![]() |
Quote:
Compra domani un biocondizionatore che in casi come questo è utile, rende l'acqua del rubinetto subito utlizzabile per i cambi( vedi se trovi Sera o Tetra) http://www.animalhouseitalia.it/1189...i-acquario.jpg http://www.animalhouseitalia.it/1417...esci-rossi.jpg |
Si cambia il 70% dell'acqua e metti i carboni attivi ma dopo 2 giorni li dovrai cambiare i carboni, sperando che riescano a filtrarlo.
Gli no2 provocano*metemoglobinemia che riduce l'apporto di ossigeno ai tessuti per questo il pesce va a boccheggiare ( devi fare in fretta) se no rischi Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
Ginny in pratica ora devi continuare a curare il pesce e tenere sotto occhio gli NO2. Mi raccomando devono essere a zero.
Appena il pesce starà meglio, lo togli da li dentro e si vedrà come allestire e preparare la nuova vasca! :-) Ricorda che un acquario appena avviato, deve stare senza pesci almeno un mese |
I test fali dopo che hai cambiato l'acqua
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho già fatto cose del genere, salvando anche pesci trovati vicino alla spazzatura :-) Ecco per dire la Samla Ikea https://media.karousell.com/media/ph...3_e315625e.jpg |
Devi fare cambi giornalieri e puoi abbassare lentamente la temperatura, se i puntini permangono potrebbe essere necessario un secondo ciclo di cure.
|
Ok ho cambiato l'acqua...ma se lo metto in bacinella Ikea ogni quanto devo fare i cambi? Tutti i giorni tutta l'acqua?
Comunque non avevo letto e ho cambiato il 30% di acqua e ho messo il biocondizionatore della tetra...mi avevano dato quello Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sì in sostanza devi cambiare acqua ogni giorno, non tutta ma cambi parziali.
|
Quote:
Però il consiglio della samla Ikea è per quando dovrai allestire il nuovo acquario( che non ho capito se comprearai almeno un 100 litri o terrai questo da 70 litri :-)) ) . Ora priorità a far guarire il pesce e monitorare gli No2 in vasca e così ti regoli con i cambi |
Diciamo ogni giorno circa il 30%, se decidi di tenere il pesce nell'attuale vasca puoi anche provare con Prodibio Start Up.
|
Secondo me è meglio lasciarlo li nel acquario con il filtro e riscaldatore e tenerlo sotto controllo con cambi d'acqua ,test giornalieri ,carbone attivo ed eventualmente con il sera Toxivec all'occorrenza e integrando il tutto con batteri in modo da velocizzare almeno un po' la maturazione.
I pesce è già stato troppo stressato ,per me dentro una vaschetta non va bene. L'acquario maturerà anche con il pesce dentro basta tenere sotto controlla i vari inquinanti e integrare i vari batteri nei canolicchi \acquario. Poi ogni situazione è diversa dall'altra io una una volta ho messo dei pesci in una vasca non completamente matura e ho fatto cosi. Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Adesso gli no2 sono presenti in acqua oppure no? Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
Vabbè Ginny_,ho detto la mia, ora mi tiro fuori.. vedo che stiamo parlando in troppi ed oguno dice la sua.
Non vorrei quindi continuare e confonderti ancora di più le idee. Mi sono permesso di scriverti solo perchè ho da anni i pesci rossi. In bocca al lupo ;-) |
Se non hai intenzione di cambiare acquario anche secondo me è meglio che lo lasci dov'è il pesce facendo un cambio parziale iniziale e poi utilizzando il prodibio startup senza carboni e abbassando leggermente (gradualmente) la temperatura.
|
Si comunque è meglio non incasinarli la mente mettiamoci tutti d'accordo e diciamoli
cosa deve fare. Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ È veramente bello quel pesce[emoji4][emoji7] Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
Si è bellissimo comunque ancora una domanda...quanto ne devo mettere di biocondizionatore? Il negoziante mi aveva detto un tappo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E non lo so disolito ci va 1ml per ogni litro ma non ci sta'scritto sulla confezione?
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Gli no2 come sono oggi? Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
Il mio Oranda testa di leone è malato e continua a peggiorare...potete aiutarmi?
------------------------------------------------------------------------
Non mi pare ma arrivo a casa oggi e controllo bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Non mi pare ma arrivo a casa oggi e controllo bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Fai una fato anche al pesce cosi vediamo a che punto sono le macchie nere
No2 sono sempre a 2 uffa
Le macchie nere ci sono, ma oggi mi pare che quella più grande stia andando via https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b00b2f4670.jpg Dalla foto non si capisce nulla, ma è più chiara...anche se poco... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4ef0fa8693.jpg
Ma è possibile che sia sbagliato questo? Vedo ora che al fondo c'è scritto per acqua fredda...me li ha dato il negoziante però...mi stanno salendo i nervi!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Va bene il prodotto, non preoccuparti.
Gli No2 sono sempre alti, perchè la vasca non è matura, poi dai il cibo al pesce, lui fa le feci e poi per finire hai messo il faunamor.. Li puoi abbbassare solo con i cambi d'acqua |
Ah ok allora non compro il prodotto nuovo...faccio i cambi tutti i giorni?
Quote:
Stai già pensado al dopo? :-) Cambierai vasca? Prenderai un compagno? |
Si vorrei riuscire a prendere una vasca un poco più grande così da poter mettere un compagno ad Oscar e rivendere questa vasca che è nuova di zecca!! Riuscirò a venderla bene?
Comunque ok allora cambierò l'acqua tutti i giorni finché i valori non saranno buoni [emoji1303] Mi state aiutando tantissimo, vi ringrazio! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Si dovrò prenderne una di almeno 100l
Ma sarà più avanti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se prendi ad esempio un filtro esterno, risparmi litri sottratti in acquario Pensaci bene :-) Per la vasca che hai, prova a chiedere al negoziante dove l'hai comprato se lo riprende per darti una vasca più grande( ovviamente mettendoci la differenza del prezzo :-)) ) Se non la prende,devi solo venderla privatamente :-) |
Si giusto, hai ragione [emoji85] che sciocca!!
Non so se lo farà, ma al massimo certo la venderò privatamente [emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Giusto ti ha dato una illuminazione [emoji4][emoji362][emoji362][emoji362]
Un 150l non sarebbe male potresti fartelo fare da un vetraio per risparmiare qualcosina
Quote:
far fare una vasca da un vetraio esperto che sa fare acquari per poi dover comprare plafoniera, filtro esterno e riscaldatore, non so quanto ti faccia risparmiare. Sicuramente buttarsi sull'usato offre un sacco di possibilità in più. |
Io per un 200l ho speso 100€ dal vetraio poi si é vero l'usato é ottimo io per 250€ e 15 min di viaggio ho preso il mio secondo acquario da 180l della wave ,filtro askol 300l,impianto osmosi,mobile e altra roba in pratica se li prendevo nuovi avrei speso tipo 1300€.
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Se fai una vasca artigianale ha un prodotto più duraturo nel tempo, più solido ma alla fine non risparmi, se prendi una vasca industriale di buona qualità hai comunque un prodotto che va bene anche se chiaramente il più delle volte su alcuni particolari si tende a risparmiare. La vasca attuale ti conviene venderla privatamente e cercare un usato recente da almeno 120 litri ma anche 150. se vuoi risolvere velocemente ti ho scritto come fare, altrimenti puoi anche benissimo andare avanti a cambi e monitorare la situazione... dare poco da mangiare e gradualmente abbassare la temperatura. #70 Se può interessarti ho un Rio 125 quasi nuovo con filtro e illuminazione T5 originale ma non ho il supporto perché poggia su una sorta di mobile che mi sono costruito io.
|
Come stá il pesciotto?
Beneee!! Le macchie nere stanno davvero andando via!!
Sembra stare molto molto meglio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tieni sotto controllo gli No2 per 2 mesi e prendi anche dei canolicchi o sub strate pro in modo tale che i batteri si stabiliscano li dentro(da mettere nel filtro).
Poi per qualsiasi dubbio chiedi pure.[emoji846] Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
Gli No2 ora sono a 0,2 più o meno forse qualcosa meno comunque si ho preso i cannolicchi e il carbone...ma li posso già mettere?
Quote:
I carboni li puoi usare quando hai finito la cura col faunamor per togliere i residui di medicina |
Quote:
Come sono gli No2?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |