![]() |
http://s29.postimg.cc/wupa2uf8j/20160213_174852.jpg
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho scoperto di avere queste cose...Mi manca però la provetta nel test n02 e la tabella dei colori che probabilmente la trovo in internet! Sapresti dirmi quante gocce usare con il ph? E come faccio con le due boccette dei n02? Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho trovato la tabella degli n02😊😀 Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ottimo ho inserito 7 gocce in 5ml ph ed è ha 7.5 http://s21.postimg.cc/h2vwyl6k3/20160213_175907.jpg Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Ok perfetto hai fatto tutto da solo però bel mese di maturazione come ti ho detto prima di controllare qualunque cosa devi monitorare gli no2 per il cosiddetto picco di nitriti e in seguito al quale puoi inserire i pesci
|
Ho fatto il n02 inserendo 5 ml di acqua...È poi 5 gocce boccetta n 1 e 5 gocce boccetta numero 2...È uscito così: http://s11.postimg.cc/4qf069gbn/20160213_180818.jpg che sulla scala marca meno di 0.3...ma esiste un test dove ti misura anche la totale assenza?
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ahaha scusa ti sto chiedendo un sacco di cose che posso ricercare da solo...😂. L ultima domanda poi smetto😆 possiedo un 3 filtro che fa a cascata...Non so se inserire anche quello Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Magari per biologico e all occorrenza chimico
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Nei test dei no2 normalmente se é bianco significa che sono a 0 piu il colore aumenta piu ce ne sono ma dovresti giardare una scala, per il filtro se hai ancora soazio che non faccia troppo disordine puoi anche metterlo ma penso che 2 siano piu che sufficienti
|
Buongiorno!!! Ho inserito 3 anubias nana e 3 microsorum pteropus!!! Devo ancora legarle alla radice e ai sassi!!! Ma che ne pensate??? Staranno bene i guppy? http://s15.postimg.cc/51444rkhj/20160214_111601.jpg
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ [img=http://s15.postimg.cc/51444rkhj/20160214_111601.jpg] Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Nel link si vede molto meglio Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Dici di aggiungere ancora acqua? Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Si vedo molto bello, per i guppy vanno bene.
L'acqua puoi ancora aggiungerne un po se vuoi |
Tra le scartofie ho trovato anche un aeratore! Ho letto i pro e i contro...sinceramente mi sono sembrati si più i pro. Dici di metterlo?
Io l'areatore l'ho messo perché mi piace l'effetto bollicine, ho però aggiunto un rubinetto in modo da ridurre molto il flusso e far uscire una piccola fila di bollicine e non un idromassaggio..!
|
Ihihi anche a me piace l effetto😀😍
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho letto che conviene accenderlo di notte e tenerlo spento di giorno tu come lo utilizzi? Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Io lo faccio girare al mattino e alla sera quando fa l'effetto alba-tramonto
|
Per la maturazione lo tengo così poi valuto come va! L unico guppy della prima nascita ho pensato di inserirlo già qua! Anche se non è matura la vasca...che ne pensi?
Quote:
|
Però ho letto che di giorno le piante produco ossigeno .e con l aeratore durante la notte lo mescola da per tutto
secondo me l'aeratore ti toglie quel po' di co2 che hai vasca..facendo più danni che altro..poi fate voi..se volete le bollicine mettete la co2..
|
The clown ti spiego la situazione...Io ho una vasca piccola di 50 litri con 9 guppy...però mi sembra troppo piccola e ho fatto questa vasca più grande...Nella prima cucciolata ne è sopravvissuto solo uno e le altre femmine sono incinte! Penso di trasferire il piccolo già in questa vasca anche se non matura consigli?
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Perché ora si trova in sala parto e da solo con tutti gli adulti in giro mi fa pena...Forse starebbe meglio qua Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Se non hai ancora avuto il picco dei nitriti muore in tempo zero...
|
Non so...Io in passato non avendo troppe conoscenze ho sempre inserito i pesci senza maturazione e non sono mai morti
Ciao,
vedo che vicino... ho visto che hai messo ildati dell'acqua di Belli, fai attenzione perche ellinzona capta acqua da sorgenti differenti, invece zona pratocarasso (se non sbaglio) da falda.. perciò i test sono d'obbligo!per il resto.... buon hobby, magari tra un po di tempo possiamo scambiarci qualche guppy! |
Ciao wow che bello che siamo vicini! Cmq io sono nella zona che vengo fornito dalla aquedotto sopra all ospedale! Hai anche tu guppy? Sarebbe bello scambiarli per mescolare i cromosomi! Sarebbe bello!
