![]() |
mi puoi consigliare un tipo preciso per cortesia
sto diventando pazzo e non riesco a trovare il protocollo seachem se riesco a risolvermela con qualcosa di settimanale mi viene meglio anche per comodità |
Questi sono disponibili ed equivalenti.
Tropica Microelementi+Macroelementi http://www.rareaquaticplantshop.com/...ser-300ml.html OPPURE Dennerle Microelementi http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-16089.html Dennerle Macroelementi http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-16093.html Su quale dei due scegliere, non saprei di preciso, non li ho provati in modo approfondito, dovrebbero essere entrambi validi. |
Ma come mai non si riesce a trovare fertilizanti disponibili anno messo le SANZIONE anche a L'ITALIA :-D
|
fino a lunedì non arriva il neon
conviene che stacchi quello rosa e lasci acceso solo l'altro o per qualche giorno non c è problema? ho cercato di potare al massimo anche il pratino perchè ho visto che in punta le piante sono un po lanose e non proprio in salute |
non trovando altre soluzioni ho ordinato i seguenti prodotti
FLOURISH POTASSIUM FLOURISH EXCEL FLOURISH BASE FLOURISH IRON FLOURISH TRACE appena mi arrivano vi molesterò con altre domande |
Quelli che ti ho messo io erano (e sono ancora) tutti disponibili per l'acquisto.
Comunque, ok. :-D |
Quote:
|
Ho visto, appena ho un attimo gli do un'occhiata, come avevo scritto sulla potenza delle lampade non sono molto ferrato.
|
Quote:
ma su 2 siti non riuscivo a pagare con la carta e non capisco il perchè allora mi sono affidato ad ebay e sono riuscito a reperire tutto....magari inizio con questi per vedere di risollevare al meglio la vasca e poi ,come giustamente mi hai consigliato tu, per comodità passo a qualche prodotto settimanale consigli sulle dosi??c è qualche schema preciso ? |
|
idolo :-)
|
Questi sono i dosaggi del FLOURISH EXCEL segui alla lettera le istruzzioni e vedrai che le ALGHE nel giro di una settimana icominciano a regredire.
DOSAGGIO IN VASCA OPPURE UTILIZANDO UNA SIRINGA E SPRUZZANDO IL PRODOTTO DIRETTAMENTE SULLE ALGHE FLOURISH EXCEL Istruzioni: (TERAPIA D'URTO) Dopo un notevole cambio d'acqua pari ad almeno il 30% del volume complessivo, si possono dosare 5ml ogni 40l. IN CASI GRAVI SI PUO RIPETERE IL TRTATAMENTO DOPO UNA SETTIMANA . (MANTENIMENTO) Quotidianamente o a giorni alterni si può dosare 1 ml ogni 40l. Il dosaggio può essere aumentato lentamente in acquari progrediti. bonzai suggerisco di inserire delle lumache 10 NITERINE e dei 10 OTOCINCLUS sai come ti ripuliscono la vasca |
ho già una dozzina di otocinclus in vasca
avevo letto anche delle niterine...vedo di procurarmele anche se esterticamente non mi piacciono molto |
Occhio che ti lasciano anche delle antiestetiche uova bianche attaccate ai legni e intoglibili.
|
allora niente
continuero solo con gli otocinclus...mi ci mancano giusto le uova :-) |
Quote:
|
Hai le neritine e non le uova in giro per l'acquario?
Credo tu sia l'unico al mondo... http://s28.postimg.cc/popea50zd/67qzir.jpg |
Quote:
|
questa era la vasca qualche mese fà prima che degenerasse...probabilmente ho fatto cambi d'acqua troppo massicci e ravvicinati inserendo in vasca acqua del rubinetto eccessivamente cattiva
http://s17.postimg.cc/r2tkhbhj3/Full_Size_Render.jpg host immagini http://s17.postimg.cc/ej317bipr/IMG_1998.jpg url immagine |
Purtroppo sono stati comessi degli errori, come MACROLEMENTI NO3,PO4,FE,quasi sempre a zero. Questo e un errore chè purtroppo fonno quasi tutti, molti utenti sottovalutano ho non lo sanno chè questi valori sono molto importanti. Per lo sviluppo delle PIANTE e utilizano solo MICROELEMENTI ma non basta, il secondo errore ACQUA di rubinetto che contiene una montagna di SILICATI. Terzo errore lampada rosa, ma questa e il minimo. In efetti se la vsca avesse avuta una gestione regolare a questora avevi una foresta AMAZZONICA, ma non deluderti a tutto ce un rimedio vedrai chè nel giro di un mese se segui tutte le dritte alla lettera si riprenderà.
http://s24.postimg.cc/xjxuxi5ap/Full_Size_Render_2.jpg PRIMA......................................... BELLA #70 http://s15.postimg.cc/hud0z3xnr/Full_Size_Render.jpg DOPO effetivamante e molta compromessa #24 ;-) |
ho inserito il neon nuovo e rimosso dal filtro il sacchetto di HAQUOSS PHOSPATOR dando un ulteriore potata e rimuovendo ulteriori muschi e marciume dal fondo
domani dovrebbe arrivarmi tutto il protoccollo seachem http://s13.postimg.cc/5odtbrf47/neon_nuovo.jpg invia immagini ------------------------------------------------------------------------ ho un pianto co2 della vecchia vasca che non ho mai inserito in questa...potrebbe aiutare inserirlo ora? |
Se hai disponibile la CO2 montala subito, domani appena ti arrivano i prodotti. Controlla NO3 PO4 FE e fai subito le integrazione in base hai valori, sempre in giornata parti con la terapia D'URTO EXCEL. usalo tutti i giorni a dosi piene, affinche le ALGHE non regrediscono completamente. Attieniti scupolosamente alle istruzioni, ancora un suggerimento quella HYGROPHILA. se riesci mettila un pochino più al centro, mi sembra chè gli arriva poca luce poi valuta tù OK sei sulla buona strada di guarigione.;-)
DOSAGGIO IN VASCA OPPURE UTILIZANDO UNA SIRINGA E SPRUZZANDO IL PRODOTTO DIRETTAMENTE SULLE ALGHE FLOURISH EXCEL Istruzioni: (TERAPIA D'URTO) Dopo un notevole cambio d'acqua pari ad almeno il 30% del volume complessivo, si possono dosare 5ml ogni 40l. IN CASI GRAVI SI PUO RIPETERE IL TRTATAMENTO DOPO UNA SETTIMANA . (MANTENIMENTO) Quotidianamente o a giorni alterni si può dosare 1 ml ogni 40l. Il dosaggio può essere aumentato lentamente in acquari progrediti. |
Giorno 1
Flourish™ 2 ml Flourish Potassium™ 5 ml Flourish Iron™ 5 ml Flourish Excel™ 10 ml Giorno 3 Flourish Excel™ 10 ml Flourish Trace™ 10 ml Flourish Potassium™ 5 ml Flourish Iron™ 5 ml Giorno 5 Flourish™ 2 ml Flourish Iron™ 5 ml Flourish Excel™ 10 ml Flourish Potassium™ 5 ml Giorno 7 cambiare il 5% d'acqua ... se necessario integrare con EQUILIBRIUM E ALKALINE BUFFER il 5% è solo un valore indicativo, potete cambiare anche + acqua Flourish Iron™ 5 ml questo è il calcolo uscito per la mia vasca cosa intendi quando dici di usare il flourish excel tutti i giorni a piene dosi? |
Per il momento ti devi attenere a questi dosaggi, se vuoi migliorare la situazione. Questi dosaggi non me li sono inventati, suggerisco di procedere cosi. Ho gia aiutato altri utenti e anno avuto un netto miglioramento della vasca, fino alla completa sparizione delle ALGHE.
Forse non ne sei a conoscenza questo prodotto FLOURISH EXCEL oltre acontenere CARBONIO contiene anche un blando ANTIALGHE ecco perchè ho suggerito questi dosaggi. DOSAGGIO IN VASCA OPPURE UTILIZANDO UNA SIRINGA E SPRUZZANDO IL PRODOTTO DIRETTAMENTE SULLE ALGHE FLOURISH EXCEL Istruzioni: (TERAPIA D'URTO) Dopo un notevole cambio d'acqua pari ad almeno il 30% del volume complessivo, si possono dosare 5ml ogni 40l. IN CASI GRAVI SI PUO RIPETERE IL TRTATAMENTO DOPO UNA SETTIMANA.(MANTENIMENTO) Quotidianamente o a giorni alterni si può dosare 1 ml ogni 40l. Il dosaggio può essere aumentato lentamente in acquari progrediti. |
ma si ci mancherebbe.
ho intenzione di seguire alla lettera il tuo consiglio...infatti ho comprato tutto il protocollo seachem come mi hai detto...sto solo cercando di capire BENE come dosare ogni prodotto e come intervallare i dosaggi |
Prospetto della somministrazione dei prodotti
Flourish Excel............................ Dosaggi come suggerito Flourish nitrato.......................... integrazione in base hai valori dei test.................. NO3=10 Flourish fosfato..........................integrazione in base hai valori dei test.................... PO4=1 Flourish potassium.....................integrazione consigliate dal produttore Flourish tracce............................parti con dosi dimezzate Flourish Iron...............................integrazioni in base hai valori dei test FE=0,1 fine ciclo |
arrivato tutto
stasera rifaccio tutte le misurazioni e posto i valori |
Kh 4
Ph 8 No2 0 No3 <1 mg/2 Po4 < 0,01 mg/l |
Quote:
|
ok fatto :-)
ora incrociamo le dita |
Quote:
|
non ho i test per il ferro al momento
|
Quote:
Senza test FERRO, come fai a sapere la concentrazione in vasca? Questo elemento se sei in carenza ho in eccesso, anchessi e la causa scatenante delle ALGHE. Bonzai non prenderla come un rimprovero, ma quando si decide di allestire un PLANTACQUARIO ho un AQUASCAPING. La prima cosa in PRIMIS, e comprare la valigetta completa dei test ancor prima di comprare la VASCA questi test NO3, PO4, FE, vanno continuamente controllati proprio per evitare questi problemi. |
e per i cambi d'acqua come mi regolo?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |