![]() |
io direi il primo ma non sono sicuro che abbia o meno un coperchio, che in alcuni acquari "sottili" funge anche da tirante per i vetri.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
in un altro sito c'è scritto Esso contiene un coperchio e Media Design, e uno spesso tappeto di protezione bianco.
http://www.aquanature.es/ca/urnas/54...-40x40x40.html ma non riesco a trovare lo spessore del vetro, qualcuno lo sa?grazie ancora |
se c'è il coperchio sarà sui 6mm credo
ok grazie mille lo ordino domani con 16 euro di spedizione me la cavo!
|
ma no.... cacchiarola, pensavo fosse chiaro.
Se è fino e il coperchio non si può levare perché fa da tirante non va bene per il marino perché serve l'acquario aperto...-_- non è che ho piacere a smontarti, ma se ti dico che la cifra giusta è sui 150€, non dico di non cercare di risparmiare, ma di girarti qualche vetraio competente e chiedere il costo della vasca in vetro da almeno 8mm, se puoi 50x40x40 o ancora meglio 50x50x50 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma xche serve un vetro così spesso? Non basta un 4-5mm?
|
il vetro ha la brutta ed insana abitudine di rompersi se sottoposto ad una forza superiore a quella a cui può resistere...
il coperchio in acquari sottili serve a non far spanciare troppo il vetro, senza coperchio rischiano di spaccarsi sotto la pressione dell'acqua. Il punto è che un acquario col coperchio è progettato per avere il coperchio e quindi con vetri più sottili perché la cornice stessa del coperchio fa da tirante. E il coperchio nel marino non va bene... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ io un cubo 50x50x50 lo farei da 8 senza troppi indugi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ ricerca di 25 secondi su Google con "vasca cubo marino" http://www.orientalpets.it/negozio-o...l#.WJ4uc1K6Wc0 occhio che non conosco minimamente il negozio, è solo un esempio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In tanto il BLAU CUBE AQUASCAPING 64 ha il vetro spesso 6 mm e mi sembra abbastanza e in piu ha il vetro extrachiaro. È costa 60 euro. In tanto rimango sulle misure 40x40x40 e il sito che mi hai proposto già visto prima e non ha niente di speciale. Un acquario con le misure 40x40x40 con verrò extrachiaro viene sui 100 euro e il vetro è spesso lo stesso del blau. Basta cercare 15 minuti in piu e magari si spende meno ;-) comunque grazie.
|
si, ma se ha il coperchio per il marino non va bene, quello che ho detto subito è che non sono sicuro abbiano il coperchio...
se hanno il coperchio non puoi toglierlo e quindi non vanno bene per il marino.... Per la cronaca, "extrachiaro" sotto gli 8 ma anche 10mm è letteralmente inutile :-) il piombo del vetro non influisce sulla visione per quegli spessori... Quello che ti ho mostrato è una vasca aperta di spessore corretto e prezzo in linea con le aspettative, anche un po meno... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ 40x40x40 da 6mm va pure bene probabilmente ma se vai a spendere 100€ ne spendi 30 in più e hai 125 lt lordi. Poi dipende se hai dove metterlo ovviamente :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il coperchio si dovrebbe togliere. Oppure se non fa differenza il vetro ultra chiaro allora punto al DENNERLE 5861 NANO CUBE 60 L CM 38X38X43H.
Non posso aumentare litri o dimensioni |
Aiuto! consigli nuovo acquario marino
il thank è un errore -_-
che vuol dire si dovrebbe togliere? che pensi "si possa" togliere? ma io per esempio il coperchio dal 60lt col betta in camera di mio figlio non lo toglierei mai, avrei paura che prima o poi si apra... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ comunque il dennerle a occhio ha una cornice perimetrale superiore con un vetro removibile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ se è così va bene, calcola che comunque è un caridinaio con cui tra parentesi verrebbe fuori un acquario tipo Ada fichissimo, torno per l'ultima volta a sottolineare che se propendi per il 50x50x50 ti divertirai di più, avrai meno sbattimenti, e nel complesso meno rischi. Verifica questa cosa della cornice coperchio e vedi tu... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
il piano si toglie e di copertura,Include un tappetino EVA bianco e alcuni nuovi supporti per il piano in vetro
https://s23.postimg.cc/zbwf8madz/cub..._64_litros.jpg ma la differenza si vede un pò con il vetro extra chiaro? |
no, ti assicuro che sotto i 10mm la differenza è pochissima, potrebbe accorgersene solo un vetraio con la passione per gli acquari :-)
non capisco bene com'è questa cosa del vetro, dalla foto iniziale sembrava avesse una specie di perimetro in alluminio. Devi essere sicuro che il vetro possa essere rimosso senza rischi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ ma infatti hai postato una foto del blau, io ti parlo del dennerle Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
a ok. si nel DENNERLE si puo togliere, ho visto un po di foto e video senza il vetro sopra
https://www.youtube.com/watch?v=Tf2Tt8k58sI allora mi consigli DENNERLE NANO CUBE ?no il blau? |
ti consiglio il dennerle perché ho visto con abbastanza certezza che si può togliere il vetro superiore senza rischi, se ti assicuri della stessa cosa col blau vai con quello
scusa perche il blau? non è panoramico ha solo il vetro extrachiaro, ma se mi dici che non si vede la differenza allora prendo il dennerle che ha il vetro panoramico. no?
|
questa cosa del panoramico non l'ho capita.
Allora, devi guardare 2 cose, la dimensione e il coperchio removibile senza rischi, quest'ultima è condizione necessaria e sufficiente. Quindi una volta che hai accertato se ad entrambi si possa rimuovere il coperchio scegli il più grande, altrimenti scegli comunque quello a cui puoi rimuovere il coperchio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In tutte e due si toglie il coperchio in vetro ma uno e extra chiaro 40x40x40 e l'altro invece è panoramico (vetri arrotondati nell'angolo senza silicone) ed è 38x38x42h. Quale prend ? Quello panoramico visto che l'extrachiaro non si nota nemmeno?
|
fai come vuoi
mi raccomando dai letta approfondita qui http://www.acquaportal.it/nanoportal/guide.asp Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bella guida,x noi neofiti..grazie
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Io non comprerei né uno né l'altro, ma me lo farei fare su misura, spendendo poco di più e avendo un acquario decisamente più bello da vedere e più adatto ad essere allestito come berlinese.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |