![]() |
Come regolatore ala fine ho utilizzato questo, l'ho preso a Ferrara, ha il doppio galleggiante quindi dovrebbe essere sicuro.. Il tunze nano l'ho avuto e non è il massimo perché non ha un sensore di massima !!! http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...76747d0ce3.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
si, va bene quello, alla fine funzionano un pò tutti...
|
Si basta che abbiamo un galleggiate di massima ...,
Aggiornamento:
ieri ho fatto i test di no2, no3 e fosfati e sono a zero... Ovviamente la cosa mi fa molto felice[emoji4][emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
buono dai..
|
[QUOTE=Trudi;1062793090]Aggiornamento:
ieri ho fatto i test di no2, no3 e fosfati e sono a zero... Ovviamente la cosa mi fa molto felice[emoji4][emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUO#27#27 |
Ciao ragazzi, ho inserito una bellissima anemone rossa, internamente è verde ... peccato che riesci a fare la foto solo con i led bianchi accesi!http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...838182e900.jpg
Ciao ragazzi, tempo fa mi sembrava di aver letto di mini skimmer costruiti con l'aereatore che funzionano discretamente sui nano-reef. Sapete indicarmi qualche discussione dove poter leggere qualcosa a riguardo?
Volevo mettere qualcosa per ossigenare un po' l'acqua... |
Non posso aiutarti direttamente ma cerca skimmer a porosa ,qualcosa dovrebbe uscire
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie Tene!!!
Ciao amici quali sono le anemoni che rimangono più ferme in acquario?
Io conosco solo le anemoni tapetum |
Nessuna rimare ferma, purtroppo si posizionano dove più gli piace..
|
Ciao ragazzi ho un problemi con l'acquario, ovvero mi si forma della schiuma bianca sopra nell'arco di qualche giorno. Ho aumentato la pompa del vano sump, ora è una Newa Jet 1200 quindi crea molto movimento ma il problema persiste.
Quale potrebbe essere la soluzione? grazie https://s9.postimg.cc/3oq0elqgb/What...t_20_07_45.jpg |
Hai altro movimento oltre la pompa citata?
|
No ivano perché già così ho troppo movimento all'interno dell'acquario....
'potrebbe essere quello, non hai una nano pompa da mettere per qualche giorno
|
Tipo da quanto?
Una nano da 1000 lt/h puntata sulla superficie
|
Provo sperando non smuova troppa [emoji28]
|
mi sembra di si
|
Grazie Ivano [emoji4]
Vai col nanetto!!ciao Domenico!!sono la Fede!!dai che bel regalo hai fatto alla tua ragazza!!!!facci una panoramica!!!comunque io ogni tanto avevo la schiuma come la tua (soprattutto dopo aver dosato calcio e kh) e ho risolto aumentando il movimento in superficie!!
|
Grazie Fede, appena vado a casa sua faccio una panoramica [emoji4] adesso provo a mettere una Koralia da 900 litri e vediamo che succede!!! Ma tu montavi lo skimmer ?
Ciao dome, io in un nano allestito per i piccoli di kau ho usato uno skimmer a porosa, se vuoi provarlo te lo presto.... alla fine il suo sporco lavoro lo faceva
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Ciao Trudi... quella schiumetta si formava anche a me... o metti uno skimmerino oppure devi necessariamente aumentare il movimento di superficie come suggerito da Ivano
|
Quote:
Com'è fatto ? Posti una foto che sono curioso[emoji2] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Grazie si immagino che lo skimmer sia la soluzione ideale ma la mia ragazzo lo tiene in camera l'acquario[emoji28] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bello sicuramente non é, il problema é che ci no provato anche con il silenziatore ma senti sempre il gorgoglio delle bolle..... in camera la vedo dura, e tieni conto che avevo un areatore super silenzioso
http://cloud.tapatalk.com/s/58c58c26...12_175210.jpg? Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Cavolo avevi fatto un bellissimo lavoro [emoji122][emoji122][emoji122]
Ciao ragazzi vi aggiorno sul Nanoreef. Il problema della schiuma in superficie l'ho risolto acquistando una pompa in grado si aspirare l'acqua dalla superfici, davvero un'idea semplice ma perfetta a questo scopo e dalle misure davvero contenute come il prezzo ( solo 10 euro) .
Panoramica : https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...571badc332.jpg Dettaglio dell'alveopora : https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...50030b399d.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dome, ma quando sei dalla tua ragazza guardi lei oppure l'acquario... [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] guarda che donne sono gelose!
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
No il problema è che lei guarda l'acquario quando sono da lei [emoji29][emoji29][emoji29]
Bello!!!!!io sono qua che vorrei farmi una vasca più grande ma il mio compagno non vuole...forse non vuole rischiare che poi guardo più la vasca di lui allora...mi avete chiarito tutto ragazzi!
|
Ahahha è molto provabile [emoji23]
Ciao amici il caldo inizia a farsi sentire, come mi consigliate di attrezzarmi per l'estate? solo ventole? quali sono le più silenziose? grazie
|
Gran bella domanda Trudi, ci stavo pensando anch'io.. io avrei deciso di puntare sulle Teco e-chill.. o anche un piccolo refrigeratore ma ho paura che sia troppo rumoroso..
Quote:
Cavoli ma sai che evaporazione con la tangenziale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Tangenziale magari no perché sarebbe troppo potente ... non credo che ci siano dei refrigeratori adatti a un Nanoreef [emoji29]
Quote:
Metti un T nel tuo e srotoli gomma per tutta BOLOGNA fino ad arrivare da lei Dovevo fare L Ingeniere perché sulla carta è fattibile tutto questo !!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
hahahah si fattibilissimo [emoji23]
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |