![]() |
Quote:
|
Quote:
Non rompono le balle a nessuno, e per giunta costano anche poco (li pagai circa 1,50€ al tempo) Metterei anche 5 otocinclus...(solo a vasca ben avviata dopo circa 3\4 mesi) |
Quote:
io li tengo in 45 lt e stanno benissimo, ho una 30ina di piccoletti che ormai vanno in giro senza mamma. insieme ci tengo i giovani ancystrus che devono diventare grandi... |
Quote:
|
beh chiaramente nessuno di questi arriverà a diventare adulto in quella vasca. I piccoli caca sono lunchi appena un cm e gli ancy nemmeno 2. poi vengono spostati nel 100 lt, i caca venduti.
|
ok ;-)
|
Ho appena avuto la mia prima brutta esperienza con gli avanotti di caca e vorrei avere informazioni più dettaglite per il futuro...
Se la prossima nidiata dovessi prenderla e trasferirla in una vaschetta dedicata devo prendere anche la mamma? Come faccio a pescare i "microbi" senza ucciderli? Qual' è la migliore alimentazione per gli avanotti appena nati? Grazie.. |
Salve a tutti
Venerdì ho acquistato 3 Cacatuoides , fin qua tutto bene Volevo maggiori rassicurazioni sul loro modo di nuotare...stanno spesso quasi immobili muovendo solo le pinne ventrali ed il maschio ogni due per te fa il "pavone" esibendo in estensione le sue pinne a qualsiasi pesce che gli si avvicini troppo . L'immobilità è molto accentuata sulel femmine, mentre il maschio esplora la vasca ,si infila fra le foglie etc etc e si ferma ogni 10-15 cm . Stanno solo ambientandosi oppure... ? |
Mi rispondo da solo :-)))
ho appena visto qualche video su youtube e tutti i maschi che ho visto si comportano esattamente come il mio :-D |
salve ho una coppia di cacatuoides mi depone ma alla seconda notte dalla deposizione mi mangiano le uova cosa dovrei fare?
|
portare pazienza se sono giovani e alle prime covate, potrebbe essere quello.
Riporta magari i valori dell'acqua, gli altri peci che hai in vasca. dov'è che son soliti deporre? |
ph 7,5 temperatura 25 solitamente depongono dentro un cocco.durezza carbonatica 8. il maschio pero' quando la femmina non è pronta ovvero gialla , l'attacca e gli rende la vita impossibile e la costringe in un angolo minuscolo dell'acquario dove ho il " rilevatore per la CO2" quando è nuovamente pronte allora nuovamante parate da parte di lui
|
dimenticavo tre neon quattro cory un ancistrus, in 100 litri ed ovviamente la coppia di caca
|
iccliff, ho paura che le uova non le mangino i cacatuoides ma l'ancistrus.. #36#
Hai il pH un po' alto,prova ad abbassarlo almeno fino a 7 e se non ce ne sono abbastanza metti piante per creare nascondigli per la femmina ;-) |
|
a rega ma pe quanto lo posso fa sta solo un maschio de caca prima ke inizi a dare in escandescenza???risponneteme per favore
#22 |
AIUTO!!!il mio maschio di caca a appena staccato con un morso mezza coda della femmina...
|
dopo quanto gli avanotti di caca vengono lasciati al loro destino dalla madre?
|
dopo quanto gli avanotti di caca vengono lasciati al loro destino dalla madre?
|
Ander, se sono in buon numero se li porta a spasso anche per qualche settimana...
|
Ander, se sono in buon numero se li porta a spasso anche per qualche settimana...
|
Ciao, sono 9. Non potendoli tenere +/- quando potrò darli via?
|
Ciao, sono 9. Non potendoli tenere +/- quando potrò darli via?
|
Quando avranno raggiunto una buona dimensione e la femmina comincerà a deporre di nuovo vedrai che sarà proprio la coppia a dargli la caccia,quello srà il momento di toglierli sennò rischi qualche morto ;-)
Intanto goditi le cure parentali e dagli da mangiare dei naupli.. |
Quando avranno raggiunto una buona dimensione e la femmina comincerà a deporre di nuovo vedrai che sarà proprio la coppia a dargli la caccia,quello srà il momento di toglierli sennò rischi qualche morto ;-)
Intanto goditi le cure parentali e dagli da mangiare dei naupli.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |