![]() |
1 allegato(i)
L'acqua è quasi del tutto limpida, sul legno si sono cominciate a creare delle alghe/muffe trasparenti, ho letto che sono normali, devo levarle o posso lasciarle?
|
Perfetto, per le anghe non ti preoccupare sono normali durante la maturazione
|
Quote:
|
Ieri ho misurato i no2 ancora 0
|
valori di oggi 4/02/2016
Ph 7 kh 3.5 gh 7 no2 0 no3 0 |
se mettessi una scaglietta di mangime nel filtro?
|
ho inserito una scaglia di mangime nel filtro, comunque anche oggi no2 = 0
|
Ok da quanto é gia che sta maturando???
|
26 giorni
|
Ok allora se si verifica il picco lo può fare in questo periodo se dopo i 35-40 giorni non c'è puoi inziare a mettere il primo gruppo di pesci.
Ho visto tra i valori che hai postato che il kh é davvero basso.... |
sisi KH circa 3,5
|
anche oggi no2=0
|
domani sono 30 giorni, ma anche oggi ho misurato i No2 e sono sempre 0
|
1 allegato(i)
32 giorni
Valori: Ph 7.5 KH 3.5 Gh 7 No2 0 No3 0 Il picco sembra nn ci sia ancora stato, oppure mi è sfuggito?#24 Per abbassare il ph aggiungo un pò di torba nel filtro? A brevissimo aggiungo le altre piante |
Si dopo tutto questo tempo probabilmente tu é sfuggito
|
2 allegato(i)
inserite le altre piante, a sinistra limnophila sessiflora, dietro il legno dove c'è più luce qualche stelo di rotala rotundifolia e a destra qualche stelo di ceratophyllum.
in mezzo alle piante ho trovato pure 4 lumachine, Planorbarius red, ma prima di inserirle vorrei sapere se sono infestanti? non mi piacciono molto, quindi finchè sono 4-5 ok, ma se si riproducono a dismisura mi darebbe "fastidio" saluti :-)) |
Up :-)
|
Nessuno sa dirmi se le planorbarius Red sono infestanti?
Ho comprato i fertilizzanti dennerle s7 E15 V30, da quando comincio a fertilizzante? Con che dosi? |
1 allegato(i)
:-))
|
1 allegato(i)
Help! Ho notato circa 2 o 3 "vermetti", sono sottili quanto un filo di cotone e sono bianchi, si muovono parecchio, cosa sono? Posso stare tranquillo?
|
perché non risponde più nessuno? -20
|
Non mi é mai successo direttamente ma so che sono organismi spotanei come le lumache, ad alcuni compaiono le lumache ad altri compaiono quei "vermi"
|
Le lumache sono importanti, sono uno dei migliori spazzini della vasca.
Tutte le lumache spontanee sono potenzialmente infestanti, e in genere in acquari nuovi lo diventano. Il motivo che si riproducono è la quantità di cibo che trovano, e sicuramente ne hai. Opporsi è inutile, meglio lasciare fare il loro lavoro, credimi il loro lavoro è impagabile. I vermetti sono planarie, niente di allarmate. Secondo me la vasca è pronta popola lentamente o rischi veramente un picco. Dopo ogni inserimento monitora attentamente i nitriti. |
Ok, voglio inserire una coppia di ramirezi, un gruppetto di otocinclus e un gruppetto di nannostomus, voglio cercare di abbassare ancora un pò il Ph, dopo di che comincio a popolare:-)
|
penso sia arrivato il momento per fare il primo cambio d'acqua, pensavo di far il 20% ogni mese, cosa ne dite??
|
In teoria il 20% lo si fa ogni due settimane quindi ogni mese si dovrebbe fare il 40% però ti consiglio ogni due settimane
|
ok grazie
|
ho cercato i nannostomus in vari negozi della mia città, ma nessuno ne ha, mi consigliate qualche altro piccolo pesciolino da branco che possa convivere pacificamente con i Ram e gli oto?
|
Da branco ci sono i neon, rasbore e petitelle ma richiedono vasche lunghe almeno 80cm.
|
la mia vasca è lunga 80 cm
quelli che hai citato in natura stanno nella stessa zona dei Ram? |
Fateli ordinare.
|
No vengono da zone diverse purtroppo però come branco vanno molto bene e condividono gli stessi valori
|
Allora chiederò al negoziante se è possibile ordinarli, caso mai mi oriente su altro
|
1 allegato(i)
ecco i primi due ospiti!:-))
al negoziante ho chiesto i nannostomus, ma mi ha fatto capire che dovrei aspettare un bel pò di tempo, invece ho visto i boraras brigittae e devo dire che non mi dispiacerebbero :-) la settimana prossima ne andrò a prendere 10 o 15 che ne dite? |
per favore date un occhiata :-) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=504924
|
Inseriti anche 5 otocinclus :-))
|
1 allegato(i)
Dopo 2 mesi dall'avvio :-)
|
Da come crescono le piante a destra hanno poca luce
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk |
ragazzi, non so cosa sia successo, a giugno mi sono morti sia i ram che gli otocinclus, anche le piante sono marcite! ha resistito solo il ceratophyllum#:O#23#58:-( sono spuntate diverse alghe appiccicate sul legno e anche sulle piante, i valori apparentemento sono sempre stati nella norma...
molto demoralizzato, mi sa che non fa per me.... comunque se mi aiutate vorrei riprovare, data la brutta esperienza vorrei ripiegare su guppy, cosa ne dite?-e29 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |