AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Argulus e Pesci rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=485865)

bolly 31-03-2015 14:57

@Carmine85 il video l ho fatto ma come faccio ad inserirlo qui??

Carmine85 31-03-2015 15:13

Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062615190)
@Carmine85 il video l ho fatto ma come faccio ad inserirlo qui??

O fai un upload sui vari siti di sharing o fai un upload su youtube e posti il link

bolly 31-03-2015 18:56

http://www.mediafire.com/watch/5z1ug...9639e/1712.MOV @Carmine85 ce l ho fatta! :-)))

Comunque si vede poco non sono molto brava con le riprese...

In sostanza come vi ho detto c'è instabilità d assetto e a volte respirazione accelerata, con nuoto storto

Carmine85 31-03-2015 20:39

Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062615340)
http://www.mediafire.com/watch/5z1ug...9639e/1712.MOV @Carmine85 ce l ho fatta! :-)))

Comunque si vede poco non sono molto brava con le riprese...

In sostanza come vi ho detto c'è instabilità d assetto e a volte respirazione accelerata, con nuoto storto

sei stata brava un po' tremolante ma va bene dai!!!!
ma il pesce ad un certo punto si è messo in verticale??

bolly 31-03-2015 21:25

@Carmine85 Grazie! hahaa ... si purtroppo assume questa posizione molto spesso ed a volte anche su un fianco
oggi ho dato delle zucchine un pò ha spiluccato ....la pinna dorsale è chiusa.

Avendo avuto l argulus precedentemente non può aver sviluppato una sorta di batteriosi/parassitosi interna??? Che dici di riprovarci nel modo giusto col ambramicina? E brutto vederlo cosi ogni giorno è aspettare di farlo morire

Carmine85 31-03-2015 21:34

Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062615442)
@Carmine85 Grazie! hahaa ... si purtroppo assume questa posizione molto spesso ed a volte anche su un fianco
oggi ho dato delle zucchine un pò ha spiluccato ....la pinna dorsale è chiusa.

Avendo avuto l argulus precedentemente non può aver sviluppato una sorta di batteriosi/parassitosi interna??? Che dici di riprovarci nel modo giusto col ambramicina? E brutto vederlo cosi ogni giorno è aspettare di farlo morire

Probabile la vescica faccia fatica a tenerlo in assetto....

bolly 31-03-2015 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062615454)
Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062615442)
@Carmine85 Grazie! hahaa ... si purtroppo assume questa posizione molto spesso ed a volte anche su un fianco
oggi ho dato delle zucchine un pò ha spiluccato ....la pinna dorsale è chiusa.

Avendo avuto l argulus precedentemente non può aver sviluppato una sorta di batteriosi/parassitosi interna??? Che dici di riprovarci nel modo giusto col ambramicina? E brutto vederlo cosi ogni giorno è aspettare di farlo morire

Probabile la vescica faccia fatica a tenerlo in assetto....

E quindi cosa mi resta da fare? come hai visto il pesce fuori è sano nn ha nemmeno le pinne corrose perche sto attenta con l acqua e do vitamine....

Mi sà che ricomincio con l ambramicina è inutile tenerlo cosi.

Oltre a questo farmaco conosci qualche altro prodotto adatto a questi problemi interni? a casa ho il dessamor/ baktopur

Carmine85 31-03-2015 21:39

Il bactopur è il direct??

bolly 31-03-2015 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062615462)
Il bactopur è il direct??

no è il normale -15 ... ho anche l esha 2000 adesso che cc ho visto meglio

Carmine85 31-03-2015 21:57

Ma il pesce ha avuto problemi di sbalzi di temperatura??

bolly 31-03-2015 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062615478)
Ma il pesce ha avuto problemi di sbalzi di temperatura??

mmm io lascio a decantare l acqua da cambiare a temperatura ambiente , nell acquario ho il termoriscaldatore nella vaschetta no la lascio appunto mite temperatura ambiente.

Carmine85 31-03-2015 22:04

Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062615482)
Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062615478)
Ma il pesce ha avuto problemi di sbalzi di temperatura??

mmm io lascio a decantare l acqua da cambiare a temperatura ambiente , nell acquario ho il termoriscaldatore nella vaschetta no la lascio appunto mite temperatura ambiente.

Perché il problema alla vescica sembra essere dovuto a un qualche sbalzo di temperatura....

bolly 31-03-2015 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062615483)
Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062615482)
Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062615478)
Ma il pesce ha avuto problemi di sbalzi di temperatura??

mmm io lascio a decantare l acqua da cambiare a temperatura ambiente , nell acquario ho il termoriscaldatore nella vaschetta no la lascio appunto mite temperatura ambiente.

Perché il problema alla vescica sembra essere dovuto a un qualche sbalzo di temperatura....

ma i pesci rossi non sono di acqua fredda???-15 puo portare anche respiro un po accellerato?

Provo allora a mettere un riscaldatore in vaschetta#13 ... comincio con l ambramicina?

Carmine85 31-03-2015 22:12

Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062615497)
Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062615483)
Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062615482)
Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062615478)
Ma il pesce ha avuto problemi di sbalzi di temperatura??

mmm io lascio a decantare l acqua da cambiare a temperatura ambiente , nell acquario ho il termoriscaldatore nella vaschetta no la lascio appunto mite temperatura ambiente.

Perché il problema alla vescica sembra essere dovuto a un qualche sbalzo di temperatura....

ma i pesci rossi non sono di acqua fredda???-15 puo portare anche respiro un po accellerato?

Provo allora a mettere un riscaldatore in vaschetta#13 ... comincio con l ambramicina?

No io dico magari è passato bruscamente da Acqua calda a fredda o viceversa?

bolly 31-03-2015 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062615499)
Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062615497)
Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062615483)
Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062615482)
Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062615478)
Ma il pesce ha avuto problemi di sbalzi di temperatura??

mmm io lascio a decantare l acqua da cambiare a temperatura ambiente , nell acquario ho il termoriscaldatore nella vaschetta no la lascio appunto mite temperatura ambiente.

Perché il problema alla vescica sembra essere dovuto a un qualche sbalzo di temperatura....

ma i pesci rossi non sono di acqua fredda???-15 puo portare anche respiro un po accellerato?

Provo allora a mettere un riscaldatore in vaschetta#13 ... comincio con l ambramicina?

No io dico magari è passato bruscamente da Acqua calda a fredda o viceversa?

mmm questo non penso perche questo problema della vescica è cominciato in acquario dove l acqua è costantemente a 22 gradi , puo essere qualche sbalzo di acqua fredda l avra avuto successivamente perche non avendo il termoriscaldatore l acqua non è costantemente stessa temperatura, poi prima la vasca era appoggiata a terra ora l ho messo appoggiato su una sedia per farlo stare più mite

bolly 01-04-2015 19:02

Comunque oggi gli ho visto un filo di cacca bianca appeso all ano, non so se possa dipendere dal fatto che ieri ho dato zucchine.

Carmine85 03-04-2015 10:29

Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062615910)
Comunque oggi gli ho visto un filo di cacca bianca appeso all ano, non so se possa dipendere dal fatto che ieri ho dato zucchine.

La verdura colora le feci di verde o comunque un colore scuro....se dopo aver mangiato per qualche settimana ha ancora le feci di questo colore , bianco, qualcosa non va...

bolly 03-04-2015 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062616675)
Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062615910)
Comunque oggi gli ho visto un filo di cacca bianca appeso all ano, non so se possa dipendere dal fatto che ieri ho dato zucchine.

La verdura colora le feci di verde o comunque un colore scuro....se dopo aver mangiato per qualche settimana ha ancora le feci di questo colore , bianco, qualcosa non va...

infatti! perchè alterno anche il mangime adesso, perchè alimentarlo solo verdure per settimane l avrebbe fatto più male.
Per fortuna il pesciotto non ha perso l appetito anche se appare magrolino

roberto leo 03-04-2015 12:18

Io proverei con un antibiotico via orale.

nel mio caso, in 3 giorni ha avuto risultati sorprendenti.

bolly 03-04-2015 13:20

Quote:

Originariamente inviata da roberto leo (Messaggio 1062616725)
Io proverei con un antibiotico via orale.

nel mio caso, in 3 giorni ha avuto risultati sorprendenti.

quale antibiotico mi consigli? e come fare a darglielo via orale?:-))

roberto leo 03-04-2015 13:35

Ti cito quello che mi han consigliato...

" Non usare ambramicina, il ceftriaxone è molto più potente ed essendo di nuova generazione, è meno probabile che ci siano resistenze batteriche."

" Usa una siringa da 5 ml e diluisci la polvere, aspira tutto.
Bagna il cibo con qualche goccia ogni volta che lo somministri,almeno due volte al giorno "

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...bcf013b86ffb81

È un antibiotico che avrebbe bisogno di prescrizione... ma se hai un farmacia di fiducia e spieghi a cosa ti serve, te lo danno senza problemi.
L'antibiotico può sistemare tutto, ma può anche dare il colpo di grazia, facendolo morire.... tutto dipende dallo stato del pesce.

Ps.
La mia esperienza è stata positiva.
Visti i risultati, ne tengo due di scorta per le emergenze.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Carmine85 03-04-2015 19:27

Questo medicinale non è mai stato usato nell' ambito dell'ittiopatologia..sarei stato il primo a saperlo....siamo sempre alla ricerca di nuovi principi attivi....è anche vero che bisogna sempre sperimentare sui propri pesci se qualcuno lo fa...
Ciononostante io non me la sento di consigliartelo perché non ne vedo tracce in letteratura....
Inoltre non è detto che ciò che è nuovo è più potente...
E comunque le feci bianche non sono causate da batteri, ragion per cui se usi quel prodotto , non verrà mai curato dalle feci bianche, soprattutto se il problema delle feci è passeggero...

roberto leo 03-04-2015 20:12

Punto 1... le feci bianche non sono l'unico problema di questo pesce. E molto probabilmente questa cosa è solo una conseguenza del vero problema.

Punto 2... nessuno ha detto che il medicinale e più potente "perché è più nuovo".
Se mai, il fatto che è nuovo da meno probabilità di resistenza.

Punto 3...
io, da inesperto ho solo passato un consiglio... che nel mio caso ha salvato due pesci in fin di vita.

Questo trattamento mi è stato consigliato da un Biologo, con esperienza trentennale, nello studio del Carassius auratus (preferisco non fare il nome).

Punto 4...
Sono tanti anni che sono iscritto a questo forum... e di consigli per le cure ne ho letti tanti... ma troppo spesso questi consigli vengono contrariati.
La discussione su questo povero pesce è in stallo... fin'ora nessuno ha azzardato cure.
La cosa più bella è che si affida tutto all'attesa... quando in realtà il tempismo è la cosa più importante.











Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Carmine85 03-04-2015 20:38

Quote:

Originariamente inviata da roberto leo (Messaggio 1062616981)
Punto 1... le feci bianche non sono l'unico problema di questo pesce. E molto probabilmente questa cosa è solo una conseguenza del vero problema.

Punto 2... nessuno ha detto che il medicinale e più potente "perché è più nuovo".
Se mai, il fatto che è nuovo da meno probabilità di resistenza.

Punto 3...
io, da inesperto ho solo passato un consiglio... che nel mio caso ha salvato due pesci in fin di vita.

Questo trattamento mi è stato consigliato da un Biologo, con esperienza trentennale, nello studio del Carassius auratus (preferisco non fare il nome).

Punto 4...
Sono tanti anni che sono iscritto a questo forum... e di consigli per le cure ne ho letti tanti... ma troppo spesso questi consigli vengono contrariati.
La discussione su questo povero pesce è in stallo... fin'ora nessuno ha azzardato cure.
La cosa più bella è che si affida tutto all'attesa... quando in realtà il tempismo è la cosa più importante.











Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Le cure sono state fatte se leggi....inoltre non dimentichiamo che questo pesce ha avuto argulus....
L'argulus mette in "ginocchio" il pesce, che dopo l'attacco , deve passare un periodo post parassitario in cui è debole e ha sintomi che possono far sembrare una malattia e che invece non è...
Secondo: non è escluso che l'attacco di argulus abbia favorito l'accesso a parassiti secondari come protozoi o batteri...

Il tuo biologo con esperienza trentennale ha fatto analisi ai pesci per poter appurare ciò o ti ha consigliato ad occhio??

Cefalosporine e tetracline sono più o meno la stessa cosa,indi per cui può usare uno o l'altro...propendevo per il secondo, per il motivo che le cefalosporine in acqua potrebbero non avere la stessa efficiacia di una tetraciclina ormai rodata negli anni.....

Detto questo, io, non posso consigliare principi attivi mai contemplati in letteratura ma se l'ha fatto qualcun altro,soprattutto un collega ben venga, ma queste cose devono essere avallate da spiegazioni scientifiche....

Sarei grato se , in privato magari, mi potresti passare il nome del collega, per instaurare scambi di informazioni che possono riscrivere interi libri di acquariofila....grazie

bolly 03-04-2015 22:13

Quote:

Originariamente inviata da roberto leo (Messaggio 1062616768)
Ti cito quello che mi han consigliato...

" Non usare ambramicina, il ceftriaxone è molto più potente ed essendo di nuova generazione, è meno probabile che ci siano resistenze batteriche."

" Usa una siringa da 5 ml e diluisci la polvere, aspira tutto.
Bagna il cibo con qualche goccia ogni volta che lo somministri,almeno due volte al giorno "

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...bcf013b86ffb81

È un antibiotico che avrebbe bisogno di prescrizione... ma se hai un farmacia di fiducia e spieghi a cosa ti serve, te lo danno senza problemi.
L'antibiotico può sistemare tutto, ma può anche dare il colpo di grazia, facendolo morire.... tutto dipende dallo stato del pesce.

Ps.
La mia esperienza è stata positiva.
Visti i risultati, ne tengo due di scorta per le emergenze.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio! :-)

Ma i tuoi pesciotti che sintomi mostravano? Non vorrei fare un abuso di farmaci perche gia ne ho fatti precedentemente.


Ragazzi io comunque non ci sto capendo nulla davvero!!! Il pesce a favor suo è tenace ormai sono quasi 20 giorni che è cosi.


@Carmine85 quindi praticamente devo aspettare cosa? Io sinceramente sto facendo il ciclo di ambramicina perchè voglio quanto meno provare a salvare il salvabile.

Oggi non rotola più come una pallina, ha pinne aperte, buon appetito ancora problemi di assetto ma è stato sul fondo spesso non si mette piu in superficie effetto boa .....#17

Carmine85 04-04-2015 03:32

Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062617067)
Quote:

Originariamente inviata da roberto leo (Messaggio 1062616768)
Ti cito quello che mi han consigliato...

" Non usare ambramicina, il ceftriaxone è molto più potente ed essendo di nuova generazione, è meno probabile che ci siano resistenze batteriche."

" Usa una siringa da 5 ml e diluisci la polvere, aspira tutto.
Bagna il cibo con qualche goccia ogni volta che lo somministri,almeno due volte al giorno "

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...bcf013b86ffb81

È un antibiotico che avrebbe bisogno di prescrizione... ma se hai un farmacia di fiducia e spieghi a cosa ti serve, te lo danno senza problemi.
L'antibiotico può sistemare tutto, ma può anche dare il colpo di grazia, facendolo morire.... tutto dipende dallo stato del pesce.

Ps.
La mia esperienza è stata positiva.
Visti i risultati, ne tengo due di scorta per le emergenze.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio! :-)

Ma i tuoi pesciotti che sintomi mostravano? Non vorrei fare un abuso di farmaci perche gia ne ho fatti precedentemente.


Ragazzi io comunque non ci sto capendo nulla davvero!!! Il pesce a favor suo è tenace ormai sono quasi 20 giorni che è cosi.


@Carmine85 quindi praticamente devo aspettare cosa? Io sinceramente sto facendo il ciclo di ambramicina perchè voglio quanto meno provare a salvare il salvabile.

Oggi non rotola più come una pallina, ha pinne aperte, buon appetito ancora problemi di assetto ma è stato sul fondo spesso non si mette piu in superficie effetto boa .....#17

A dire il vero non è che ci si stia capendo molto....
Il post è iniziato scrivendo che hai individuato argulus sul corpo del pesce....e ne hai tolto diversi....
Poi dall' argulus siamo passati ai batteri....che tra l'altro l'argulus provoca gli stessi sintomi dei batteri durante l'infestazione, quando poi produce uova non ti dico proprio!!!!
Quindi finquando non si identifica il problema stiamo solo parlando di aria fritta....
I sintomi di una eventuale infestazione batterica sono:
- secrezione di muco ( come argulus )
- pinne opache ( come argulus )
- pinne sfrangiate ( come argulus )
- ulcerazini al corpo ( come argulus )
- strofinarsi dappertutto
- feci bianche ( sia argulus che batteri possono stressare il pesce )
- occhio opaco
- occhio gonfio

Quindi valuta tu.....
Sono convinto al 100% che se non risolvi con le tetracicline non è una batteriosi....anche perché il discorso della resistenza lo si fa quando il pesce in passato è stato messo a contatto con una cura sbagliata con lo stesso principio.....

onlyreds 04-04-2015 09:34

Bolly, ma quindi hai fatto un altro ciclo? Perché se ho capito bene il 23 marzo avevi iniziato la cura. Poi avevi finito la scatola ma al 30 marzo eri al 4° giorno di ambramicina....
Non per contraddirti roberto leo, ma non mi sembra che non si siano fatte cure...

bolly 04-04-2015 12:24

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1062617141)
Bolly, ma quindi hai fatto un altro ciclo? Perché se ho capito bene il 23 marzo avevi iniziato la cura. Poi avevi finito la scatola ma al 30 marzo eri al 4° giorno di ambramicina....
Non per contrafforti roberto leo, ma non mi sembra che non si siano fatte cure...

Si Only finito il primo ciclo di ambramicina, ho fatto diversi giorni di pausa, e poi ho ricominciato il secondo ciclo.

Sta di fatto che un leggero miglioramento il pesce l ha avuto almeno non si accappotta piu in acqua ed ha la pinna dorsale alzata quando prima era abbassata.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062617122)
Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062617067)
Quote:

Originariamente inviata da roberto leo (Messaggio 1062616768)
Ti cito quello che mi han consigliato...

" Non usare ambramicina, il ceftriaxone è molto più potente ed essendo di nuova generazione, è meno probabile che ci siano resistenze batteriche."

" Usa una siringa da 5 ml e diluisci la polvere, aspira tutto.
Bagna il cibo con qualche goccia ogni volta che lo somministri,almeno due volte al giorno "

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...bcf013b86ffb81

È un antibiotico che avrebbe bisogno di prescrizione... ma se hai un farmacia di fiducia e spieghi a cosa ti serve, te lo danno senza problemi.
L'antibiotico può sistemare tutto, ma può anche dare il colpo di grazia, facendolo morire.... tutto dipende dallo stato del pesce.

Ps.
La mia esperienza è stata positiva.
Visti i risultati, ne tengo due di scorta per le emergenze.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio! :-)

Ma i tuoi pesciotti che sintomi mostravano? Non vorrei fare un abuso di farmaci perche gia ne ho fatti precedentemente.


Ragazzi io comunque non ci sto capendo nulla davvero!!! Il pesce a favor suo è tenace ormai sono quasi 20 giorni che è cosi.


@Carmine85 quindi praticamente devo aspettare cosa? Io sinceramente sto facendo il ciclo di ambramicina perchè voglio quanto meno provare a salvare il salvabile.

Oggi non rotola più come una pallina, ha pinne aperte, buon appetito ancora problemi di assetto ma è stato sul fondo spesso non si mette piu in superficie effetto boa .....#17

A dire il vero non è che ci si stia capendo molto....
Il post è iniziato scrivendo che hai individuato argulus sul corpo del pesce....e ne hai tolto diversi....
Poi dall' argulus siamo passati ai batteri....che tra l'altro l'argulus provoca gli stessi sintomi dei batteri durante l'infestazione, quando poi produce uova non ti dico proprio!!!!
Quindi finquando non si identifica il problema stiamo solo parlando di aria fritta....
I sintomi di una eventuale infestazione batterica sono:
- secrezione di muco ( come argulus )
- pinne opache ( come argulus )
- pinne sfrangiate ( come argulus )
- ulcerazini al corpo ( come argulus )
- strofinarsi dappertutto
- feci bianche ( sia argulus che batteri possono stressare il pesce )
- occhio opaco
- occhio gonfio

Quindi valuta tu.....
Sono convinto al 100% che se non risolvi con le tetracicline non è una batteriosi....anche perché il discorso della resistenza lo si fa quando il pesce in passato è stato messo a contatto con una cura sbagliata con lo stesso principio.....


In effetti è un odissea, mi sa proprio che ho comprato un pesce fortemente debilitato dal negoziante e non possiamo sapere come lo teneva quello.

Da quando è venuto da me ti posso dire che appariva già magrolino, un po nuoto ondeggiante e con un grande argulus attaccato, e poi in seguito uno piccolo, tolti.

Da 20 giorni non ha più gli argulus ma un effetto boa prima stava con l ano alla ria per intenderci col secondo ciclo di ambramicina non piu ed è abbastanza stabile nel nuoto.

Quindi tu mi dici che questi sintomi derivano dall argulus e puo tenerne incubati altri o che sono sintomi derivanti dal parassita e passeranno da soli???

Oggi è stabile mangia dondola un pò ma sta sul fondo con pinna dorsale alzata

Carmine85 04-04-2015 12:34

Se l'argulus ha fatto le uova si....ma non ci fasciamo la testa prima del tempo anche perché come vedi facciamo solo supposizioni....
Per dondolío cosa intendi??

bolly 04-04-2015 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062617195)
Se l'argulus ha fatto le uova si....ma non ci fasciamo la testa prima del tempo anche perché come vedi facciamo solo supposizioni....
Per dondolío cosa intendi??


ah benissimo !!#13quindi se ha fatto le uova potrebbero uscirne altri ..... lui potrebbe essere infettivo per gli altri pesci??

dondolio cioè mentre nuota non è diritto come se fosse un pò zoppo diciamo :-))

@Carmine85 volevo sapere ma dopo finita la cura se non presenta altri sintomi posso metterlo in vasca??

Perche ho notato che in vaschetta con i cambi continui seppur acqua decantata temperatura ambiente ecc... il pesce si stressa e tende a galleggiare di più ed inoltre non avendo il termoriscaldatore non aiuta questa cosa . Non è che mettendolo in vasca e non stressarlo con cambi ecc puo migliorare? O puo infettare gli altri??

bolly 08-04-2015 19:07

Il pesce col 2° ciclo di ambramicina è migliorato non galleggia più a boa,mangia è abbastanza stabile . Domani credo che lo passo in acquarioa questo punto. Anche se penso che il fatto della vescica sia dovuta a qualche formazione dalla nascita..

Un pesce cosi delicato come dovrei alimentarlo in futuro??? Deve mangiare poco come quantita e cosa??

Carmine85 08-04-2015 19:33

Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062619354)
Il pesce col 2° ciclo di ambramicina è migliorato non galleggia più a boa,mangia è abbastanza stabile . Domani credo che lo passo in acquarioa questo punto. Anche se penso che il fatto della vescica sia dovuta a qualche formazione dalla nascita..

Un pesce cosi delicato come dovrei alimentarlo in futuro??? Deve mangiare poco come quantita e cosa??

Se hai della spirulina usala fa molto bene ai pesci del genere.....
Accertati che si sia ristabilito del tutto, quanto tempo è passato??

bolly 08-04-2015 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062619371)
Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062619354)
Il pesce col 2° ciclo di ambramicina è migliorato non galleggia più a boa,mangia è abbastanza stabile . Domani credo che lo passo in acquarioa questo punto. Anche se penso che il fatto della vescica sia dovuta a qualche formazione dalla nascita..

Un pesce cosi delicato come dovrei alimentarlo in futuro??? Deve mangiare poco come quantita e cosa??

Se hai della spirulina usala fa molto bene ai pesci del genere.....
Accertati che si sia ristabilito del tutto, quanto tempo è passato??

Oggi ho finito la cura:-) adesso è in acqua normale senza medicinale...

Ho della spirulina in granuli della Sera per pesci rossi va bene???

Carmine85 08-04-2015 20:57

Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062619400)
Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062619371)
Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062619354)
Il pesce col 2° ciclo di ambramicina è migliorato non galleggia più a boa,mangia è abbastanza stabile . Domani credo che lo passo in acquarioa questo punto. Anche se penso che il fatto della vescica sia dovuta a qualche formazione dalla nascita..

Un pesce cosi delicato come dovrei alimentarlo in futuro??? Deve mangiare poco come quantita e cosa??

Se hai della spirulina usala fa molto bene ai pesci del genere.....
Accertati che si sia ristabilito del tutto, quanto tempo è passato??

Oggi ho finito la cura:-) adesso è in acqua normale senza medicinale...

Ho della spirulina in granuli della Sera per pesci rossi va bene???

La spirulina va benissimo!!!!!
Prima di mettere il pesce di nuovo in comunità fai passare almeno 4-5 gg

bolly 08-04-2015 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062619412)
Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062619400)
Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062619371)
Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062619354)
Il pesce col 2° ciclo di ambramicina è migliorato non galleggia più a boa,mangia è abbastanza stabile . Domani credo che lo passo in acquarioa questo punto. Anche se penso che il fatto della vescica sia dovuta a qualche formazione dalla nascita..

Un pesce cosi delicato come dovrei alimentarlo in futuro??? Deve mangiare poco come quantita e cosa??

Se hai della spirulina usala fa molto bene ai pesci del genere.....
Accertati che si sia ristabilito del tutto, quanto tempo è passato??

Oggi ho finito la cura:-) adesso è in acqua normale senza medicinale...

Ho della spirulina in granuli della Sera per pesci rossi va bene???

La spirulina va benissimo!!!!!
Prima di mettere il pesce di nuovo in comunità fai passare almeno 4-5 gg

ok aggiornerò ringrazio per la pazienza!!;-)

onlyreds 09-04-2015 13:55

facci sapere! Ciao :-))

bolly 09-04-2015 16:12

Ho cantato vittoria troppo presto!! Oggi è sul fondo fisso con corrosione della pinna dorsale (la tiene aperta) e della coda con due strisce di sangue sulla coda . Questo pesce è un mistero, appetito non gli manca. #24#06#07

bolly 07-06-2015 19:01

Salve a tutti!

Dopo tre mesi ho una riugenza.

Quel pesce colpito da argulosi preso dal negoziante, è vivo per fortuna.
In questi 3 mesi però è apparso sempre sofferente un pò, ha mostrato sempre problemi di equilibrio, e ogni tanto venature rosse alla coda.

L' ho sempre tenuto sotto controllo, e quando vedevo venature di sangue gli ho fatto bagni di sale, scomparivano per un po e poi ritornavano.... inoltre era spesso in superficie.

Adesso i sintomi sono peggiorati, argulus non è ho piu visti dopo ma presenta stabilmente questi sintomi, ora come dicevo è peggiorato lo tengo in vaschetta divisa dagli altri con acqua pulita.... e alterna il fondo con la superficie e quelle vene rosse stanno peggiorando come devo fare???#07 Vi ringrazio!

Carmine85 09-06-2015 16:53

Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062641965)
Salve a tutti!

Dopo tre mesi ho una riugenza.

Quel pesce colpito da argulosi preso dal negoziante, è vivo per fortuna.
In questi 3 mesi però è apparso sempre sofferente un pò, ha mostrato sempre problemi di equilibrio, e ogni tanto venature rosse alla coda.

L' ho sempre tenuto sotto controllo, e quando vedevo venature di sangue gli ho fatto bagni di sale, scomparivano per un po e poi ritornavano.... inoltre era spesso in superficie.

Adesso i sintomi sono peggiorati, argulus non è ho piu visti dopo ma presenta stabilmente questi sintomi, ora come dicevo è peggiorato lo tengo in vaschetta divisa dagli altri con acqua pulita.... e alterna il fondo con la superficie e quelle vene rosse stanno peggiorando come devo fare???#07 Vi ringrazio!

Ciao
Le venature della coda si possono interpretare in varie maniere;
Dalle cattive condizioni dell'acqua ad una condizione normale , vedi se si sono formati dei grumi in corrispondenza dei capillari..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

bolly 09-06-2015 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062642529)
Quote:

Originariamente inviata da bolly (Messaggio 1062641965)
Salve a tutti!

Dopo tre mesi ho una riugenza.

Quel pesce colpito da argulosi preso dal negoziante, è vivo per fortuna.
In questi 3 mesi però è apparso sempre sofferente un pò, ha mostrato sempre problemi di equilibrio, e ogni tanto venature rosse alla coda.

L' ho sempre tenuto sotto controllo, e quando vedevo venature di sangue gli ho fatto bagni di sale, scomparivano per un po e poi ritornavano.... inoltre era spesso in superficie.

Adesso i sintomi sono peggiorati, argulus non è ho piu visti dopo ma presenta stabilmente questi sintomi, ora come dicevo è peggiorato lo tengo in vaschetta divisa dagli altri con acqua pulita.... e alterna il fondo con la superficie e quelle vene rosse stanno peggiorando come devo fare???#07 Vi ringrazio!

Ciao
Le venature della coda si possono interpretare in varie maniere;
Dalle cattive condizioni dell'acqua ad una condizione normale , vedi se si sono formati dei grumi in corrispondenza dei capillari..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Mmmm presenta molte venature verso il "culetto" diciamo, e poi è da ieri sera che respira a singhiozzi e velocemente e sta su un lato che poverino cerca ogni tanto di scuotersi per restar diritto, fa proprio tanta pena.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,20647 seconds with 13 queries