![]() |
Litri Vasca osmoregolatore
|
É piccolissima quella vasca.
Tieni presente che deve contenere circa 20/22 cm di acqua e tutta quella che defluirà qualora saltasse la corrente e si spegnesse la risalita. Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Quindi più grossa possibile ?
|
Si ma devi anche riuscire a mettere e togliere lo skimmer ed eventuali letto fluido e/o reattore di calcio...
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Cavolo , ma come fa a starci tutto ?
|
Misure interne del Mobile?
|
48x58 cm al quale c'è da togliere le 4 gambe che fanno 4x4 cm !
|
Quote:
|
@hkk.2003
quanto ti è costato ?
|
Ale ,ma la vasca che misure ha che non mi ricordo?
Certo che sump e rabbocco in 48x58 la vedo triste. La tanica non ci sta,dovresti fare la vasca a tutta misura disponibile e dividerla tra Sump e rabbocco,la parte rabbocco non sarà grande ma non vedo alternative . La dividere mantenendo i 58 cm e sacrificherei i 48,questo per farci stare tutta la tecnica |
Ripeto che la mia vasca è 45x45 e sotto ho sia rabbocco che Sump.
Non mi ricordavo il prezzo perché ho fatto un acquisto unico tra vasca, Sump e parte della tecnica.... In ogni caso ho letto di gente che realizza la Sump in forex, spendendo molto poco.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
|
Il forex è fatto di pvc espanso..quindi plastico..io ho la sump in forex..della AQengineering
molto più leggera del vetro |
Andresti meglio logicamente ad averlo di lato ,ma.se sacrifici il lato lungo ti restano 43x43 circa con un rabbocco da 10x43x .
ipotetici 40 cm. Circa 16 litri . Devi vedere se nei rimanenti cm ci sta tutta la tecnica senza toccarsi e senza toccare i vetri altrimenti vibra. Hkk ,la tua vasca é però più piccola e anche la tecnica probabilmente. |
Provo a fare un paio di disegni e poi li posto , così vediamo la soluzione migliore !
|
Quote:
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Ho due fogli di plexiglas di 90x120 spessore 0,5 cm posso usarlo per fare le vasche tecniche ?
|
Troppo fine secondi me ,
|
Si si è un po' debole !
------------------------------------------------------------------------ Se non si sta , buco il muro e metto la vasca dell'osmoregolatore in garage ! ! ------------------------------------------------------------------------ Ma @carla70 non ha circa le mie misure ? Come ha risolto ? |
Ci sta ,ma non con la tanica e tutto vicino vicino
|
Passò solo il muro ! Perché no tanica ? Per l'isolamento ? Cosa consigli ?
|
No parlavo sotto alla vasca ,nessun problema a metterla di là, ottima idea .
Qualcuno a messo tuttala Sump in stanze adiacenti |
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...4226c7d019.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...d015894198.jpg
Vasca 55*55*55 Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
@hkk.2003
che misura hanno le vasche della foto ?
|
Cerca un mio 3D, uno dei primi.
Qualcosa tipo 55x55x55 cubone.... Scusa ma sono in un pub super incasinato e non riesco a cercare ..... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
@hkk.2003
, beato te !! Ok , grazie !
|
@hkk.2003
ho visto il tuo 3D , domenica faccio due misure e vedo , dovrebbe stare anche a me ! Ma la roccia in primo piano è il cervello che ha in vasca Carla ?
|
Sinceramente non capisco,come fai a fare riferimento ad un altro Topic per calcolare la tua Sump ,hai il garage a confine?
Fai un buco da 20 mm e ci fai passare il tubo del rabbocco ,Sotto la vasca solo Sump e hai risolto senza farti tante pippe mentali. Altrimenti fai un rabbocco da 15 litri compreso nella Sump. E ci sta anche il resto. |
Ha ha ha ! Nel 3d Ha riportato le misure , ha la vasca un po' più piccola ... Si il garage è confinante !! Si si se non ci sta buco e vado in garage ! Ma dici che devo isolare bene la vasca ? In inverno diventa freschino ...!
|
Si ma tu il calcolo lo devi fare sulla tua tecnica ,gia lui ha un monopompa e tu una doppia pompa con camera da 150 quindi ingombro diverso Se in garage metti solo la vasca di rabbocco il freschino non è un problema
|
Solo rabbocco ! Altrimenti altro che buco del 20 ..
|
Allora non devi isolare niente,al massimo fatti una cassetta in legno per metterci dentro la tanica sollevata da terra.
|
MMM...l'idea è buona !
|
|
Intanto dipende dalla posizione degli scarichi, la dimensione minima è data dai litri di acqua necessari al funzionamento della tecnica (mediamente 20 cm) più tutta l'acqua che può defluire dalla vasca quando spegni la risalita. Poi devi considerare come minimo lo spazio per skimmer, risalita e tubo per la discesa.
Per il resto, ovviamente più grande e meglio è. Hai già pensato a come gestire i reintegri futuri? Balling? Allora ti serve spazio per le dosometriche e per le tanichette di prodotto (che però vanno all'asciutto) . Reattore calcio? Allora deve starci il reattore di calcio e la bombola di co2. Reintegro con additivi tipo A+B? No occupi spazio in Sump. Potrebbe tornare utile lasciare posto per un letto fluido in caso servano resine varie e/o un reattore di zeolite se vorrai approfittare di quel metodo. Poi in una Sump grande puoi sempre inserire qualche roccia a livello di criptica e via dicendo.... Tutto questo in linea teorica, poi ovviamente le esigenze cambiano nel tempo.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
MMM.... Mi sa che ho fatto una vasca con delle misure di m...!!
|
È già più grande della mia quindi....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Il problema è vasca più grande tecnica più grande,cmq per me ci sta tutto ,soprattutto se metti il rabbocco fuori .
Basta pippeeeee. Hahahahahahahaha |
Ha ha ha !!!! Davvero !!!! Ti immagini quando metto l'acqua in vasca !!! È le alghe e i valori e posso mettere questo e posso fare quello !!! Scappateeee !!!!!
|
Mi dimetto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |