![]() |
quante ore di luce devo dare??
la devo pure sostituire al piu presto..secondo voi si trova nei negozi di elettricità??è una pl 7w 7200K..va bene la compro uguale oppure di gradazione diversa??ke marca??grazie.. |
secondo me per un'anubias è più che sufficiente...se invece decidi di mettere del muschio o altre piante striscianti avvicinati ai 10000 #36#
|
Ho cambiato la pl da 7200K da 7W con una pl da 7W 840 philips..va bene??grazie!!
|
Un 10000K per un'anubias? esagerata... l'anubias vive anche con la luce ambientale, se poi si considera che si parla di 7w su 3 litri.
|
Una pl da 7W 840 philips..corrisponde ad un 10000K?
|
c'è ki mi dice 4000 chi mi dice 8400 chi mi dice 10000..ma si puo sapere qsta pl 7W 2p 840 a quanto corrisponde??grazie per le risposte!!
|
Quote:
|
grazie scusami..
allora ho sbagliato l'acquisto??o va bene per la mia vaschetta? |
se tieni solo l'anubias va bene ma se vuoi allevare paintine piu esigenti....che dovrai inevitabilmente fertilizzare.....dovrai comperare una lampda a gradazione piu elevata intorno ai 8000-10000k
ciao |
io infatti pensavo al muschio o altre piante minute giuste per la nano-passione che, proprio perchè sono a crescita rapida e striscianti hanno bisogno di molta luce
|
Si sta facendo un pò di confusione tra gradi kelvin e intesità luminosa #23
|
Quote:
e comunque sia, 7 watt su 2,5 lt (tolto il fondo) mi sembrano già tantini, sopratutto perchè la colonna d'acqua che deve attraversare la luce è di soli 10 cm.. fertilizzando ti cresce qualunque cosa lì, anche il pratino! :-)) |
Ecco l'ultimo aggiornamento..ieri ho inserito un piccolo guppetto con dei colori bellissimi (non si vede bene in foto)..e non ho resistito!!
Che ne dite? ci puo stare??si daii... #36# #36# Ora devo trovare un mini riscaldatore.. |
C'è il newattino o anche uno della hydor fatti apposta per miniacquari
|
da solo il guppetto... no dai #28c
|
mmicciox, che ne pensi??ti piace il mini??
Il newattino dovrebbe andare bene però mi servirebbero le misure..l'altro della hydor sai come si chiama?? Grazie.. |
|
ho visto la stessa vasca con red crystal e tanychtis albonubes in un negozio di acquari a roma
ecco chiedo secondo voi se è sovraffollato o no? |
ok..il newattino è il piu piccolo in assoluto solo 10 cm * 2.4 cm..contro i 14.5 cm * 5.8 cm dell' hydor..solo che il newattino è 10w mentre l'hydor è 7.5W..vabè!!
|
So che non ti farò cambiare idea, però il povero pesce oltre a sentirsi solo ha troppo poco spazio a disposizione.
|
Acquario da 3 litri povero guppy.... matt tu come vivresti in una stanza 1m x 1m x1m ?
riflettici anche perchè mi sembra che lo spazio nell'altro acquario non ti manchi |
perchè non prendi 2 caridine che te lo tengono pure pulito? #36#
|
si mettici qualche caridina #36#
potresti anche togliere il guppo che ci sta un po' strettino e mettere solo caridina... |
cos' non avrai nemmeno problemi di alghe..
bye |
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
cella di rigore! :-( lascia questo con la pianta, e fatti un 50 litri con 5 guppy e tante piante, dai!!!! :-)) |
Quoto tutti togli il guppy -28d#
|
Guppy libero!!!! -e13
|
:-D :-D
Raga sta una meraviglia appena allestisco il 200 litri lo libero..perchè ci tengo anche a farlo acoppiare ha dei colori bellissimi..giallo fucsia verdino e arancio.. |
-20 povero, quando lo rilasci?
|
dai, un pesce in 3 lt #07 muore di depressione o diventa pazzo -20
non hai una vasca più grande??? magari lasciarlo li per poco, ma non in 3lt #07 |
Allora. La difficoltà di avere una vaschetta dal litraggio così è che basta veramente un niente e ti si scombinano TUTTI i valori.
Inoltre tenere dei pesci in 3 litri equivale a sacrificarli. Siccome disponi già di un altro acquario fossi in te cercherei di ricreare un piccolo acquarietto zen, vale a dire tante piante, disposte in modo artistico e... niente pesci. Fai una ricerca su google con le chiavi "Takashi Amano" o "acquari zen" e fatti un'idea. In bocca al lupo! |
Dopo 5 mesi..il guppy è qui!!!! :-))
|
Come mai non mi fa allegare? il file è solo 32kb..
|
finalmente lo hai messo nella nuova casa? :-)
|
No è ancora lì..bellissmo e sano..mangia dalle mie mani!!
La vasca grande ancora la devo avviare.. sapreste dirmi perchè non mi fa allegare? |
ecco la foto...adesso si vede!però fossi in te io avvierei l'altra vasca...i miei 3 guppy mi sembra stiano stretti in 30 litri e ho comprato un 160 litri per fargli più spazio...avvialo appena puoi e vedrai come sarà contento!!magari gli metterai anche qualche femminuccia a fargli compagnia -87 !
|
Vorrei mettere un altra piantina bassa oppure un pratino nel cubetto..cosa mi consigliate?..Grazie..
|
Togli quel povero pesce...ecco l'unico consiglio saggio che ti possa essere dato...
|
Quote:
Decisamente da NON prendere come esempio!! #07 #07 #07 #07 |
Anzi sposto anche il topic in mostra e descrivi,in questa sezione potrebbe essere fuorviante.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. |