AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   La mia ragazza e l' acquariofilia... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5278)

Mkel77 03-05-2005 21:38

la mia ragazza se ne esce con frasi tipo"passi più tempo tra l'acquario e il forum che con me"...........non vi dico le litigate ogni volta che compro qualcosa per gli acquari (soprattutto per il marino), "invece di comprare un regalo per me, spendi i soldi appresso agli acquari".............

è sempe una battaglia................. :-D

faby 03-05-2005 21:40

Mkel... hai il marino??? non lo sapevo! :-))

marco87 03-05-2005 21:42

hehehehehehe...grazie ragazzi mi avete trovato un altro buon motivo x non invischiarmi in storie serie..... :-)) :-))

RaMaS 03-05-2005 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
la mia ragazza se ne esce con frasi tipo"passi più tempo tra l'acquario e il forum che con me"...........non vi dico le litigate ogni volta che compro qualcosa per gli acquari (soprattutto per il marino), "invece di comprare un regalo per me, spendi i soldi appresso agli acquari".............

è sempe una battaglia................. :-D

Quotissimo al 100%!!!!!!!

Ozelot 03-05-2005 23:57

Quote:

Originariamente inviata da ramas
....
bhe io come penso molti altri acquariofili abbiamo la necessita' di usarlo a volte il cervello..

Bè, pensate alle nozioni di quante materie si devono conoscere se si scende un pò in profondità nella gestione di un acquario.......per necessità o curiosità....

Biologia, etologia, botanica, chimica, illuminotecnica......etc etc

Tralasciando quelle conoscenze di chi si cimenta anche col fai da te......

The Wizard 04-05-2005 00:01

Penso che per praticare qualsiasi attività o Hobby bisogna avere il sale in zucca... qualsiasi impegno si prenda...

Ozelot 04-05-2005 00:06

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Penso che per praticare qualsiasi attività o Hobby bisogna avere il sale in zucca... qualsiasi impegno si prenda...

Dipende da come lo si affronta.....se seriamente o tanto per fare qualcosa....

Ad esempio.....quanti avranno appeso la vasca al chiodo perchè si sono stufati dopo qualche tempo ?

The Wizard 04-05-2005 00:25

ti stufi se inizi tanto per fare... se inizi per raggiungere degli obbiettivi (ottimi risultati:ancora non ne ho, altissime spese:raggiunte e superate) non ti fermi più!

Mkel77 04-05-2005 00:39

Quote:

Originariamente inviata da faby
Mkel... hai il marino??? non lo sapevo! :-))

eh si da gennaio di quest'anno ho un nanoreef......... :-))

Nightsky 04-05-2005 01:04

mia mamma nn capisce niente... ha detto che l'acquario di rasbora è bello.....(dice che bisogna vedere i pesci nn le piante)
pero' quando vede le foto di amano sgrana gli okki....bohhh
almeno mi lascia fare, anche se qualche soldino mai pero'....ma almeno nn mi porta a casa sorpresine pesciose... :-))
mio padre mi ha comprato solo l'acquario (cioe' io l'ho comprato e poi ho fatto finta di comprarne un altro e cosi' alla fine non ho speso niente #18 )

vedremo x il comple, che si avvicina, se si ricordano quest anno, visto che l'hanno scorso nn se lo ricordavano, se arrivano un po' + soldi degli altri anni, visto l'eta' che raggiungo.....MAH.... #24 -28d# (cosi' li tengo x i pesci e basta...boh poi magari qualche vestito :-D )

Kain 04-05-2005 10:57

Ma che trascuro l'acquario, sono tutte e 2 belli, solo perchè non ho passato la limetta ti incazzi, ma guarda il tuo che è un algaio.

E non voglio far morire i pesci, ma da quando ho iniziato non ho mai curato i pesci malati (graffi) e guarivano da soli.

Non voglio dare via i dolci ecc...m ache stai a di.....ma che te fumi!!!! #07

Nightsky 04-05-2005 14:12

avevi detto che volevi togliere tutto dal grande x farci li il marino.....
e non insabbiare adesso!
sei peggio di un furby tu!

The Wizard 04-05-2005 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady

-ROTFL- -ROTFL- questa me la rivendo!!!!!!!!

RaMaS 04-05-2005 14:56

Vedo che il titolo del topic non poteva essere piu' azzeccato! :-D :-D :-D

H2.O 04-05-2005 16:05

Quote:

hai i diritti d'autore??? :-D #13 :-D :-))

The Wizard 04-05-2005 16:11

Blu ti spiace se la metto nella firma? :-))

Kain 04-05-2005 16:19

Ho subito ripensato, l'importante è ciò che ho fatto, non ciò a cui potevo vagamente pensare...

Mkel77 04-05-2005 18:50

io comunque non darei torto a Kain, anch'io sto seriamente pensando di smantellare il 110 dolce per farci dentro un marino e utilizzare l'attuale 40 litri marino per farne una sump...........

Cleo2003 04-05-2005 18:53

Quindi la mia teoria secondo la quale i maschi sono molto attirati dal marino sembrerebbe giusta.. #24 mah... a me piace il verde.. :-) sarà che in casa piante nn le posso tenere (micette pazze..) ;-)

robi1972 04-05-2005 19:20

Quote:

Quindi la mia teoria secondo la quale i maschi sono molto attirati dal marino sembrerebbe giusta..
Non tutti. Ieri ho visto un'acquario da allestire dolce della Elos che mi ha mandato via di cervello, 180 litri, 6 neon da 30 watt! #19 #19
Altro che marino, sai che vivaio di piante rosse e pratini! :-D

Mkel77 04-05-2005 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Quindi la mia teoria secondo la quale i maschi sono molto attirati dal marino sembrerebbe giusta.. #24 mah... a me piace il verde.. :-) sarà che in casa piante nn le posso tenere (micette pazze..) ;-)

sarà forse che le donne hanno molta poca pazienza e il marino ne richiede davvero parecchia...........

;-) ;-) ;-) ;-)

bonzo76 04-05-2005 23:01

un sacco di miei amici la pensano così, invece la mia ragazza da un pò di tempo si è presa un resun 25 litri e sono molto contento, è un inizio, quando avremo una casa tutta nostra potemo gestire le vasche insieme #36#

milly 04-05-2005 23:35

Nella mia famiglia l'amante degli animali sono io e sono sicura che alcune persone mi credono un po' matta #19 qualche giorno fa ho raccolto dei piselli dal piatto di una collega in mensa da portare a casa per i pesci e mi hanno guardata come un'aliena.
Ho avuto diversi animali "strani" in casa, tra cui una rana toro e quando è morta degli amici x sfottermi mi hanno mandato un telegramma con le condoglianze....

PS anche a me il marino non mi attira, amo gli acquari con molte piante e radici.

CarloFelice 04-05-2005 23:44

nooooooooo il telegramma! -05 che antipatici :-D

Ozelot 05-05-2005 00:08

Quote:

Io preferisco il dolce (con piante, tante piante) ed il marino non mi attrae per niente.....dici che ho problemi ?

Eppure ho il pedigree....... :-D

Nightsky 05-05-2005 02:00

Quote:

Originariamente inviata da H2.O
Quote:

hai i diritti d'autore??? :-D #13 :-D :-))

in che senso?
la storia del furby è una storia lunga.... :-D

Nightsky 05-05-2005 02:00

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Blu ti spiace se la metto nella firma? :-))

e mettila.

Nightsky 05-05-2005 02:03

Quote:

sarà forse che le donne hanno molta poca pazienza e il marino ne richiede davvero parecchia...........

;-) ;-) ;-) ;-)

non è la pazienza, x me sono i costi 1°, e poi la complicatezza, che se poi ti muore qualcosa va tutto a put...... baaaah...

se ti muore una pianta o un pesce al massimo si alzano un po' i nitrati, nel dolce...

poi bello, tanto x farlo con coralli mollicci e nn colorati ma marroni/grigi, ah bello se non altro....

i soldi saran pure di "chi fa", ma kain , hai le mani bucate....

RaMaS 05-05-2005 03:22

Personalmente io sono innamorato del dolce, il marino non mi attrae particolarmente,volete mettere un amazzonico o un asiatico fatto con i cotroco***oni??
Cmq quando ho aperto il 3d non pensavo di scatenare una guerra nucleare... #13 #13
Detto questo dovendomi schierare, dopo che mi ha dato il nome della lampada...faccio il tifo per blu a priori :-)
e poi..W LE DONNE :-)) :-)) (ke dite sono un po' leccac**o?)

RaMaS 05-05-2005 03:51

Quote:

Bha comincio a essere confuso,la mia ragazza dice ke gli acquari sono belli solo quando sono stile nemo(pesci fosforescenti tipo caraibi per intenderci)..il mondo e' bello perke' e' vario... #07

mobydick60 05-05-2005 05:01

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
Quote:

Originariamente inviata da faby
E poi a me dicono anche... ma stai sempre sul forum, e quandonon stai sul forum degli acquari stai davanti all' acquario... e i compiti!"

chissà come mai fanno tutti gli stessi discorsi sti genitori... #24

ciao! :-))

Anche le mogli....... :-D :-D :-D

Ramas, per me è gelosa....... ;-)

Le mogli son peggio
non vi sposateeeeeeee
.....meno male che c'è mio figlio (3 anni) che non vede l'ora che ci metto i pesci, ma dovrà attendere ancora un mesetto poichè appena allestito,
anzi a proposito voglio dire che è bella anche l'attesa, come il Sabato di Quasimodo.
Ed il fatto che non sia una ******* gestire un acquario lo fa ancora più interessante
ciao

Cleo2003 05-05-2005 12:11

Quote:

;-) ;-) ;-) ;-)

Nn so che donne conosci tu.. ma mi sembra proprio il contrario generalmente :-D
Cmq nn è per quello.. è proprio esteticamente che nn mi attira il marino :-) oltre che per quel che dice Blu

sniff5 05-05-2005 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Simo
"se curassi lo studio come l acquario saresti già laureato"!!
#23 #23 #23

idem :D
c'è di buono che ho contagiato i miei amici e adesso lo vogliono mettere tutti :)

Tizianadr 05-05-2005 12:34

ma il mio ragazzo ha avuto un atteggiamento strano..poiche' io ho voluto l'acquario, era da tempo ch evolevo ri-prendere questo hobby che da piccola avevo anche se poveri pesci :-( non ce ne capivo nulla...e mi fidavo del negoziante #07

cmq insomma mi sono messa a leggere, ho conosciuto voi, avevo deciso quale acquario prendere ecc..... e lui sempre scettico ;-)

arrivato l'acquario.. to' e' diventato l'esperto.... -05 non parliamo di illuminazione che adesso anche elettricista e'!! #07 mah........

mah....ora devo sopportarlo poiche' crede di essere un guru!!!!!!!!! -28d#

Cleo2003 05-05-2005 13:11

:-D :-D l'importante è che nn si inventi le cose ma che le impari nei posti e modi giusti #13 sennò povero acquario :-D

Mkel77 05-05-2005 13:12

Quote:

Quote:

;-) ;-) ;-) ;-)

Nn so che donne conosci tu.. ma mi sembra proprio il contrario generalmente :-D
Cmq nn è per quello.. è proprio esteticamente che nn mi attira il marino :-) oltre che per quel che dice Blu

Bè io ne conosco una che non ha pazienza nè col dolce nè col marino e nemmenocon me........... :-D :-D :-D :-D :-D

Cleo2003 05-05-2005 13:14

:-D :-D beh.. con te.. può essere.. #13 :-D :-D povera donna...

Mkel77 05-05-2005 13:16

a grazie.............bella considerazione che hai di me............ :-D :-D :-D :-D :-D :-D

cattiva Cleo ;-)

The Wizard 05-05-2005 13:18

Mkell... rassegnati... è sempre colpa nostra tanto! #23 #23

:-D :-D :-D

giampietro.donelli 05-05-2005 19:23

Hai tutta la mia comprensione,
io questo problema non ce l'ho,
anzi LEI mi dice sempre che,
do poco spazio di tempo all'acquario.
mah valle a capire !!!!!!!
#23 #23 #23 #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35.