![]() |
Giammai, ripeto, come già scritto più volte.. con la vasca che hai puoi fare tranquillamente un marino... mai detto che sia impossibile, ne io ne altri... semplicemente, ripeto ancora, che se avessi chiesto prima, ti avremmo consigliato altre misure, spendendo la stessa cifra...
Io ho dovuto allestire un nanetto in fretta furia a causa della rottura della precedente vasca in una vaschetta da 10 euro da 50x30x30.. eppure è diventato nano del mese.. Però onestamente sono discorsi diversi, è ovvio che se uno mi chiede "prendo una vasca da 50x30 va bene?" io gli rispondo "NO"... Le vasche bellissime che assembla Dario sono anche costose, anche se lui le consegna "chiavi in mano", quindi complete di sump e mobile.. ma sono nuove, sul mercatino si trovano ottime offerte di gente che cambia vasca per allargarsi, gente che smonta, etc etc... Prima dicevi che "non è vero che il marino è fattibile a tutti".. certo che ci vanno dei soldini, ma dipende uno che target si pone... se uno vuole una vasca con soli coralli duri, con i colori pazzeschi, con pesci chirurgo.. è ovvio che dovrà mettere a budget migliaia di euro per l'allestimento... guarda invece la mia vasca, il mobile l'ho preso usato a 50 euro, la plafo l'ho presa usata sul mercatino a 100 euro, ho comprato una sicce da 30 euro e una jebao da 65 euro, ho preso la sabbia e ho scelto di partire con sabbia viva (ho speso circa 100 euro, ma avrei potuto usare sabbia corallina morta spendendo la metà o carbonato spendendo 1/3), 4 kg di rocce a 15 euro al kg e sono partito... Non è una follia |
Quote:
Comunque si il marino costa ,ma basta informarsi prima e poi fate la vasca in base alle proprie tasche,si può fare un 30 lt come un 3000 ed entrambi si possono fare bene o male Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Lo so', ragazzi e che sono molto confuso...È lo sconforto mi assale. Ho una vasca in maturazione,da un mese con una ventina di rocce. Non mi piace la bocciata,la vorrei rifare,ma c'è sempre il problema dimensioni e attrezzatura. Così mi precipitò e compro una prigioniera a led per aprire la vasca,un schiumatoio usato della delete da appendere. Voglio eliminare pure il filtro interno ..Poi succede che parlo con il ragazzo che mi vende la prigioniera,e mi dice che il dsb lo potrei anche fare... Poi posto una discussione sul forum,e mi dite che è consigliabile non farlo nel mio acquario. Insomma capite che per chi inizia questa avventura tutte queste informazioni non fanno altro che accrescere i miei dubbi. L'uno a cosa certa è che se avessi una vasca più profonda potrei fare un acquario più decente. Questo è cristallino,non discuto più' tranquillo. Ho già visto una vasca usata un po' più profonda,se Dario mi riprende la juwel vado e la compro..
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ 20 kg scusate di rocce Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Scusate per gli errori,maledetto t 9 Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Giammai occhio solo alla vasca che compri, vedo che sul mercatino rispondi spesso a venditori di vasche dolci, occhio alle misure.....
|
Quasi quasi me la faccio da me... la mia preoccupazionesono le pressioni sviluppate dall'acqua...molti vedo che utilizzano tiranti. Mi piacerebbe un cubotto 50x50x50...il supporto sono in grado di costruirlo.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma hai guardato il nuovo? Se non sbaglio un mio amico ha comprato una vasca con quelle misure e vasca + mobile è costato intorno si 350 euro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
L'unico negozio valido che abbiamo in Alessandria mi ha chiesto circa 600€, con sump. Se sapete indicarmi un negozio di acquari valido...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Sui mercatini si trovano cubi 60x60x60 a pochissimo, nuovo in vetro float costa 170€
Il mobile lo fai con i profilati in alluminio della aqua1 e spendi una miseria. Sump usata (sono 4 vetri attaccati), carico scarico pvc passaparete |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |