![]() |
Grazie ma il modello da 1600 Va costa 336 euro, troppo per me!!!!!
------------------------------------------------------------------------ Tipo di questo cosa sapreste dirmi? http://www.eprice.it/ups-per-desktop...LKER/d-4594002 ------------------------------------------------------------------------ o questo https://www.amazon.it/Atlantis-A03-S...ds=ups+1500+va |
Io lascerei perdere il display e altre divolerie che su prezzi bassi vanno a discapito magari di altre componenti più importanti,per sapere quanta autonomia avrai basta che fai la prova una volta ,l'unica menata e sentire il cicalino che suona per svariate ore.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quoto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si effettivamente forse hai ragione Tene... Mi sa che lo prenderò come il tuo ma un po più potente e provo!!!
Ragazzi avrei un'altra domanda, io controllo la risalita con aquatronica, è possibile fare in modo anche installando l'ups di continuare a controllarla con aquatronica? Grazie
|
Quote:
È quello che mi domandavo; io nei cambi spengo la risalita ; se ho l'ups quando spengo la presa di Aquatronica interrompo corrente ma l'ups la eroga ancora E mettere una ciabatta di Aquatronica sotto Ups ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Esatto va messo
Un interruttore a valle della presa acquatronica ,poi ci va L Ups,in modo che te spegnendo L Interruttore o ciabattata con 0/I L ups non sente la mancanza rete. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Scusa, ma non ho capito.... Se io metto l'ups prima di Aquatronica, cioè collego presa a muro -Ups-Aquatronica, se vado in blackout le prese continuano a funzionare Se stacco tramite Aquatronica una presa questa si interrompe Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non capisco il
Problema ,collegando L ups alla Presa poi l ups ad acquatronica ,la presa della Risalita se la Spegni non rimane alimentata.l ups va solo se sente mancanza tensione .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Appunto l'ups va messo tra il muro e Aquatronica, alimento tutta la ciabatta Aquatronica con l'ups
Sì ma così facendo funzionano tutte le prese e la durata si accorcia enormemente
Appena riesco mando un disegno
Chi usa il Battery Back up della Ecotech ?
Quote:
Si, questo è sicuro @tene , per favore mi dici la larghezza dell'ups? Vorrei metterlo nello spazio a fianco della vasca Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Stasera torno a casa e ti do le misure
Forse l'unica soluzione sarebbe collegare l'ups prima di aquatronica, nel momento in cui salta la corrente aquatronica ti avvisa e in quel momento partirà anche l'ups, tempestivamente attraverso il controllo remoto si dovrebbero spegnere tutte le prese tranne quella della risalita !
|
Quote:
E comunque perché non mettere la risalita direttamente sotto ups e n9n sotto acquatronica,visto che è una presa che viene toccata raramente? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
È vero, non avevo pensato che l'ups parte subito ...
Sì certo quella sarebbe la soluzione più facile! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tanto per spegnere la risalita basta staccare la spina dietro all ups ,più veloce che farlo dalla centralina
Si efettivamente non è indispensabile collegarla ad aquatronica [emoji4]
Dico un altra soluzione ci ho pensato oggi,allora attacca L ups alla rete L
Uscita alla centralina ,le pompe e risalita che vuoi fare andare le Lasci come sono,le cose che vuoi staccare le attacchi sotto un rele con contatti n.c (normalmente chiusi )alimentato a 220. Nel Momento che salta corrente il rele stacca e quindi elimina il resto che non vuoi far andare!sembra difficile ma è più facile farsi che dirlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Faccio uno schizzo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0561e2b097.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Mmmmmmm Io ho dei problemi ad arrivare dietro all'ups ( dove pensi di metterlo) , ma io utilizzo due ciabatte Aquatronica; potrei mettere su quella comandata da Ups la risalita e tutte quelle utenze da poco consumo ( rabbocco, dosi metriche , tangenziale , una vortech) L'altra invece direttamente da rete, così Aquatronica sente la mancanza di corrente e mi avverte ma nello stesso tempo l'ups fa funzionare la risalita Cosa ne dite é fattibile? Ho scritto *******? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Gerry devi valutare se vale la pena perdere ore di autonomia per essere avvertito,se salta la corrente e oltre alla risalita vanno la tangenziale (perché fa caldo) e la vortec perdi qualche ora che se non hai la possibilità di intervenire potrebbe essere decisiva.
Se non arrivi dietro all ups puoi sempre mettere una prolunga tra ups e spina della pompa con un interruttore comodo alla mano Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ma come ho detto io non può andarti bene?meglio di così
Quote:
Boh, sicuramente è un'ottima soluzione, ma io ho capito bene solo la parte che dice :<<sembra difficile ma è più facile farsi che dirlo >> [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
[emoji23]no davvero è semplice basta un rele a 220 e un po di voglia!poi vi posso aiutare nel
Collegamento no problem Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sto scherzando ( mica tanto [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]) appena
@IVANO
torna dalle vacanze mi metto all'opera
In caso di emergenza di solito è lui che interviene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nel battery ecotech ci puo attaccare anche 2 vortech che al momento del black out andranno al minimo ma funzioneranno entrambe per circa 15 ore!
Vedi anche se trovi lo zeus della oceanlife usato come ce l ho io..con 2 batterie da 32ah ci ho alimentato risalita e pompe di movimento per 24 ore Se no devi optare per forza per quello che ti hanno consigliato gli altri! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |