AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Ritorno con un 40 litri;) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482211)

arianna91 24-02-2015 20:27

Si se le trovo dovrei aggiungere qualcosina...un altra cosa per quanto riguarda l osmoregolatore, questo lo conoscete?
Vi metto il link del video
https://www.youtube.com/watch?v=CbpSNPLmNok

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

alegiu 24-02-2015 21:58

Io ho quello a due galleggianti direi da almeno 5 o 6 mesi, e mai avuto problemi per ora sgrat sgrat!

Sent from my iPad using Tapatalk

arianna91 24-02-2015 22:02

Non saprei quale prendere mi viene ansia che si allaghi tutto!

arianna91 25-02-2015 08:19

Qual e quello a due galleggianti? Perchè in alternativa ho visto quello della Tunze o della hydor che peró ho letto che quest ultimo ha dei problemini..

alegiu 25-02-2015 13:41

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062595755)
Qual e quello a due galleggianti? Perchè in alternativa ho visto quello della Tunze o della hydor che peró ho letto che quest ultimo ha dei problemini..

Sempre dell'aquatop quello che ho io, se avessi avuto due spicci in più però avrei preso da provare quello che hai postato.

arianna91 01-07-2015 17:36

Ribuongiorno a tutti! Ragazzi ieri ho allestito 35 litri di acqua salata e rocce inserite, le rocce sono morte, fa un po caldino l acqua è 29 gradi..
Sono tornata a casa ora e l acqua è lattiginosa e puzza tipo di stagno che succede? È per il caldo? Ho subito messo le ventole

Giuansy 01-07-2015 22:02

ciao, da come descrivi (rocce morte) e, se hai aggiunto fiale di biodiggest et simila, sembrerebbe un'esplosione batterica.....

Luigi510 02-07-2015 10:16

Con il movimento come sei messa?

arianna91 02-07-2015 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1062649352)
ciao, da come descrivi (rocce morte) e, se hai aggiunto fiale di biodiggest et simila, sembrerebbe un'esplosione batterica.....

Ma anche a me sembra, faila non ancora inserita perche solo dopo un giorno dall sllestimento è possibile un esplosione?
Movimento buono ho due pompe
Cosa consigliate?
Aggiungo lo stesso i batteri?

Luigi510 02-07-2015 14:22

sospenderei per 2-3 giorni per vedere come va, che skimmer hai?

alegiu 02-07-2015 16:59

Se non avevi inserito batteri, Ari mi viene un dubbio, erano rocce vive poi morte o rocce sintetiche?
Dico questo perchè se magari erano rocce ex vive che non son state pulite bene potrebbero aver rilasciato loro sporcizia.

Giuansy 02-07-2015 17:21

Alegiu, a parte il quotarti, il mio dubbio, da come descrive Ari (acqua Lattiginosa) non dovrebbe
trattarsi di rilascio bensi di esplosione batterica.....perchè le rocce se erano morte possono essere sporche ed inquinare l'acqua e non provocare un'esplosione batterica ........

cmq qui urge una foto....cosi capiamo il mistero

alegiu 02-07-2015 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1062649536)
Alegiu, a parte il quotarti, il mio dubbio, da come descrive Ari (acqua Lattiginosa) non dovrebbe

trattarsi di rilascio bensi di esplosione batterica.....perchè le rocce se erano morte possono essere sporche ed inquinare l'acqua e non provocare un'esplosione batterica ........

cmq qui urge una foto....cosi capiamo il mistero

Mi è venuto il dubbio quando ha detto che non ha inserito batteri, anni fa mi capitò una roba simile non sciacquando bene un tipo di resina, sul primo momento sembrava un'esplosione batterica,a dopo poco realizzai che era il pulviscolo che poi ovviamente scurì per effetto del colore della resina. Per quello mi ha fatto venire sto dubbio.

Ari comunque come ha detto Gianni urge foto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giuansy 02-07-2015 20:44

Ale può essere che sia percolato finissimo...tanto da essere scambiato per acqua lattiginosa...
e, se così fosse le rocce dovevano essere cariche di monnezza:-D:-D

PS: Ari che tu metta una foto o meno fai così: se hai un filtro a zainetto lo carichi con un po di carbone (per l'odore) e un po di lana ...se è percolato (pulviscolo) inel giro di un'oretta l'acqua diventa limpida;-)

arianna91 02-07-2015 21:15

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...9acf8c70b8.jpg
Ecco la foto anche se dal vivo è piu biancastra e odora...le rocce erano ex vive e morte da tempo, le ho prese su acquariumline, ma le ho anche sciacquate bene apposta prima di metterle in acqua...allora comunque ora aggiungo un po di carbone e una spugnetta di perlon

Giuansy 02-07-2015 21:24

ecco fai così e vedi che dopo un'oretta la situazione si risolve....semprechè si tratti di percolato
(dalla foto non si capisce)....

PS: avvicina la pompa alla superficie e dirigi la pompa (che spari il getto verso il centro del vetro frontale (in questo modo crei ulteriore turbolenza/movimento)....

inutile dirti di aggiornare l'evolversi

alegiu 02-07-2015 21:49

Ecco tienici aggiornati così vediamo l'evolversi

Sent from my iPad using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.