![]() |
Quote:
Perfetto, magari se puoi prendi un filtro poco più grande perché tanto sono regolabili, meglio avere una portata maggiore, eventualmente diminuisci! Per il momento potresti acquistare soltanto test NO3 e PO4, ti consiglio i tropic marine, tra l'altro quelli dei NO3 Tropic marine, permette anche di misurare NO2! |
perchè sono da evitare i sera? perchè io ho quelli e pensavo fosse una cosa in meno da comprare
|
Quote:
|
I test sera sono tra i meno affidabili..ma x cominviare ti serviranno solo test nitriti nitrati e fosfati. Quando inserirai, tra qualche mese, gli altri.
------------------------------------------------------------------------ L acqua?in un pico è fondamentale sia perfetta...se la compri mi raccomando la penna x verificare tds.su ebay ce ne sono diverse a un ottimo prezzo intorno ai dieci euro, |
l'acqua se la faccio io devo comprare la penna x tds?
|
Se la fai tu devi comprare impianto x osmosi inversa
|
ce l'ho gia quello. lo ho attaccato al rubinetto
|
E Quell impianto ti dice a quanti tds esce l acqua?se non lo fa la penna serve, x sapere quando fare manutenzione
|
allora mi servono i test nuovi? non posso proprio utilizzare quelli che ho?
per i sali invece, quali mi consigliate? |
Tanto x i primi tre mesi i test non servono.. Io ti li sconsiglio ma puoi valutare in questi mesi i pro e i contro
|
Perche non servono per i primi tre mesi?
|
Sei in maturazione.. Testare serve a poco. I primi test puoi farli dopo un mese almeno. Ma una tempistica vera e propria non esiste
|
quindi i primi coralli quando li posso inserire?
|
Quote:
|
tipo da cosa?
scusate l'ignoranza |
Approssimativamente... Quando il sistema comincia a chiudere il ciclo Dell azoto..nitriti a 0, nitrati stabili praticamente a 0 fosfati assenti..se c'è stata fase algale, la stessa deve essere in recessione
|
Quote:
|
capito.
e voi cosa mi consigliate? di farmi l'acqua da solo o di prenderla dal negoziante? |
Se hai impianto falla tu..ma deve essere perfetta.quindi verifica la funzionalità Dell impianto
|
perfetta in che senso? tds a 0?
|
Esatto
|
e come penna per tds va bene questa? http://www.ebay.it/itm/Portable-TDS-...3D300894475277
e come funziona? |
Si va bene..immergi la penna in acqua e ti darà il valore tds
|
grazie. per i sali invece quali mi consigli?
|
X i sali non ho abbastanza Esperienza x consigliarti in.maniera esauriente. Un sale non troppo carico di nutrienti comunque
|
e se comprassi l'acqua dal negoziante e chiedessi che salinità ha, potrei fare a meno del rifrattometro?
|
No...non mi fiderei ciecamente...un controllo va sempre fatto..in più se ti dà già acqua salata non potresti controllare la qualità Dell acqua di osmosi prodotta dal Negoziante.. E dovresti comunque comprare acqua di.osmosi x il rabbocco
|
va bene, adesso cerco i sali
|
quali sali mi consigliate fra questi?
http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-11964.html http://www.aquariumline.com/catalog/...t-p-18165.html http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-20059.html io sarei piu orientato verso il secondo (aqua ocean) voi che dite? |
Quote:
Ho usato il royal natural per anni, ed è un ottimo sale, adesso mi ritrovo con il tropic Marine, a mio parere vanno bene quasi tutti! Il royal è sicuramente un ottimo sale, si scioglie subito in acqua e dopo 2-3 orette l'acqua è già limpida |
Quote:
Comunque forse dovró utilizzare il cubetto da 10 litri. Con la plafoniera della blau quanti e quali coralli posso tenerci dentro allora? Coralli nolli, zoanthus, ricordee e lps? |
Per iniziare l'acqua ocean è ottimo non carico ,secondo me poi va bene anche in futuro se non si allevano duri .
In un acquario del genere vanno bene zoa,ricordee e molli che restino di piccole dimensioni,no sarco ,cladiella,sinularia, xenia ecc ecc Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quanti coralli potrei mettere dentro? |
Se alleverai molli non avrai gran consumo di oligo elementi e triade quindi andrà benissimo questo,coralli puoi metterne finché ce ne stanno
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Gli lps più degli altri ma non come sps esigenti,facendo cambi regolari questo sale ti va benissimo se poi riuscirai a riempire la vasca in maniera tale che non basti potrai valutare se utilizzare sali più carichi ma per adesso risparmierei i miei soldi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ma la luce per il 20 litri andrebbe bene? Come li posiziono i coralli?
|
Si va bene x ciò che vuoi allevare..solo lps vanno un po più in alto..ma starà a te e al tuo spirito di osservazione capire quale sarà il posto migliore. Hai visto il link che ti ho mandato?
|
Quote:
Se tipo mettessi lps in alto, molli in mezzo e zoanthus e ricordee sotto potrebbe andare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |