano, vedono le condizioni in cui si trovano, praticamente non si muovono, poi si riprendono un pò..... ma bisognerebbe tenerle buone per un pò di tempo, e cercare di farle riprendere meglio che si può.........
ma se in breve tempo, vengono rivendute a sua volta, risubiscono dinuovo un piccolo stress di cambiamento, che le è fatale, appunto perchè molto delicate

Nunzio73 25-09-2006 15:32

Quote:

Originariamente inviata da FRIZZ
quando le spediscono..... arrivano già in brutte condizioni dai paesi d'origine, sono molto delicate........... c'è da sperare che quelle che sopravvivono, e vengono prelevate dai negozianti, si riprendono almeno un pochino........ ma sicuramente quando le acquistano, vedono le condizioni in cui si trovano, praticamente non si muovono, poi si riprendono un pò..... ma bisognerebbe tenerle buone per un pò di tempo, e cercare di farle riprendere meglio che si può.........
ma se in breve tempo, vengono rivendute a sua volta, risubiscono dinuovo un piccolo stress di cambiamento, che le è fatale, appunto perchè molto delicate

ma come fai a sapere tutto questo? :-))

FRIZZ 25-09-2006 15:57

Nunzio73,

basta che conosci negozianti e grossisti..........
quando ci vediamo te lo rispiego.............. :-D

Nunzio73 25-09-2006 16:49

Quote:

Nunzio73,

quando ci vediamo te lo rispiego.............. :-D

con le mani? lo sai che non si picchiano le persone che portano gli occhiali.... :-D

BiAndrea 26-09-2006 12:08

poi ha due gioiellini da accudire e tu sei molto robusto!!! :-D

Nunzio73 26-09-2006 15:13

Quote:

Originariamente inviata da BiAndrea
poi ha due gioiellini da accudire:-D

-64 -64 -64

fischer 26-09-2006 19:47

aggiorn

Ragazzi è in ottima forma è in vasca da Venerdi mi ha ripulito tutta la vasca, è gia al secondo passaggio per rifinire le rocce !!! :-D
Un lavoro da certosino direi....... addirittura ha pulito il contorno delle pompe. #19
Il dubbio che mi viene è che essendo una divoratrice insaziabile quando non avrà piu alghe cosa mangerà?

Lorenzo Viganò 26-09-2006 19:49

fischer, io la alimentavo con pezzetti d'insalata, sembrava gradire molto......

FRIZZ 26-09-2006 21:47

comprata stasera per un mio amico che se la verrà a ritirare......... non ho alghe, ho paura che soffre, ma dopodomani viene a prendersela.....
proverò con uno spinacino, o lattughina

soffrono le alte concentrazioni di sale, meglio stare 1024 o 1025
nella foto, la signora, dava solo il posteriore e non c'era verso...... dietro si intravedono le antenne/orecchie

SqualoBruto 28-09-2006 19:10

Carina -11

FRIZZ 29-09-2006 13:19

ha mangiato un pezzo di fagiolino.......... il problema era tenerglielo fermo, perchè la corrente gli portava via il pezzetto.......... poi con la bocca che somiglia ad una ventosa, l'ha tenuto fermo, e mangiato.........

Nunzio73 29-09-2006 15:17

Quote:

ha mangiato un pezzo di fagiolino.......... il problema era tenerglielo fermo, perchè la corrente gli portava via il pezzetto.......... poi con la bocca che somiglia ad una ventosa, l'ha tenuto fermo, e mangiato.........

ma in insalata o saltato in padella con l'aglio?

FRIZZ 29-09-2006 18:28

Nunzio73,
mi sa, che è un pò indigesta.......

TWN-TRWN 03-10-2006 09:51

Anche a me piaceva e l'avevo trovata ma quando ho saputo che in vasca non ha vita lunga ci ho rinunciato -05
Ora mi rendo conto che ho fatto bene perchè di diatomee non ne ho più e le macroalghe me le ha sterminate lo zebrasoma.

thedarkman 08-10-2006 17:47

Non posso che confermare la sua efficacia nel debellare le filamentose, non ho fatto caso se mangia anche altri tipi di alghe, ma credo di si.
Ad ogni modo anche a me è campata circa una settimana... E vi assicuro che quando l'ho inserita di alghe ce n'erano tante!

fischer 20-11-2006 22:38

aggiornamento

Ragazzi dopo 2 mesi devo comunicarvi che la mia "mucca di mare" mi ha lasciato #07 nel momento peggiore della mia vasca che causa cambio illuminazione si sta coprendo di alghe.

Purtroppo ieri sera l'ho trovata incastrata sotto una roccia ferma e chiusa, in realtà una forte puzza di mare mi ha fatto sorgere il dubbio di qualche animale morto.
Era lei........ peccato avevo l acquario pulitissimo e poi ci eravamo affezionati.
:-( :-( :-( :-(

TWN-TRWN 20-11-2006 23:05

Re: aggiornamento

Quote:

Originariamente inviata da fischer
Ragazzi dopo 2 mesi devo comunicarvi che la mia "mucca di mare" mi ha lasciato #07 nel momento peggiore della mia vasca che causa cambio illuminazione si sta coprendo di alghe.

Purtroppo ieri sera l'ho trovata incastrata sotto una roccia ferma e chiusa, in realtà una forte puzza di mare mi ha fatto sorgere il dubbio di qualche animale morto.
Era lei........ peccato avevo l acquario pulitissimo e poi ci eravamo affezionati.
:-( :-( :-( :-(

Mi dispiace davvero molto #07
Poverina, però lo dicevano che vive poco nelle nostre vasche... chissà perchè #24

fischer 21-11-2006 09:33

ris

Da quello che ho potuto vedere secondo me è morta per mancanza di cibo, è davvero una divoratrice di alghe, da non credere 2 mesi fà avevo una roccia piena di alghe che non riuscivo proprio a ripulire per come erano attaccate, appena inserita in 1 giorno era diventata lucida, la mucca ha una forza pazzesca riesce ad estirpare tutto eliminando anche la piu piccola traccia di alga. Il problema è proprio questo dopo 2gg. ti pulisce tutto divora tutto e poi.....????
Alimentarla con verdure non è cosa facile, e soprattutto richiede molto tempo tutti i giorni e comunque non basta. La mia poi non riuscivo ad alimentarla manualmente ecco perchè non ha resistito. Peccato !

SqualoBruto 21-11-2006 11:23

peccato, mi dispiace molto :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.