![]() |
Con i pesci rossi dovrebbero resistere le anubias barteri nane (attaccate a rocce o legni con del filo da cucito o da pesca) e il microsorum pteropus sempre attaccato a qualcosa.. o se messi nel ghiaino appoggiati e inserendo solo le radicette superficiali e nn il rizoma, son sempre piante tra l'altro poco esigenti.
|
#19 Aggiornato profilo mio acquario con foto di oggi!!!!!!
Se volete darci una sbirciatina..... |
Inserite Anubias e microsorum sono bellissime!!!!! :-D
Le microsorum le ho legate ad un tronchetto di mangrovia....e la anubias l' ho interrata lasciando il rizoma fuori ;-) . Ho diviso il fondo separando la parte posteriore con rocce...quindi davanti ho ghiaia finissima tipo sabbia e nella parte posteriore ghiaia più spessa.... ;-) postero' presto le foto :-D |
Eseguito test tetra No2 stabile a 0,3 Mg/Lt da 5 giorni.....forse ho superato il picco??????? #28g
|
0,3 no2 vuol dire la zona di minimo del test presumo.. se così bene, sicuramente nn compariranno gli no2 con i pesci che hai ora dentro :-)
Ti resta da testare NO3 x vedere come va... La foto.. un pò nebulosa, nn si vede molto.. quindi ti credo sulla parola :-D |
La foto è nebulosa perche' avevo inserito altri batteri comunque appena posso posto foto migliori -93
|
nuove foto
ecco foto un po' più decenti ( fatte col nokia) la digitale me l' ha rubata la mia mogliettina -04
|
nei bamboo che si vedono vorrei legare qualke piccola pianta...ma che resti piccola....
Inoltre qualkuno sa' come posso far crescere uno strato tipo muschio o praticello sul fondo???? |
#24 la differenza di 2 fondi nn è che mi esalta.. sembrano molto belli i microsorum #36# ..quelle sulla dx ..che sono ? rondelle di zucchine ? -05
|
Se posso dare la mia opinione non occorre essere drammatici ne pasticciare le povere bestiole. Il filtro non è maturo e hai il picco di nitriti? ok va bene getta il 70% dell'acqua senza preoccuparti troppo delle conseguenze. Nei giorni successivi e per il primo mese cambio giornaliero del 15% dell'acqua. Io ho usato anche il easy balance della tetra ma non lo consiglio serve a poco anche se sono convinto che abbia aiutato. Controllo quotidiano degli no2 e calma assoluta. Il mio 60 litri ora funziona bene e i pesci hanno sofferto il minimo ma, tengo a sottolineare, sono tutti e tre vivi e in buona slaute. Una cosa devi sapere gli no2 sono letali per i pesci come la co2 lo è per i viventi terrestri cioè; ha lo stesso effetto i pesci muoiono per asfissia. Buona fortuna
|
dove hai letto che hai picco di nitriti ? #24 nn ce l'ha...
|
puoi anche smettere di chiedere consigli...tanto poi fai tutto al contrario
heheheh....buona fortuna |
oopss scusate ho mandato un messaggio nel posto sbagliato....quello sopra per intenderci
|
si sono zucchine.. ;-)
comunque il picco dovrebbe essere passato..... :-)) |
che ci fanno tutte quelle zucchine -05 -05 :-D :-D :-D :-D ne basta una rondella :-D :-D :-D forte.. potevi metter un piattino :-D :-D
|
troppe??
Le ho lasciate perchè stavo via 3 giorni..... ;-) :-D
|
Re: troppe??
Quote:
|
molto presto postero foto in hq..... ;-)
|
foto migliori....
ecco delle foto migliori....
|
foto migliori....
ecco delle foto migliori....
|
nouve piante per riallestimento
Ho riallestito un altra volte con l' aggiunta di piante e ampullarie....
|
Ohhhhhhhh... bello! (a parte lo strano fondo.. ma nn è nemmeno male così)
Che tipo di pianta hai usato per il pratino ? #24 |
Grazie dei complimenti...le piante del pratino sono ( dovrebbero) Lilaeopsis...mauritiana o novae zelandiae..... :-))
|
lo sfondo è il vecchio sparpagliato e mischiato che fa' molto selvaggio.... :-D
|
oggi prendo vaschetta a parte per i carassi...cosi' mi do al tropicale..... :-))
|
vaschetta ?????????? #23 carassi: 40 litri minimo a testa.. altrimenti ti consiglio di darli dentro e prenderti gli altri.. però per i tropicali dovrai star più attento ai valori kh gh e ph
uhm.. lilaeopsis.. nn credo mauritana (o la mia nn lo è) forse nuova zelanda.. però anche lì nn si capisce mai del tutto quel'è una o qual'è l'altra.. molto bella però ;-) |
infatti rinunciao alla vaschetta....che doveva essere una vascona.....li porto al negoziante.....chissà se mi dara' qualke cosa indietro?? #24
|
Quote:
Attento ai pesci che inserirai cmq per compatibilità valori e comportamento |
Allora riportati indietro i carassi.....( sigh..ero affezzionatooo...)
ora la mia fauna si compone di: 3 corydas 7 Gymnocorymbus 5 cardinali ( belli grandi) 2 scalari ( sono favolosi!!!) 3 ampollarie :-) Tutto inserito su consiglio del venditore #13 ...unica raccomandazione era di inserire perima i cardinali e poi successivamente gli scalari -e35 motivo: altrimenti se li pappavano!!! #82 ( a detta del venditore... -05 ) Per ora gli scalari non hanno ne attaccato nessuno ne mangiato i cardinali speriamo bene...... #19 |
foto scalare
ecco uno dei miei scalari :-))
|
e la vasca
ed ecco la vasca...
|
ehm... avevo accennato al fatto di pensarci prima di prender alcuni pesci.. gli scalari vogliono un 50 litri a testa.. e in totale hai troppi pesci, tolti gli scalari (nn ne puoi tenere uno perchè devono essere almeno 2) la popolazione è giusta.. per i cardinali acqua tenera e acida.
|
ok....... #24
|
Beh.... quando ho allestito il mio acquario ho commesso lo stesso errore (solito consiglio del negoziante) ! Forunatamente sono riuscito a salvarli quasi tutti (morta solo una tricho femmina - che cmq credo non abbia retto il viaggio di trasferimento) controllando quotidianamente i valori e cambiando l'acqua ogni settimana. La maturazione del filtro è stata più lenta, ma alla fine todo è andato bene.
Giusto per rinfrancarti. |
be' penso che il mio sia maturo ora....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |