![]() |
Allora lo ristretto collegandoci il tubicino e alzando al max la pompa http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...258b691f03.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...95acbcdb15.jpg
Adesso il tubicino e completamente pieno di acqua!!! Ho fatto la prova di staccare la spina e il tubo tira via l aria quando va via la corrente ma cmq nel tracimotere continua a formarsi l aria se continua cosi venerdi lo smonto... |
Potrebbe essere anche normale.che si formi una bolla d'aria ,cmq.se metti un galleggiante sei tranquillo però non collegato direttamente a 220.
Se capisci un po di elettricita e non vuoi comprare un osmoregolatore è semplicissimo farlo,basta un alimentatore a 12 volt,un relay 12/220 ,e il galleggiante |
Quote:
|
meglio evitare se possibile di usare il 220volt su cose fai da te. Diverso è su tutto ciò che si compra, che è nato già rispettando queste caratteristiche soprattutto di tenuta stagna.
|
Io non lo farei,cmq se non ti leggiamo piu vuol dire che lo hai fatto e non ha funzionato benissimo. [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Per il rele cerca sul portale e sul forum, ci sono diversi articoli sul fai da te ,con foto e caratteristiche tecniche necessarie.
Lo Skimmer sarà stato inibito sia dai tubi che hai utilizzato che dal continuo mettere le mani in vasca. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un altra cosa adesso il tubo e collegato all uscita della pompa e volessi togliere dell aria ecc cone faccio??adesso il rubinetto e aperto e collegato all uscita e giusto vero?? A davvero nn posso farlo a 200 chiudendo bene i collegamenti col silicone???xke nn trovo i progetti su aqcuaportal |
Quote:
|
No deve essere così ,prova ad alzare un pò l'uscita in modo che resta fuori dalla acqua solo la parte superiore del tubo.
Devi fare un pò di prove,deve funzionare. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Mi sento un deficiente a nn riuscire a farlo.funzionare eppure ho fatto tutto cio.che mi hai detto... |
Prendi il tubetto ,staccalo dal rubinetto che avrai chiuso e fallo scaricare in vasca senza però. Immergerlo, in modo da vedere cosa fa ,poi alza lo scarico della mandata fino a quando.il tubicino smette di far uscire acqua,a questo punto dallo scarico dovrebbero uscire bollicine,questa è l'altezza giusta ,prova
|
Quote:
|
Quote:
Ecco a te il video cmq ho fattobtutte le prove ed esce sempre acqua |
Ho comprato la raccorderia nuova al brico cosi dopo provo a rifare di nuovo il venturi ps per farel impianto a gallegiante sulla pompa e questo il rele che mi serviva??http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...db3784017a.jpg
|
Prova a togliere l'ultima riduzione quella da dieci.
|
Quote:
Ps cosa ne pensi del rele??? |
Intanto gira il tubetto verso alto,non so se faccia differenza ma mi ispira di più,se stacci il tubetyo dal runinetto ,fa bolle l'uscita?il relè non saprei ,se è un 12 v che comanda 220 dovrebbe cmq andare bene ma senti qualcuno in fai da te.
|
Quote:
|
Ok ,però non ne fa nemmeno aumentare,può essere che quella sacca d'aria sia fisiologica e non ppregiudichi il funzionamento,reinnesca da solo?
|
Quote:
|
Direi ottimo ,ma quando lo hai montato l'ultima volta nel tracimatore c'era aria o si crea ancora durante il funzionamento?
|
Quote:
|
Prova,cmq secondo me va già bene ,se.reinnesca vuol dire che risucchia,probabilmente quella sacca sotto vuoto rimarrà sempre ma non crea problemi
|
Quote:
Ah si pup inserire della spugna all uscita della U per insonorizzare la caduta???o complica il funzionamento?? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Non so più cosa dirti ,se fossi li farei mille prove ma da qua è difficile capire perché non funziona,a questo punto fai il venturi sulla pompa sicuramente tirerà di più.
Sarà un problema dell overflow ci sono persone che sono andate avanti anni reinnesca dolo ogni tanto senza alcun venturi,il tuo non dura un giorno. Hai controllato quanta acqua esce?non è che è ancora sottoalimentato? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cosa cambia fare il.venturi sotto in sump invece che alluscita??? |
In teoria essendo sulla pompa aspira molto di più, hai presente l'aspirazione dell'aria dello Skimmer?
|
Quote:
|
No,non funzionerebbe più a dovere lo Skimmer per mancanza d'aria
|
Quote:
|
Devi fare un foro sulla bocchettone della pompa e incollarci un tubetto dove innestare il tubo da 6
|
Quote:
|
Tangit se usi pvc
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |