![]() |
luzio, è così che deve essere.
le pareti e il coperchio del bicchiere si riempiono benedi schifezze? #24 |
è un deltec mce 600 .. ha un bicchiere strano ... nnon so se hai presente ... paticamente la schifezza sale in un cono , dopodichè scivola a 45 gradi verso il basso nel bicchiere ... la schiuma si ferma all'inizio della discesa ... spero di essere stato chiaro #23 #24
|
luzio, ma sul bicchiere si forma la palta??
|
luzio,non riesci a postare una foto?comunque penso che non ci siano problemi al limite abbasa un pò il bicchiere e vedi se l'asportato è troppo liquido rimeti come prima,
|
si si , eccome che si forma la palta .... e nel fondo del bicchiere ... la crema :-D adesso faccio una foto ... poi la posto ... calcolate che lo ho vuotato forse 15 minuti fa ...
|
luzio, si va bene , poi imparerai a conoscerlo bene , anche se adesso funziona , la schiuma è così verde perchè hai parecchie filamentose , col tempo prenderà una colorazione più sul marrone , non serve come molti dicono che sia molto scura e densa , un bell marroncino basta
|
bene bene ... comunque sta migliorando parecchio , le alghe sono calate un bel po, e sembra quasi che stiano "seccando" e crescono di nuovo alghe che suppongo siano calcaree ... grazie a tutti ...
|
luzio,bè , hai dato una boccata di ossigeno al tuo acquario , poi oltre che al materiale organico , tende ad alzare il ph ,elimina le sostanze urticanti dei coralli ,toglie sostanze ingiallenti , dunque una maggior penetrazione della luce
|
ebbene si ... oggi è stato il rock day ... ho inserito 25 kg di rocce vive ... la musica sta cambiando ... adesso aspetterò un po di tempo perchè credo che da domani i valori saranno un bel po sballati , dopo ne metterò altri 30-40 kg rimuovendo l'altra metà della vasca
|
luzio, bè . la vasca una bella botta la prende , però era un lavoro da fare anche perchè nella situazione che eri prima ,???? ci scommettiamo che ta poco cambierai le luci? ....se ti interessa : http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=81431 ... sono bastardo dentro #18
|
eh eh eh ... non credo di cambiarle per il momento ... mi da troppo fastidio il pensiero di avere la vasca aperta ... però non si sa mai ... intanto devo pensare ad un'altro carico di rocce vive credo sui 40 kg ... se poi avanzo qualcosina , magari faccio il business ... :-))
|
luzio, si scherzavo , anche perchè un 6 7l di acqua al giorno ti evaporano , sono sicuro che farai comunque un buon lavoro , e poi non sei messo male ,le rocce sono belle
|
hai forse visto il mio topic nella sezione altri organismi ? sai forse cosa sia l'ospite trovato nelle rocce ?
|
luzio, vado a vedere
|
interessante , a 24 ore dalla rivoluzione in vasca questi sono i valori , ma aspetto a cantar vittoria ....
nitriti non rilevabili nitrati 5 mg/l fosfati <1 (molto inferiori diciamo piu verso l'assenza totale) kh 9 calcio 420 ph 8-8,5 pensavo che l'operazione mi alterasse i valori di un bel po', tu fappio che ne pensi ? non ti pare strana la cosa ? #24 #24 #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |