![]() |
praticamente tutti, chi più chi meno, a partire dai lysmata
|
***dani***, è proprio quello che ho io acc....
|
Quote:
grazie |
Quote:
grazie |
erratta corrige..dopo 2 mesi di innatività si è svegliato e mi ha liberato completamente da majano e aiptasie..insostituibile.. ;-)
|
erratta corrige..dopo 2 mesi di innatività si è svegliato e mi ha liberato completamente da majano e aiptasie..insostituibile.. ;-)
|
Riccardo2830, quindi il trucco è sperarci #24 #13
|
Riccardo2830, quindi il trucco è sperarci #24 #13
|
ALGRANATI, si come ho già detto in altri post..veramente dopo 2 mesi di inattività ha iniziato a mangiare tutto (ed ero veramente infestato)..ha mangiato aiptasie,majano e xenia..non ha mai toccato ne il sarco ne la cata ne gli sps..finite le aiptasie mangiava artemia liofilizzata
purtroppo come dicevo ad andrea l'altro giorno l'ho trovato bloccato nella griglia della stream morto!!! a parte questo, è stato un pesce utilissimo e molto simpatico..credo che lo riprenderò per precauzione e per simpatia.. |
ALGRANATI, si come ho già detto in altri post..veramente dopo 2 mesi di inattività ha iniziato a mangiare tutto (ed ero veramente infestato)..ha mangiato aiptasie,majano e xenia..non ha mai toccato ne il sarco ne la cata ne gli sps..finite le aiptasie mangiava artemia liofilizzata
purtroppo come dicevo ad andrea l'altro giorno l'ho trovato bloccato nella griglia della stream morto!!! a parte questo, è stato un pesce utilissimo e molto simpatico..credo che lo riprenderò per precauzione e per simpatia.. |
il mio mangia di tutto, aiptasie, surgelato, granulare....ma anche una trachyphillia... #18 #18
|
nella stessa vasca possono convivere due esemplari? #24
|
Ascom, direi proprio di si
|
Grazie sono mega infestato dai majano e non ne vengo fuori ! Provo con I tomentosus
|
Grazie sono mega infestato dai majano e non ne vengo fuori ! Provo con I tomentosus
|
Acquistato 3 settimane fà e fino a ieri non lo vedevo mangiare nulla tranne qualchemorso alla trachy ma finalmente ieri sera al mio ritorno dal lavoro ho visto che mancavano 6 majano o poco dopo l'ho visto buttarsi a capofitto sulla xenia..finalmente... -11 -11
|
Io ce l'ho da 2 settimane, essendo il primo pesce messo in vasca e non dovendo mettere mangime x nutrirlo, si è dato subito da fare con aiptasie e majano, praticamente ha fatto una strage!!! :) Ero pieno ma ora ne sono rimaste davvero poche! Non nutrendolo con mangimi sicuramente si è dato + da fare del normale!!! Coralli x ora non ne tocca, nè molli nè duri...sperem :)
|
robymanson, complimenti ..........hai trovato il killer giusto ;-) :-))
|
il mio per adesso le aiptasie non le tocca e non mangia neanche il secco nè l'artemia surgelata...per il momento si nutre solo di alghe che spilucca dalle rocce o almeno così pare...
|
patrik84, sicuro sia un tomentosus?
|
si si,è uguale identico alle foto che avete postato...forse si deve ancora ambientare ce l'ho da poco....sta sempre nascosto anke perchè viene spesso e volentieri importunato dal mio labroides dimidiatus...credo abbia mangiato un'aiptasia piccola stanotte ma le altre sono ancora tutte li...mi sono anke chiesto se forse non lo disturbi la corrente forte... #24
|
patrik84, dagli tempo... ci vuole un mesetto circa prima che te ne accorgi...
|
ne ho acquistato uno!!! lo chiamo il nonno....sembra un vecchietto!! ahahahahaha
speriamo faccia il suo lavoro!!! se riesco posto foto! |
Lo sto allevando con successo anche dopo avermi sterminato tutte le aiptasie .. Ora mangia artemia leofilizzata ed e' di grande appetito!!
http://img02.imagefra.me/img/img02/2...hm_07e1518.jpg |
wortice,
beato te...il mio non caga i majano nemmeno di striscio...si abbuffa di mysis!! speriamo bene.... |
sicuri sia reef safe questo pesce????
|
Vegeta82, deve andarti bene....potrebbe tranquillamente pizzicare.
|
Vegeta82, come dice ALGRANATI va a fortuna, se pizzica, non è dificile prenderlo, lo puoi prendere anche con le mani quando dorme ;-)
|
ALGRANATI, ma è normale che dopo 2 anni che uno ha la vasca avviata si infesta di aiptasie?????????????????
bah proverò con questo pesce nel caso lo pesco se pizzica (dopo lo sterminio delle aiptasie naturalmente) |
Vegeta82, si, se ne hai un po' si moltiplicano se le condizioni sono ottimali per loro
|
***dani***, ne sono nate alcune in luoghi inaccessibili con la siringa non ci posso arrivare
le condizioni ottimali per loro quali sono? |
Vegeta82, in genere acqua perfetta per coralli molli e qualche pesce che ogni tanto gli dia un morsetto, così loro si sezionano e poi ricrescono velocemente
|
***dani***, potrebbe essere anche se di pesci che le mordono non credo ne abbia (o almeno non ne ho visto nessuno morderle)
proviamo col tormetosus rimanendo IT: il tormentosus è un pesce territoriale? convive bene con altri pesci? lo chiedo perchè se non posso metterlo trovo un sistema alternativo |
Vegeta82, il tomentosus va bene con tutto sebbene alcuni esemplari possano dar fastidio ad alcuni coralli. la cosa è molto sporadica, ma in ogni caso il tomentosus si riesce a pescare con facilità estrema.
|
***dani***, proviamo questo tormentosus allora ;-)
spero di non confonderlo con altri tipi simili perchè ho letto che è molto facile prendere sole con queste specie |
La mia esperienza: preso perché avevo una roccetta con delle aiptasie. Bellissimo a mio parere, nemmeno tanto timido. Vasca cubo dsb da 60cm netti 150l convive con due n. Magnifica. Mangia tutto seco, congelato, liofilizzato, scaglie, pellets, da una assaggiata a Milka, goniopora, favia e a una cespitularia blu quasi la uccide, fin li tutto accettabile visto che i morsi in giro non sono insistenti. Però con una acanthastrea proprio le piaceva... Ho dovuto toglierlo... Era un animale que mi dispiaceva troppo se lo perdevo. Due giorni dopo tolto il Tomentosus vedo che la roccetta con le aiptasie riprende vita! Erano tutte li! Nascoste dal caro pesciotto, peccato. Mi piaceva molto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |