AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Solito dubbio cosmico! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482437)

federico99 14-02-2015 13:55

Io trovo che la bottiglia sia il metodo migliore., ma se vuoi provare con il vasetto va bene.

Inviato da iPad con Tapatalk

pierluigi.cappelli 14-02-2015 13:58

Bisogna riuscire a tagliarla dai ci provo cambio acqua tutti i giorni si svuota e si mette sempre quella dell'acquario giusto

pierluigi.cappelli 24-02-2015 18:53

Zitti che quello che era nato ed ho buttato nel vano filtro forse non era morto ho visto un avanotto che nuota diverso dagli altri molto veloce con la coda speriamo che sia lui la femmina mi sa tanto che tra un po sforna di nuovo

federico99 25-02-2015 07:52

Se è nel filtro stai sicuro che ti cresce bene va[emoji12] ho letto di uno che ha allargato il filtro con uno scomparto in più, ha messo al fondo qualche cannolicchio e ci ha allevato gli avannotti...
Strano che non abbia ancora sfornato...comunque non ti preoccupare...presto ti troverai con bittiglie galleggianti da tutte le parti. Io ora come ora ne ho 6 e mi sono saltato 3 deposizioni...sono invaso dagli avannotti!!

pierluigi.cappelli 25-02-2015 11:24

Non lo vedo più la femmina é bella gonfia i maschi di nuovo pazzi penso a breve stasera costruisco uno schiuditoio per uova di artemia ho già il materiale sala parto con ossigenatore pronta aspettiamo ho delle uova microscopiche sulle piante non so di cosa sono ma penso le lumache

federico99 25-02-2015 14:21

È normale tu non lo veda...troppo piccolo contando che il filtro è buoio.
Io in questo periodo non riesco a far schiudere l'artemia...ormaiè una settimana che aspetto..penso sia tutto da buttare

pierluigi.cappelli 25-02-2015 15:24

Tu hai lo schiuditoio? Che dosi fai di acqua e sale?

federico99 25-02-2015 16:19

Guarda....io mi regolo molto malamente...non sono da seguire!....compro le bustine da 500 ml della sera...che hanno già il sale...e ne aggiungo un cucchiaino io. Per capire come regolarti cerca alcune guide qui sul forum...dovresti trovarle

------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo...ti spiacerebbe ripostare la foto della vaschetta che avevi messo qualche giorno fa? Magari descriverla pure....la pompa da quanto è?

pierluigi.cappelli 25-02-2015 16:29

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...6e5b879bd8.jpg

La pompa l'ho levata troppo incasinato gli ho lasciato solo aeratore la pompa il gatto me l'ha fatta saltare devo trovarne un'altra andava troppo bene trovato blu di metilene e pippetta ricurva per togliere le uova

federico99 25-02-2015 19:16

Non capisco solo come faccia a prelevare l'acqua...la bottiglia è bucherellata? Inoltre...di che marca è?

pierluigi.cappelli 25-02-2015 19:30

La metà bottiglia con i filtri é la parté alta della bottiglia tagliata in basso la lana, spugna fine e spugna grossa la parte della pompa parte bassa della bottiglia pinzate in si eme con un beccuccio tra una e l'altra riscaldatore nell'incavo tra le due metà

federico99 25-02-2015 19:32

Si, ho capito come era strutturato ma non ho capito come fa la pompa a prendere l'acwua dalla vasca....la bottiglia ha qualche foro?

pierluigi.cappelli 25-02-2015 19:35

Da sotto é tagliata con la lana da filtro

federico99 05-03-2015 22:24

Ciao, sei poi riuscito a far nascere i piccoli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.