![]() |
Quote:
Per quanto riguarda la rotala per Alex mi sa che al momento non hanno disponibilità ma penso che te la possono fare arrivare Ciao |
Quote:
|
Amazza 350 euro per dei poecilidi...ma ti interessa averlo bello rigoglioso per quanto riguarda le piante...Perchè butti filtro pompa termoriscaldatore tappo illuminazione ecc.?
|
Quote:
Le lampade eh #12 #12 diciamo che leggendo quà e là ho scoeprto che forse è ora di mandarle "a nanna" diciamo che hanno almeno 2 anni e la parte iniziale nera -28d# forse è il caso di cambiarle, che dici ??? :-D Per il filtro ho ancora quello di serie interno, ma sia x estetica che x comodità nelle manutenzioni vorrei passare a quello esterno, anche x evitarmi dopo il macello ad acquario avviato e con ospiti dentro, Il mio + ke un riallestimento è un allestimento ex novo #07 #07 . P.S. i poecilidi (che ho già avuto in passato e quindi conosco nn dico benissimo ma nn sono proprio zero spaccato) mi sembrano l'ideale x partire e fare pratica......poi magari potrò passare ad altro (i discus nn mi dispiacerebbero, come neanche gli scalari per esempio #24) ma solo dopo aver acquisito una buona esperienza, ora nn mi sembra proprio il caso ;-) |
Quote:
Ho un altro acquario allestito con le potature del "grande" e la differenza è abissale. Io ti consiglio di acquistarli senza troppi pensieri, soldi spesi bene. |
secondo me anche riniziare con degli scalare ad esempio non sarebbe male....
|
Quote:
|
Quote:
|
ma tu non andare a pirri, no? TUTTI i pesci di pirri sono malconci.
Tutti, ma andare a pirri per comprare pesci. Gli scalari, a meno che tu non voglia degli altum, introvabili o quasi a cagliari, oramai vivono benissimo anche con ph "nostrano", intorno al sette. al massimo, una bella radice, per inacidire un pò l'acqua. e crediCi, mooooooolto meglio dei guppy e dei portaspada. l'importante è fare una buona acclimatazione e prenderne un bel gruppetto di esemplari giovani per formare una o due coppie. |
Ragazzi, se dovete comprare dei pesci, vi consiglio Aquaria in via Campania (vicino is mirrionis): un reticulata (show) lo pagate 6€, ma non ha nulla a che vedere con qualsiasi altro animale in vendita a Cagliari. Prendono tutto direttamente dalla Germania
|
Buono, arrivano i primi suggerimenti x dei buoni negozi.............via sonnino e via campania nn li conosco, vedrò di farci un giretto!
|
Quote:
Per quel che mi riguarda mi ritengo soddisfatto dell'acquisto. :-)) |
E cavetto fù!!!!!!!!!!Aggiudicato!
|
Basta sceglierli bene i pesci li trovi sani in quasi tutti i negozi....a parer mio
|
AviFauna di Pirri è pessimo, non ci torno più..
ho visto e sentito cose orrende...sono degli incompetenti! |
Quote:
|
[quote]
AviFauna di Pirri è pessimo, non ci torno più.. ho visto e sentito cose orrende...sono degli incompetenti! _________________ Qualcosa di buono la ha avuta visto che gli ho portato dei miei scalari in negozio. Il problema è che in primis tutti i negozianti sono commercianti e non i ns consulenti "è la dura legge del mercato". Secondo me è necessario che ogniuno di noi guardi con molta più attenzione la merce ed i pesci che compra per non incorrere in brutte sorprese. Il Gruppo che si sta cercando di formare serve anche per informarci tra di noi - dell'arrivo in un particolare negozio di pesci sani e belli - di mangimi ed accessori a prezzi convenienti ect. Questo permette ad ogniuno del gruppo di limitare le energie ed i costi per la ricerca. Siamo sulla buona strada Ciao Luca |
[quote="Lucasol68...........Il problema è che in primis tutti i negozianti sono commercianti e non i ns consulenti "è la dura legge del mercato".
[/quote] Verissimo, sin quì potrei essere d'accordo con te, ma un negoziante dovrebbe anche cercare di fidelizzare i clienti, invecce.........cocorite in coppia che poi si scoprono essere 2 maschi, pesci venduti già con l'ictio, vendita contemporanea di betta e guppy...........si, ci guadagni qualcosina, ma a lungo andare, quando uno si rende conto di essere stato preso in giro, si rivolge verso altri lidi, e se quì si trova bene lo hai perso x sempre. E voi mi insegnate che con la nostra passione se ne spendono di bei soldini!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
se volete fare un ordine da marine life fatemi un fischio. :-)
|
io devo fare acquisti su aquaristic.net, i prodotti seachem costano la metà rispetto ai prezzi italiani (prima li prendevo da eurozoo)...
Schiribiz Quote:
Luca come va la vasca? ;-) |
Luca come va la vasca?
[/quote] Proprio ieri ho trasferito i pesci, gli ho montato un filtro esterno e sembra vada tutto ok. Per il dibattito acquisto pesci è un argomento molto complesso, e nel ns piccolo ogniuno di noi ha la sua parte di ragione. Sicuramente ciò che dice Alex è esatto, questo vale per ogni tipo di animale, per avere dei buoni soggetti bisogna essere disposti a spendere qualche euro in più. E' però altrettanto vero che si trovano dei buoni soggetti anche nei negozi screditati, bisogna conoscere le abitudini dei ns. negozianti . In alcuni negozi per esempio vado ad acquistare gli animali il giorno che arrivano (controllando comunque il soggetto) perchè certi negozianti amano la quantità e tanti animali insieme, anche per poche settimane, creano dei grossi problemi a cui il gestore del negozio non tiene conto. Pensate, basta che un soggetto non mangi sufficientemente per dare sfogo a tutti i parassiti che certi animali hanno in fase latente creando un inquinamento ed un contaggio per tutti gli altri animali. Un altra situazione per quanto riguarda i pesci in particolare ho visto dei pesci stupendi, e potrei anche sbilanciarmi ed aggiungere sani, galleggiare dopo pochi minuti per essere stati messi sia in modo maldestro che in vasche con dei valori completamente inidonei. Certi altri gestori stanno più attenti ma ti fanno pagare giustamente il loro lavoro . Attenti non mi sento però di darvi questa indicazione come consiglio ma come un informazione utile da valutare con i suoi pro e contro a cui un allevatore va incontro. Utile è invece tenerci informati su eventuali negozi in cui troviamo dei pesci belli e sani cosi come ha fatto Alex. Ciao Luca |
Quote:
|
c'è la versione inglese del sito ;-)
|
Ah, che bella notizia!!!!!!!!! -28d#
E se io nn conoscessi l'inglese???? In italiano, spagnolo o casteddaio nn c'è proprio niente? Cmq fà nulla, mi arrangio! |
dimmi cosa ti serve, ti guardo io
|
ciao, le donne acquariofile sono pochine a cagliari e dintorni!
io sono di cagliari, sono appassionata di acquari tropicali d'acqua dolce da circa 5 anni, ho iniziato con una vasca da 60 litri con il solito fritto misto, poi dopo varie vicissitudini attualmente sono arrivata ad avere a casa 3 acquari, 1 in camera da letto fatto su misura di 250 lt dedicato a scalari tipo wild, 1 in salotto da 300 lt dedicato a discus, 1 per quarantena 75 lt, attualmente occupato da covata ancistrus. Per quanto riguarda i negozi a cagliari e dintorni gli ho girati tutti e devo dire che purtroppo pesci malati o portatori di malattie li trovi in tutti i negozi, nessuno ti garantisce, certo magari ce n'è qualcuno che ha le vasche più trascurate rispetto ad altri, ma secondo me a volte è solo questione di fortuna. Da avifauna per esempio ho acquistato la mia coppia di riproduttori ancistrus. |
(CA) Acquariofili
Ciao Roberta
Per l'acquisto dei pesci hai detto bene, io aggiungerei che la fortuna può essere aiutata da un buon acquariofilo. Ciao Luca |
Ciao sono Gigi,
l'idea del gruppo di CA è molto interessante. Speriamo di avere tempo di seguire la cosa :-D :-D :-D Io ho un acquario da 100LT da più di 2 anni e devo dire che i negozi di Cagliari sono veramente cari. In confronto a quelli di Roma, mi città di origine, non c'è proprio paragone. Cmq io mi rifornisco sempre da EuroZoo a Selargius. Sono molto gentili e disponibili, inoltre non mi hanno mai venduto pesci malati. Ciao |
Ciao a tutti,
SIETE DEI PAZZI!!!!!!!! Mi assento due settimane e che mi combinate!!!!! Ho dovuto leggere 5 pagine di messaggi. Mamma mia ;-) Ho visto che il gruppo è un ottimo gruppo, composto da 10 persone compreso me e vomitino (non ti preoccupare ho spedito piante anche + lontano di SS). Io abito a Cagliari. Ho tre acquari: - 70 litri popolato da platy; - 120 litri popolato da Pelvicachromis pulcher; - 160 litri (autocostruito con fondo akadama) popolato da scalari. Amo le piante, anche se in questi giorni sono alle prese con delle alghe, ma sto studiando come venirne fuori. Mi affido molto al fai da te, vedi acquario, portalampada stagni (articolo pubblicato su acquaportal), fertilizzante per le piante e co2. Nonostante la calura estiva mi piace come avete preso seriamente la cosa di formare un gruppo. E siccome non voglio sfigurare al vostro entusiasmo, propongo di realizzare un mini sito + leggibile di queste 5 pagine (lo realizzo io naturalmente con la vostra collaborazione). Infine prima di fare compere per il web o per i negozi sparsi in città sarebbe opportuno chiedere prima al nostro gruppetto se lo abbiamo in casa. Potremmo ridurre le spese (prezzi stracciati tra componenti del gruppo) o addirittura riceverle gratis (tra amici si può fare anche questo, no?). Insomma da parte mia avete massima disponibilità, non esitate a chiedere. Scusatemi se vi ho potuto annoiare, ho se tra le mie righe avete trovato degli orrori di ortografia #12 , ma spero che abbiate comunque apprezzato il mio intervento e la mia adesione al gruppo. Un saluto 19Pesci |
salve, per continuare a completare la regione manca il nuorese. o meglio provincia di nuoro. io mi sono appassionato da qualche mese dopo l'acquisto di un pet company da 25 litri. ho capito tramite il forum che ci potevo fare poco e niente, se non metterci un beta e poco altro come poi ho fatto. allora ho fatto il grande passo e ho acquistato un 240 litri che attualmente è composto da rocce legni e piante. sulle piante ho diversi dubbi, alcune vanno benissimo e le devo potare spesso, altre meno. non uso c02 perchè non vorrei combinare fesserie. nel 240 ci tengo 4 rivulatus di pochi mesi in attesa di una coppia, 3 botia, un ancistrus e un plecostomus.
sono contento di avere trovato un gruppo di persone che mi possono dare consigli e con i quali possiamo collaborare. Forza Paris! |
Un caloroso benvenuto ai new-entry ;-)
Io da venerdì parto in ferie x almeno 3 settimane, spero al mio rientro di ritrovarvi sempre quì e ancora più numerosi. P.S. BUONE FERIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
Il Mio indirizzo email è gianlucasolinas@tiscali.it Naturalmente per noi sardi questo mese si andrà in ferie un pò tutti, e con noi, almeno io che ci lavoro tutto l'anno, anche il computer. Ciao Luca |
Quote:
Riusciamo a trovare per Alex delle potature di Rotala wallichii, tu hai qualcosa ? Ciao Luca |
Quote:
|
Ci sono pure io!
La vasca è quella indicata nel profilo che è abbastanza aggiornato. |
Eh...mi assento 7 giorni(vacanza a Parigi=bellissima!!)ed il gruppo cresce così tanto,ho visto che c'è un altro fan dei pelvicacromis bene bene...magari per settembre riusciremo ad organizzare qualcosa...
Ciao a tutti |
già che ci sono la butto lì: cerco un paio di otocinclus... :-))
|
Quote:
|
Ragazzi disastro:
La settimana scorsa mio fratello torna a casa con due discus:"ti ho fatto un regalo",mi disse...Nella mia testa:"noooooooooooooo" -04 -04 -04 Ora io li devo dare via perchè possiedo un acquario totalmente inadatto a loro.Li scambio con qualsiasi cosa sono sui 6 cm,se a qualcuno di voi possono interessare non so... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |