![]() |
Quote:
|
Se decidi di fare un acquario marino di solo pesci scusa com cosa filtri? Chiedi ai pesci di trasformarsi in filtro?
|
Con le rocce e lo Skimmer ,il filtro non ti permette certamente di inserirne di più ,nella tua vasca ci stanno a malapena i due pagliacci e sono pure troppi.
|
Ok grazie raga,appena arriva la plafo cominciò con 9 ore di luce speriamo che si alza questo PH
------------------------------------------------------------------------ |
Ciao ragazzi,con oggi sono 29 gio di che ho avviato il mio nano reef,fin a oggi il nano ha avuto solo la luce che entra dalle finiste(finalmente martedì arriva la plafoniera)oggi ho rimisurato il PH ed è' ancora a 7 le rocce ne risentono con questo valore? Nel acquario c'è' un paguro che sembra vivere sembra problemi
|
Raga
|
Mah io non so che aggiungere, francamente, le mie considerazioni le ho già espresse nei post precedenti: il movimento è scarso e ancora non stai illuminando per cui non ha senso misurarlo ora, io lo ritesterei dopo almeno una settimana di luce accese e con anche kh soprattutto e poi ca e mg. Ovviamente oltre agli inquinanti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Per il movimento ho alzati una dell pompe al pelo dell'acqua in modo da fare maggiore movimento..il valore del HK velo dico fra poco
|
Il KH e' 3.3 visto con le striscette pero'
|
le striscette non hanno senso come test, ci sta che sia basso dato il risultato del ph che spero non sia pure lui con le striscette. Ormai aspetta di prendere test seri e fai un bel giro completo kh ca mg no2 no3 po4
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quando puoi provvedi anche con gli altri due Sent from my iPad using Tapatalk |
Si,in settimana arriva la plafo do direttamente 9 ore di fotoperiodo?
|
Vai di luce a bomba subito , prima arrivano le alghe prima se ne vanno.
|
Quote:
|
Ragazzi oggi finalmente ho fatto un test del Pah con un test serio...il risultato e' 8,4 se tutto va bene vorrei inserire settimana prox un lismata e zoantos multicolor,posso?
|
Ma non hai ancora la luce...
Ti abbiamo già detto tutti di aspettare! Non è che la risposta il giorno dopo cambia ;) Metti la luce..preparati alle alghe.. Aspetta almeno 2-3 settimane e poi misura i valori. Con la fretta non vai da nessuna parte |
Quote:
Lo so' Beatrice ma vedere l'acquario vuoto#17#12#rotfl# ------------------------------------------------------------------------ Vorrei bloccare dei zoantus stupendi,sono molto esigenti come coralli? |
Anche loro hanno le loro esigenze. Non sai nemmeno che valori hai..e anche se li misurassi adesso non avrebbe senso perche non hai ancora la luce.
Scusa la franchezza ...ma è inutile che continui a chiedere de puoi inserirli..ti abbiamo detto tutti di no. Ma sembra che tu non voglia ascoltare nessuno! Se speri di trovare ,continuando a fare le stesse domande, qualcuno che ti dica inseriscili pure.. Aspetta e spera! Noi il nostro parete te lo abbiamo dato poi fai tu quello che vuoi! Scusa la franchezza..ma fai sempre la stessa domanda! Per quanto riguarda le alghe vengono a tutti. Chi piu chi meno, fanno parte della maturazione . Per la luce io darei luce da subito |
Quote:
|
Quote:
Se non vuoi aspettare inseriscili ma se muoiono non venire a chiedere il perché! |
Quote:
|
Appunto non scaldiamoci, un mese è poco e visto che devo ancora cominciare a dare luce devi aspettare e vedere cosa succederà dopo ,quindi consigli di Bea sono più che giustificati.
|
Quote:
|
Aggiungerei una bella regazza ,ma troppo giovane per me ormai vecchietto e poi Alberto non sarebbe d'accordo, hahahaha quindi non è questo il punto,mi/ci fa piacere che tu scriva ,però non sempre le stesse cose ogni due giorni,dando l'impressione di non leggere o considerare i consigli che ti vengono dati.
|
Quote:
In ogni modo sono in grado di difendermi piu che bene da sola! Quello che intendevo era proprio questo..sembra tu non voglia ascoltare nessuno, e speri che qlc ti dica quello che vuoi che vuoi sentire! Noi lo diciamo solo per te, perché ci siamo passati gia tutti! |
Quote:
|
Finalmente è' arrivato il pacco..ho iniziato a illuminare...ho visto che ho una salinità di 1,30 a quanto la devo portare? La temperatura dell'acqua e a 24 gradi
|
La salinità 35‰ ...temperatura va bene
|
Quote:
Per abbassarla basta che tolto l'acqua e aggiungo solo osmosi? |
La salinità al 35‰.. Quella che intendi tu è la densità.. Indicativamente sui 1027
|
Quote:
|
Quote:
|
dai retta a Beatrice....
cmq Salinità: è la percentuale (in PPM) di sali disciolto in acqua Densità: è la densità specifica dell'acqua che varia a seconda della temperatura acqua... Beatrice dice "indicativamente" perchè 1027 di densità l'acqua ha una temperatura 25/26gr ... |
Quote:
|
sarò spietato:-D:-D....buttalo!!!!
a parte gli scherzi non vanno bene perchè non sono precisi (probalimente non hai la salinità nel giusto range) .... la salinità è una cosa importante....quindi procurati un rifrattometro...non costano poi così tanto he??? con 40€ te la cavi ed è già un buonissimo "strumento".... |
Mi metti il link di uno di quelli?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |