![]() |
Come mai ha deciso di fare la fase di buio e non dare subito luce?
In ogni caso il movimento e importante per non far ristagnare l'acqua in nessun punto della rocciata, quindi lascia la pompa accesa e sfrutta questo periodo di vasca vuota per trovare la giusta sistemazione. Quando darai luce e spunteranno le alghe, ti aiuteranno ad individuare i flussi. In ogni caso dovresti far si che in superficie l'acqua sia increspata e in vasca non ci siano punti di ristagno. Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Scusami mi sono espresso male...il buio per me è quando la plafoniera è spenta...io ho un foto periodo di 9 ore d cui 3 di luce piena quindi di notte quando la plafoniera è spenta spegnerei anche la pompa...ora la pompa di mandata increspa la superficie dell'acqua e fa girare l'acqua nella parte alta e l'altra pompa è puntata con un angolo di 45' al centro della vasca più o meno contro le rocce
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...972e2bcd5e.jpg Eccola con le pompe spente... http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...6cd13968d6.jpg Con pompe accese...rende idea?! [emoji3] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok, l'acqua in superficie è increspata ma la pompa la devi lasciare accesa h24.
Alcuni produttori di pompe elettroniche hanno introdotto dispositivi che rallentano le pompe di notte ma è per il benessere uomo che sente meno rumore la notte, non per il benessere vasca, quindi pompa accesa sempre! Sent from my MI 2S using Tapatalk |
No è ultra silenziosa!!! Non sentiamo nessun rumore...allora lascio sempre acceso... La posizione è nascosta ma con il diffusore che ha secondo me è la posizione più adatta!! Che dici?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai del cibo granulare?
Se si gettane in vasca due granuli e guarda come girano le correnti.... Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Dopo provo e vedo come va...poi vi dico!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |