![]() |
8 euro al kg... me le hanno vendute come dragon stones ma non penso che per quel prezzo siano ada original... cmq, belle sono belle e non calcaree sono non calcaree... e chi se frega se non sono state raccolte da almano in persona....
|
meglio prima col ramo a sx :-))
|
sembra la storia del cavallo, del ragazzo e del vecchio.. :-D :-D :-D quella dove alla fine si considera che ci sarà sempre qualcuno a cui andava bene diversamente :-D ;-)
|
potresti aprire un sondaggio per la posizione di quel legno :-D
|
Quote:
eh eh eh eh :-D :-D :-D :-)) |
Molto bello, le pietre sono favolose! :-))
|
#25 #25 Complimenti, è davvero bellissimo! Io però lo lascerei come la prima foto..la radice non mi piace un gran chè ne sul lato dx ne sul lato sx!!
Comunque rimane sempre bellissimo... ;-) |
Ciao forum, sabato mattina si parte... ore 5.00 destinazione Daone (TN) alla guida di un camion mastodontico, carico di pali tavole tubi e tende per il CAMPO SCOUT... Non prendetemi per pazzo... a proposito c'è qualcun altro come me che può capire cosa vuol dire essere alla vigilia di un campo di reparto... -05 -05 -05
L'acquario lo affido al fratello che faccia buona guardia l'ho istruito su tutto, speriamo bene, domani ultime foto con l'inserimeto della rotala... vedremo che spettacolo sarà e soprattutto che cosa ne sarà fra 10 gg... intanto vi saluto e vi ringrazio tutti... chi parte e chi resta a godersi il caldo............! Notte e a domani con nuove foto e le ultime dai campi!!!! |
:-D mia cugina era capo scout molti anni fa e parlava sempre di campi scout ecc ecc... na faticaccia credo.. ma le piaceva molto ;-) buone vac.. lavo.. boh.. buon tutto! :-D
Uhm... spero tu abbia messo una mangiatoia.. anche se l'hai istruito bene evita di lasciar barattoli di mangime.. è un consiglio spassionato! #13 meglio altrimenti le dosi fatte con cartine ;-) |
eccola..13 anni di scoutismo presente!!! :-D
state partendo per il pre campo allora... :-)) ?? Essere la vigilia.. e un pò come la vigilia di natale.. :-D :-D manca poco.. è i piccoletti iniziano a scalpitare!! Ricordo il mio ultimo campo come capo della squadriglia Panda.. partimmo pirma noi capi squadra con i capi reparto per montare tutto il campo..quindi tende dove dormire..cambuse..latrine :-)) ecc.. na fi@@ta!!!ultimo campo fatto a Gaiola.. dove abbiamo fatto rafting!!! -11 Bhe incrocia le dita che tuo fratello nn faccia come mio padre..che quando gli dicevo..pa dai da mangiare ai pesci..ti lascio il cibo sul coperchio.. quando tornavo a casa avevo un tappeto di fiocchi di cibo sul fondo..l'acqua che nn si capiva di colre era e a malapena capivi se c'erano o no i pesci.. -04 e la bottiglietta di cibo..immancabilmente vuota!!! in due giorni.. mio padre riesce a fare casini unici!!! Buone vacanze Carl e buon divertimento!!!! :-) |
eccollallà... :-D :-D questo intendo quando scrivo sempre "non lasciate il barattolo a nessuno, nascondetelo" :-D :-D :-D
anche la persona in apparenza più integerrima si riscopre vittima dei pesci per la pappa "ma avevano taaaaaaaaaanta fameee" :-D |
:-D :-D :-D :-D
no.. mio padre nn è uno che dice "ma avevano fame.." per la serie mi mandi all'ingrasso i pesci poi li rivendo in pescheria.. a lui fa schifo toccare con le dita il cibo..quindi rovescia mezzo barattolo nella vasca.. quando poi mi arrabbio lui cosa mi dice?? "avevi che da nn andare via.." -28d# |
Quote:
|
io quand'ero da sposare (e nn avevo la mangiatoia oltretutto :-D ) lasciavo a mia madre delle cartine con la dose giornaliera e addirittura i giorni scritti sopra :-D ;-)
|
OT---
anche io ero negli scout ma li ho lasciati alla fine del 1 anno di reparto perchè pregavano troppo metre io ero più -e60 :-96 ...niente da dire pero' sul divertimento a cucinare sui bidoni e le cucine fatte coi pali di legno:))) fine OT Carlo hai letto il mio pm sulla polisperma????dai dai che attendiamo delle foto della vasca... ppss.per quanto riguarda le rocce...a Lucca vendono delle dragon stone a 5 euro al chilo....Loro continuano a dire che sono vere pero' io credo siano quelle un po tarocche..resta il fatto che sono in tutto e per tutto identiche alle vere.. ciao! |
portati molti maglioni..sarà freddo alla notte..a 30km da idro a grandinato..
|
Bene bene raga si parte alle 5... porca troia oggi è venuta giù tanta di quella pioggia... che sfiga speriamo che sia bello sti 12 giorni... bah...
oh mattegm per le nervig vai tranquillo te le regalo, al max qualche scambio con la rotala ma ci mancherebbe che me le facessi pagare!!! Un saluto, vi racconterò... per le foto, vediamo se riesco a fare qualcosa domani... ma dubito... quindi au revoir!!!! |
SONO TORNATO E L'ACQUARIO E' IN BUONE CONDIZIONI..... MIRACOLO!!!!
Ho deciso per quanto riguarda la radice: la tolgo, come tolgo anche la coppia di colisa mangia calli... sti stronzi la sradicavano per il nido di bolle... va beh, ho capito l'istinto, ma controlliamoci un po!!! La Nervig l'ho un bel po' diradata e vediamo come rende con la rotala davanti... le foto non le posso postare perchè mio fratello si è preso la digitale... A presto (non troppo) con le foto aggiornate.... sperando bene, un saluto!!!! |
carlasc.. prova a mettere ai colisa della riccia.. penso lasceranno stare la calli :-)
Bentornato ;-) |
Quote:
|
Complimenti per la tua vasca. :-) Bellissime le rocce, veramente.
|
Ecco come si presenta la mia piccolina dopo un po' di restilyng e le vacanze... che ne dite... ho messo la rotala e la nervig l'ho spostata a dx... come vi pare?
|
Se non incrementi notevolmente il volume delle piante, sopratutto sul retro, la vasca rischi che l'unica attrazione nel tuo plantacquario siano le dragon stone #24
curiosità, come avevi fissato il legno a mezz'altezza che sembrava arrivare dall'alto? |
Io spero che con il tempo il volume se lo creino le piante stesse, poi le pietre mi piacciono molto e un po' di attenzione voglio regalarla, mancano all'appello soprattutto le nervig che si vedono spuntare a dx in fondo... devono crescere porelle... Non vorrei esagerare con la varietà di piante mi piacerebbe tenere questo loyaut.. te che mi consigli?
Aspetto che il tempo faccia il suo dovere o mi metto ad aumentare il numero di piante? Poi... la rotala come va potata? Basra uno zac sulla parte in esubero? Per soddisfare la tua curiosità: ho fatto un foro sul legno nella sua parte terminale e con una vite ho fissato una ventosa che stretta bene e assicurata con un po' di silicone riusciva a far mantenere in legno in quella posizione... l'idea me la tengo per la prossima vasca... ne metto un bel po' di legni sospesi... effetto mangrovia poche piante e un bel fodo di sabbia fine fine fine e scura... Ciao! |
Molto bello, concordo con Massimo #36#
.....lo sfondo più scuro, tipo nero non sarebbe di più effetto? #24 mia curiosità, l'avrai già detto ma.... che pianta è quella a dx, la più scura del cespuglietto? |
Sono tutte criptocoryne...
|
wow, complimenti allora ;-)
|
la rotundifolia, è una bella rottura da potare...
io la potavo sempre dal basso...-->eradicare e ripiantare.... :-( puoi farlo anche a zic qua e la...ma personalmetne il risultato nn mi soddisfa....vero anche che più si avvicina alla superficie più emette getti anche laterali...vedi tu... per infoltire...non so darti una risposta precisa..prova ad aspettare e ved un pò..certo è che il prato non ha una bella faccia, e dietro un pò vuoto è... |
Acquario veramente bello, complimenti
ps:maledette pietre.... ..sono una cosa spettacolare.... quanto le fanno pagare? sto pensando seriamente ci riallestire tutto.... -11 |
Ciao la vasca è molto molto bella, peccato la foto un pò scura...a me non dispiaceva l'higrophilaa destra, ma anche la rotala fa la sua bella figura, anzi, avendo le foglie piccole, fa sembrare la vasca più grande...
come procede il pratino di calli? sarebbe interessante vedere una foto della vasca presa leggermente più in alto, Le stone non hanno bisogno di commenti...quando si parla di ADA è impossibile fare commenti negativi.. ciauz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |