![]() |
|
Quali alghe verdi?
|
scusa ma avevo sbagliato qualcosa
adesso o messo la foto |
Alghe superiori che non dipendono dai valori,cerca di estirparle più alla radice possibile
|
ma e nociva
|
Dovrebbe essere una caulerpa ,anche se non so esattamente che specie e.diventa nociva se raggiunge grosse densuoni e collassa,ma al di là di questo come molti ospiti spontanei tende a prendere il sopravvento e diventare ingestibile .
Quindi è più facile eliminarla finché è poca |
Ma le aiptasie quanto vengono grandi.
|
Una moneta da due euro
|
Xche ne o una grossa secondo me più di una moneta da
Due euro |
Ma c'è ne sono di doversi tipi di aiptasie
|
una volta siringate le devo togliere
visto che si sono ficcate nel buco |
E normale che la sabbia sta diventando marronccina
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
e a strisce bianche e porpora
|
o notato che attaccato al vetro della vasca ci sono dei piccoli esserini bianchi
cosa potrebbero essere |
A galla ci sono tantissime bollicine, cosa sono?
Come si possono eliminare |
c'e' della patina sulla superficie dell'acqua cosa potrebbe essere
e come si puo' eliminare |
Patina proteica, dirigi il getto di una pompa in superficie e verso lo scarico ,non al contrario altrimenti non riesce ad arrivarci e si accumula su una parte della superficie
|
io posso mettere la pompa verso l'alto e verso lo skimmer
xche lo scarico non c'e' lo dici che basta lo stesso |
È un problema abbastanza classico quando manca il tracimatore che aspira a pelo d'acqua, gli Skimmer appesi pescano più in basso e non riescono ad aspirare la patina.
|
quindi non riesco a toglierla
|
Non c'è altri metodi x toglierla o almeno a diminuirla
|
Movimento in superficie e se possibile far pescare lo Skimmer più alto che si può
|
ciao,adesso l'acquario gira da marzo solo con dsb e rocce vive.vorrei incominciare ad inserire qualche ospite cosa devo fare prima di inserirli.controllo valori o altro?
e poi che tipo di pesci potei inserire che non siano tanto esigenti grazie |
Non c'è nessuno così buono da darmi qualche dritta
|
Bisogna valutare la situazione alghe e valori,poi se è il caso fare un cambio.
Metti qualche foto? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
foto
http://s15.postimg.cc/ftrmsdquv/20150904_210836.jpg
http://s11.postimg.cc/6a5jfkdwv/20150904_210821.jpg http://s16.postimg.cc/y7gaoctgx/20150904_210759.jpg i valori dell'acqua sono PH 8 KH 12 NO2 0 NO3 3 PO4 0 |
Bello bello,situazione algale ottima,e anche la sabbia non è male.
Controlla i valori,ma è ora di fare un cambio e poi fare i primi inserimenti Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
di quanto lo faccio il cambio
|
bello,piace anche a me,vedo che hai molta pazienza ed hai avviato il dsb rispettando i tempi.cerca di averne ancora e prima di fare inserimenti elimina quelle aiptasie.sono molto grosse e non so se i wurde o i boggesi riescono a farle fuori.fallo tu con aceto bollente e siringa.meglio adesso che e' vuoto che successivamente a coralli e pesci inseriti.poi finito il lavoro fai un buon cambio di almeno il 20 -30 per cento in modo di abbassare anche quel valore di nitrati.un saluto.
|
o gia provato con siringa e aceto ma non riesco ad eliminarle
mi spieghi bene il procedimento,io quando lo faccio sembra che dopo un po ne vedo il doppio |
fai bollire del comune aceto di vino.prendi una siringa da 5 ml e la riempi.rimetti l'ago infilzi l'aiptasia al centro del disco e inietti l'aceto.fanne 2 o tre al giorno.ovviamente i 5 ml bastano per piu' di un anemone di vetro.persevera e vedrai che presa la mano ci riesci.un saluto.
|
ok ci riprovo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |