![]() |
lo shock termico dato dallo scioglimento del ghiaccio è letale per gli animali...
|
le ventole funzionano eccome! io ne ho una 8x8 in 75 litri con hqi da 150w e quando, caso sciagurato per blocco del climatizzatore della stanza, la temperatura dell'aria è arrivata 34° la vasca non ha mai superato i 29!!! Nella nuova vasca (200lt con hqi da 250) ho previsto la plafo con ventola interna e 4 ventole da pc 8x8! Pensate prima ai problemi, poi alle soluzione ed infine fate gli acquari....ci sono animali là dentro #07
|
Quote:
|
il problema sono le correnti di acqua fredda... se arrivano ad un pesce... addio...
|
Quote:
|
già una differenza termica di 2 gradi può portare ad una malattia... infatti anche i refrigeratori non devono essere troppo potenti, ma adeguati alla capacità della vasca per evitare repentini sbalzi di temperatura
|
pro
IL PROBLEMA FORSE è LA POMPA NEW JET 2400 CHE HO INSERITO IN VASCA... si surriscalda troppo come mai?
è normale? faccio una cosa la collego al timer così la notte si spegne... che ne dite |
strano... surriscaldare si, ma così mi pare troppo
|
Re: pro
Quote:
.....ma io non ho parole......e noi che diamo consigli.......mi rifiuto di seguire un post del genere,sarebbe da chiudere...... fa come vuoi ,sicuramente otterrai i risultati migliori.....ed esteticamente i migliori...... Che te frega dell' estetica in questo periodo caldo....io ho 2 ventilatori sopra la vasca......l'estetica penserai quando e' piu' fresco..... -04 -04 #07 #07 -04 #07 |
Che te frega dell' estetica in questo periodo caldo....io ho 2 ventilatori sopra la vasca......l'estetica penserai quando e' piu' fresco.....
#25 #25 #25 #25 #25 |
legea, Ma dal 29 giugno ad oggi ancora non hai abbassato la temperatura ma che hai i pesci e coralli stracotti siamo a metà luglio -05
Refrigeratore e vai ;-) |
pompa
rimane sempre sui 35 gradi, solo un paio di giorni quando ha piovuto e l'aria si è rinfrescata è scesa sui 30 32.
Cmq ieri ho messo la pompa col timer voglio provare così. sono sicuro che è la pompa, perchè anche dopo averla tolta per pulirla e fatta girare con acqua fredda era sempre calda.... Aspetto un paio di giorni |
evidentemente non te ne frega più di tanto di portare la temperatura ad un livello un po' più decente...
|
....non puoi avere 35-37 gradi...per tutti questi giorni di fila....il tuo termometro sbaglia.
Pochissimi animali sopravivvono a quelle temperature...e nessuno per così tanto tempo...nè pesci nè coralli. Cmq fai come vuoi....dei nostri consigli evidentemente non te ne frega nulla. |
secondo me il termometro sbrocca a sto punto! Ma se metti la mano in acqua la senti fredda o calda rispetto all'aria? perchè a 35-37 è tiepidina....! E poi credo che a sto punto ti sarebbe morto tutto e la vasca puzzerebbe di spazzatura...
|
aa
l'acqua è tiepida.
adesso aspetto come detto un paio di giorni per vedere se è la pompa. #36# |
Re: aa
Quote:
....secondo me o ci prendi per il c..o o non ci arrivi.......mi fermo se no divento offensivo....... |
....mha....a 35-37 muoiono anche le rocce morte!!! #07
|
ogni tanto portali a prendere un pò di fresco :-))
|
aa
ahuhuauahauu :-D bella questa.
Ragazzi non è neanche la pompa. Devo provar a cambiare il termometro. i pesci stanno benissimo come tutta la vasca del resto ma l'evaporazione è molta. |
Scusa, se hai dei dubbi, metti un altro termometro, forse in casa hai quello per vedere l'acqua prima di fare il bagnetto ai neonati, o al massimo prova con quello della febbre, tanto se stai sopra i 35 lo vedrai. Poi mi sembra strano che dopo tutti questi giorni ancora chiedi consigli ma non te ne frega niente di quello che ti dicono, solo quando morirà tutta la vasca potrai essere sicuro che effettivamente la temperatura era alta? #07
Poi non capisco il fatto dell'estetica, metti caso si verifica un incidente, uno sta morendo e non gli presti soccorso perché non ti piace, non è il tuo tipo (in generale, maschio o femmina) e non gli fai la respirazione, magari perchè porta la gonna lunga invece della minigonna? In questi casi l'estetica non conta. Spero tanto che sia il termometro che sbaglia, anche se non ci vuole una laurea per controllare ciò. ciao |
aaa
ma io non ho mai detto che è un problema di ESTETICA, sono stati gli altri ad incominciare con questa storia.
Non posso prorpio mettere ne un ventilatore ne ventole per altri motivi. Stasera vedo il termometro. e se non è quello? |
[legea]
Si forse le ventole più grandi da pc andrebbero bene ma non ho spazio e poi esteticamente non mi piacciono [/quote] a mè pare di sì. |
ma quando lo chudete questo topic ormai è una barzelletta #07 #07
|
abracadabra, dopotutto nessuno è obbligato a leggerlo o rispondere :-))
|
keronea,era un modo di dire il mio se non volevo non rispondevo +. :-))
|
se nn puoi metterti un refrigeratore ti consiglio vivamente di mettere uno o due ventilatori (quelli con piedistallo da casa per intenderci ) vicino alla vasca che puntano direttamente sul pelo dell acqua...da sfruttare in modo efficace questo tipo di soluzione soprattutto di notte...vedrai che i gradi inizieranno a scendere...cmq 37 gradi mi sembrano un tantino esagerati...con quella temperatura e dopo che è passato tutto sto tempo a quest ora in vasca ci dovrebbe essere un fritto misto...
|
PP
temperatura a 32 gradi è la pompa che surriscalda!!!
Grazie a tutti dei vostri consigli. NESSUNO E' OBBLIGATO A RISPONDERE A QUESTO TOPIC. CAPITO!!! |
ma 32 sono sempre un'enormità.... #23 per cosa la usi questa pompa? prova a sostituirla...
|
ma che ***** urli lo so che nessuno è obbligato a rispondere e secondo la mia idea hai avuto + risposte di quelle che ti meritavi visto che continui a fare quello che ti pare.
|
aaa
NESSUNO E' OBBLIGATO A RISPONDERE A QUESTO TOPIC.
CAPITO!!! |
attento ad urlare che ti riscaldi troppo come il tuo acquario :-D :-D :-D .
|
legea, se vuoi continuare a scrivere evita il maiuscolo grazie.
abracadabra, grazie per evitare le parolacce sul forum. |
ik2vov,scusami cercherò di non dirle più #12
|
ventoline apposta per acquario...io le ho e l'acqua è costante a 26 mac 27..prima sfiorava i trenta...io ho le ventoline doppie c'è anche quello da 4 ventole e 5 gradi li recuperi...io con la doppia ne ho recuperati 3 o 4 gradi!!
Sono silenzione e le faccio partire in automatico insieme alle luci...visto che sono quelle che scaldano molto. il prezzo è intorno ai 35 per le due ed ai 60 per le 4. Il refrigeratore sarebbe la soluzione migliore ma tra le spese di gestione....corrente....ed il prezzo che ha....te lo sconsiglio. |
Io ho messo su 2 ventole di raffreddamento per motori industriali , addirittura appoggiate sul coperchio chiuso. la temperatura mi scenda da 30 a 25,8
|
ascolta accendi un bel ventilatore quelli da salotto per capirsi..
certo che 37° so mica pochi!! |
poveri animali #06
|
aaa
Quindi povero te! :-D
|
#24 #24 #24 #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |