![]() |
Si due bicchieri uno di silco e uno di ultra....
Sent from my iPhone |
Fare i 3 giorni di buio n9n serve a niente ,se non si risolve il problema appena riacceso la luce ciano e dino tornano come e più di prima ,il fotoperiodo non si tocca mai , crea ulteriori squilibri che possono solo andare a favore delle patine ,farlo poi in maturazione è ancora più inutile.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tene l'ho fatto solo per eliminarle in fretta avendo risolto il problema dell'osmosi... Poi ti do ragione e stata una scelta azzardata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Risolto il problema dell'osmosi se quella era la causa una volta consumati I silicati spariscono da soli da un giorno all'altro.
Concordo con te tene....ma dopo un anno sono davvero stanco, e non si può dire che non ho pazienza....le ho provate tutte e mi mancava quella dei 3 giorni di buio e l'ho fatta...tra 1-2 settimane vedremo il risultato....al limite il risultato finale sarà quello di buttar fuori dalla finestra tutto e così avrò risolto in pochi secondi...
Sent from my iPhone |
Aggiornamento.....sembrerebbe in miglioramento....aspettiamo ancora una decina di giorni...
Sent from my iPhone |
Non ne posso più aiutatemi alghe
Aggiornamento....sono appena tornato dalle ferie.....le alghe sono cambiate....posto alcune foto....l'odissea non è ancora finita aiutooooo
Sent from my iPhonehttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a9489a34e2.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...dd59ddb3b9.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e2066735f7.jpg |
Per.me hai ancora silicati da smaltire,quanto sei stato via?
10 giorni.....2 mesi fa ho fatto dei cambi massicci tipo 50+50+30litri dopo che ho provato il chemiclean (senza il nuovo bicchiere con resina ultra)....
Sent from my iPhone ------------------------------------------------------------------------ 10 giorni.....40 giorni fa ho fatto dei cambi massicci tipo 50+50+30litri dopo che ho provato il chemiclean (senza il nuovo bicchiere con resina ultra) Sent from my iPhone |
In 10 giorni non sono cresciute molto,la situazione non mi sembra grave tienile a bada con regolari manutenzioni.
Grazie...conviene toglierle o lasciarle che finiscano i silicati in vasca?
Sent from my iPhone |
Dato che sono sui vetri io le toglierei raschiandole
Ok grazie
Sent from my iPhone |
Ragazzi finalmente mi sono scomparse tutte le alghe....adesso ho le rocce belle pulite!!!!
A questo punto posso dire che il problema stava nelle resine post impianto che facilmente lasciavano passare silicati.... Ringrazio tutti!!!!! Adesso mi si presenta un piccolo problemuccio, in vasca ho solo coralli molli e un euphilia e da qualche settimana stanno regredendo come se avessi la vasca troppo magra....(lo schiumatoio schiuma asciutto) devo dare qualche pappa a questi coralli? Sent from my iPhone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |