AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   DELTEC MCE600 FA' CAPRICCI! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48090)

Mark® 22-07-2006 12:55

Per inserire il materiale filtrante nel Deltec,devi sfilare la staffetta,mettere dentro il sacchetto a reinserire la staffetta che serve per tenere a fondo il sacchetto.
Il box per i materiali filtranti non è indispensabile,certo è molto comodo.

fischer 22-07-2006 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Mark®
Per inserire il materiale filtrante nel Deltec,devi sfilare la staffetta,mettere dentro il sacchetto a reinserire la staffetta che serve per tenere a fondo il sacchetto.
Il box per i materiali filtranti non è indispensabile,certo è molto comodo.

Ti ringrazio dunque ho appena messo 40ml di aquaphos sotto la staffetta.
E se il carbone glielo poggio sopra la staffetta? lo spazio c'è .....
devo trovare il sistema per inserire entrambi.
Consigli?
-69

fischer 22-07-2006 13:54

Mark.... ho appena saputo che è sconsigliato mettere resine nel deltec mce600 sembra che poi non schiuma.... #24
chi ha notizie in merito?

fischer 22-07-2006 16:31

filtro

Ciao stavo considerando l idea di mettere il carbone nel deltec e poi prendere un filtro della Resun a letto fluido. Ma come si montano questi filtri? cioe vanno bene solo per sump o si riescono a montare in qualche maniera anche su vasca senza sump?
grazie

Mark® 22-07-2006 18:07

Io ho messo il carbone nel Deltec e anche le resine e schiumava,può essere che schiumi meno perchè con il carbone e le resine vai in ogni caso a sottrarre materiale organico e sostanze inquinanti dall'acqua.

fischer 22-07-2006 23:31

agg

Ma tu come li metti i 2 materiali nel deltec? :-)

Mark® 22-07-2006 23:35

Scusami mi sono spiegato male,non ho messo entrambi i materiali.Sempre uno per volta,uso il box per comodità (Non serve usare la calza).

fischer 22-07-2006 23:41

Aaaaaaa quindi hai il box opzionale........ non avevo capito, io intendevo direttamente nel vano con staffa. Mi sa che devo cercarlo questo box, ma dove si attacca? grazie

Mark® 22-07-2006 23:49

Non si attacca :-) si infila dentro nel vano per i materiali filtranti.

***dani*** 23-07-2006 12:54

Compra il box del materiale filtrante, il deltec schiuma bene uguale :-))
e così metti carbone sotto il vano e resine sopra o viceversa.

ti eviti un altro oggetto, pompa, tubi, manutenzione varia, consumi elettrici, e sfrutti il deltec al massimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.