Quote:
|
Grazie del consiglio! Per ora il ph è a 7.5! Se ti interessa in un altra vasca ho i gamberi messicani arancioni. E una ha le uove😄😄😄😄😆😀😁😊☺😅😆😆😆
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Mi piacciono molto i microrasbora erythomicron e forse li ordino!!! Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Io non sono mai stato un grande amante delle piante e dei pesci piccoli ma devo dire che ora mi stanno appassionando! Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Grazie per l'offerta, ma ormai ho gli acquari pieni.... , se vuoi io ho delle neocaridina heteropoda var. yellow... un anno fa, prima dei guppy, ho provao con le danio margaritatus ma mi sono morti tutti (e non ho capito ancora il perchè)...
prova a controllare l'acqua di rete, mi pare strano il pH a 7.5, probabilmrnte hai qualcosa in acqua che rilascia calcare.... |
Ok stasera controllo grazie! Mi piacerebbe qualche pesce mangia alghe che resta piccolo e non agressivo cosa mi consigli?
Quote:
comunque io ho 2 garra flavatra e li trovo bellissimi! |
|
Per le alghe vanno bene i garra e anche i gyrinochelius che hanno la bocca a ventosa e mangiano molto bene le alghe
|
Giorno! I garra sinceramente non mi fanno impazzire! Che ne pensate di una coppia di Parotocinclus Sp.?
Si se li trovi vanno anche bene sono facili e robusti da allevare e sono ottimi contro le alghe
|
Li ho trovati😆😆😆😆😀😁😄😄😄😅☺😊😀😀😀 però sono di cattura...Sono un pochino indeciso
Se sono di cattura é meglio aspettare che la vasca sia ben matura e con i valori perfettamente a posto altrimenti li fai solo morire
|
Sì certo non ho nessuna fretta! Quindi Wild sono molto più delicati...Non conosvevo questo fattore
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Con sono altre specie a ventosa...che rimangono piccoli ma che siano robusti? L ancistrus è troppo grande Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Esistono* Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Al massimo ci sarebbe il beaufortia leveretti che é a ventosa e non cresce molto, aspetta il parere di qualcuno che lo ha allevato però, perché so che ha bisogno di acqua mossa e che rimane piccolo però non so altro.
Per il discorso wild... non é che non possono essere allevati, però hanno bisogno di acquari ben avviati e che abbiano gli esatti valori della loro terra d'origine altrimenti potrebbero morire, quelli invece allevati qui in italia sono abituati alle nostre acque e poi sono nati qui non essendo mai vissuti in natura e quindi l'acquario lo ritengono la normalità |
Ihihi i beaufortia proprio non mi piace😂 mi piacerebbe un pesce con la forma del ancistrus ma ma piccolo (e non fine)
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Il mio pesce preferito in assoluto Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ È il bunocefhalus! Non ho terra nel fondo e quasi tutte le piante le lego...Ora mi informo bene e se va bene forse prendo loro Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Uff diventando grandi anche loro e ho troppi ostacoli😔
Sembra una cimice acquatica. :-))
Io non ho mica capito cosa stai cercando. |
Ciao Daniele! Sto cercando un pesce con la ventosa! Tipo ancistrus o loricaridi..però che diventa al max 7 cm circa. E che non sia fine di struttura
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Il loricaride zebra sarebbe perfetto...però costa troppo!!! Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Piu che altro sei molto specifico e trovare dei pesci cosi é difficile in effetti la zebra non é male.
Per il prezzo prova a vedere in internet sui siti che spediscono pesci magari trovi qualche occasione oppure nel mercatino, magari gente che li da via.... |
Se pensi di usare acqua con un certo pH, sappi che una volta in vasca il pH (ovviamente) cambierà.
Assolutamente la CO2 in generale NON è necessaria (specialmente coi guppy). La si può utilizzare se le painte e la gestione lo richiedono (mantenendo comunque pH alcalini e acqua dura). Nel caso, il portale offre numerose guide che (IMHO) è necessario leggere prima di dosare CO2 in vasca. Diversamente si rischiano, come spesso succede, stragi. Con poca luce, in ogni caso, non ha alcun senso. Mi pare anche che nei post precedenti si faccia confusione tra le durezze espresse coi gradi tedeschi dGH e dKH e quelle in gradi francesi (che comunque non sono misurate al momento, quindi del tutto indicative). In ogni caso, basandosi solo sui valori postati, si può dire che per i guppy un'acqua come quella è, generalmente, tenera. Eventualmente i valori andranno corretti (di nuovo, consiglio le guide, non il forum, per sapere l'abc di come fare). |
Grazie sicuramente leggerò le guide! Per ora il valore del ph è stabile al 7! Anche se il primo giorno avviata era 7.5
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. |