![]() |
Grazie per le risposte Carmine.
Nel frattempo vi aggiorno, i vermacci sono ancora lì, sono meno ma sono ancora lì... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Prima di tutto Grazie a Carmine85 per le risposte e la sua consulenza, per la tua situazione invece mi fa piacere che ci siano segni di miglioramento, speriamo che la situazione si risolva totalmente
|
Comunque ragazzi sino ad ora la situazione è migliorata un pochino ma i vermi si vedono ancora attaccati ai pesci. Leggendo su internet mi era sembrato che l'ascarilen facesse effetto in poche ore.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Allora, ho cambiato il titolo del post, per renderlo ancora più specifico.
Aggiorno la situazione, camallanus ancora attaccato ai pesci, domani devo cambiare l'acqua perché passate le 72 ore. Che faccio? Rimetto il prodotto per altri tre giorni? Inoltre, alimento i pesci o li faccio morire di fame? [emoji16] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Se alimenti i pesci, alimenti anche i vermi se sono ancora vitali...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Scusami Carmine, quanto tempo possono stare senza mangiare? Inoltre oggi sifono e cambio acqua poi? Riparto con la terapia o aspetto un po'? Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Si uno li ha ancora... Ho fatto cambio d'acqua con sifonatura e immesso nuovamente il prodotto. L'areatore sempre acceso. Ho fatto bene? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si a volte ci sono a volte no. Quindi si muovono. Ma solo in un pesce negli altri... Nulla
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Ok allora aspetto giovedì sifono, cambio acqua e basta giusto? Poi dopo 15 gg mi consigli di rifare il trattamento? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Esatto! Tutto corretto!
Vediamo prima come stanno alla fine della cura. Attezzati con vitamine e aglio Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Vitamine già prese, aglio... Beh a casa c'è sempre... [emoji6] [emoji111]
|
Quote:
Quote:
Quote:
Aggiornamento: vermi spariti, almeno quelli nei pesci, caridine vivissime, cuccioli di pesci e caridine vivissimi.
Quindi posso affermare che almeno nel mio caso l'ascarilen non uccide le caridine. Ora che faccio aspetto domani per cambio d'acqua o lo faccio oggi? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se è l'ultimo giorno oggi fai passare questo giorno..se hai finito puoi fare il cambio... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Allora oggi ho fatto il cambio d'acqua, sifonato e messo il carbone. Ho anche alimentato i pesci. Devo fare altro?
Quote:
Fai girare con carbone per qualche giorno poi fai cambio acqua e torna ad una gestione normale... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Devo dargli l'aglio? Come in pappetta? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Carmine brutte notizie... Il pesce che sembrava non avesse più nulla in realtà ha ancora i vermi... Sono disperato... Come devo fare? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Si Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Beh allora separalo no?? Sarà stata la seconda o la terza volta che te lo dico...non so più in che lingua scriverlo xD
Comunque resoconto finale della cura... È vero che non ho avuto danni dall'uso del prodotto in acquario ma è anche vero che non riscontro degli evidenti benefici dalla stessa. Per parlare più semplice... Ma serve a qualcosa questo prodotto??? [emoji16] [emoji28]
|
Quote:
Quote:
Si si, I piccolo vermi ne hanno risentito, scomparendo, i vermi più grandi sono rimasti, inoltre ho dovuto fare due trattamenti da 72 ore l'uno. Non sto dicendo che non serva a nulla ma che non sia la manna miracolosa che si legge su internet, gente che ha risolto in poche ore, altri che hanno visto i vermi fuggire dall'acquario con le borse in spalla...[emoji16][emoji16][emoji16]. Inoltre mi restano dei dubbi sui trattamenti futuri, cioè se davvero questo prodotto "immobilizza" il verme, poi le larve, e i vermi che non non vengono aspirati? Inoltre, in commercio non esiste nulla di più incisivo, anche se più, invasivo? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
In alternativa c'è anche il neguvon ma è molto tossici cosi come il praziquantel ( droncit ).. Tutti i principi attivi contro i vermi bloccano il metabolismo di questi parassiti facendoli letteralmente morire stecchiti.... Può intervenire il fattore resistenza per cui i vermi sono tolleranti ai medicinali e non funzionare... Ma se solo un pesce ne è ancora affetto semplicemente il verme resiste, oppure è morto e ha ancora l'apparato boccale attaccato all' intestino del pesce.... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23. |