![]() |
Per toglierti il dubbio prendi il test per il ferro.
Tieniti su 0,1ppm e sei a posto |
Quindi io ho un rio180 e inizierò con la dose di 90lt?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Si, tutti iniziano con metà dose per vedere come va. Se nn dovesse bastare aumenti.
|
Ok Adryan.ritornando alla lumache ,ho notato che mi sono salite sul vetro lascio?
Se nn ti disturbano lasciale.
|
No no era solo per sapere se non potevano fare qualche danno
No anzi, tengono pulita la vasca
|
Ciao, se vuoi puoi mettere qualche pizzico di cibo per pesci per far sporcare l'acqua e iniziare a far un po' di rodaggio.
I batteri e le piante se ne nutrono, non direttamente ovviamente. Nei miei acquari il picco non lo ho mai visto, nitriti sempre con valori bassi per pochi giorni. Nitrati sempre belli alti ma non oltre 50 La mia acqua di rubinetto esce quasi con quel valore, il max consentito dalla legge. Ora no El mio piccolo acwuarietto da 20 lt il cambio, dopo tre anni dell'avvio lo faccio dopo un paio di mesi con rabbocchi classici con sola acqua di rubinetto e tetra acqua safe. Honguppy e corydoras. Piante solo cryptocorine . Non farti problemi del picco, aspetta tranquillo 30/40 gg e vedrai che poi facendo un cambio d'acqua potrai introdurre i gruppi. Con le piante i nitrati verranno assorbiti, non tutti ovviamente. Fai girare bene il filtro ed usa i syporax che sono molto validi per l'insedianpne to dei batteri. Buon avvio Ciao e buona serata Fabrizio Inviato dal mio iPad Ctenochaetus Tominiensis Pro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |