![]() |
si sono ottimi ma devi aggiungerci la pompa di carico, io sinceramente freferisco i monopompa
|
H&S 110 f 2000 se non ricordo male così come gli lgs sono monopompa ,non nego che però personalmente preferisco i doppia pompa in quanto più stabili e secondo me piu performanti
|
No e bipompa
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
Io sulla mia vasca 60x60x50 monto un skimz 161. Ottima macchina facile da tarare e per il momento si è dimostrata molto affidabile. Temo comunque che sia sovradimensionata e in questo momento sto pensando al modello più piccolo 121.
------------------------------------------------------------------------ Foto di come lavorohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...c1f846e6a1.jpg |
Quote:
Quote:
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Quote:
|
La versione bipompa esiste per il 150 non per 110....
Ma il mono va bene, se proprio vuoi assicurarti un rendimento costante puoi mettere una paratia in sump che ti tiene a livello costante il riquadro dello skimmer |
Esiste. Anche. Il.doppia pompa. Ma.sinceramente.non so dire.se ancora un produzione e vendita
|
Quote:
|
Se cerchi ci sono diversi Topic che ne parlano ,questo uno del 2012 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351303
|
Quote:
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
E se hai la paratia puoi prendere tranquillamente un mono
Grazie tene Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
@tene
, sono sempre gli errori del mio primo Marino....
Paratia fissa, skimmer schifido, etc etc.... Pian piano vedrò di rimediare, un pezzo per volta.... @dr.jekyll in questi giorni di vacanza ho letto km di pagine sugli skimmer ed avevo appunto visto un paio di A110 usati.... Altrimenti col cavolo che avrei saputo dare io quell'informazione :) Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Io ho il bm nac 5,5 e devo dire che funziona alla grande, ho fatto la paratia da 25cm in sump e lo tengo tarato a 3,3 per una schiumazione bagnata..... ha solo bisogno di essere pulito una volta al mese.
Sarei curioso di provare il curve 5 con la nuca pompa rock da soli 8w. Ciauz |
Parlando appunto del 110 F2000, perché il produttore comunica sul sito ufficiale comunica solo i litri ora di aria??
Come fa un cliente a regolarsi? Perché indicare i litri di aria e no quelli di acqua trattata?? Qualcuno łsenza dover scomodare i piani alti) sa spiegarmi questo?? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Quote:
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Ciao lo skimmer l'ho preso dal mio negozio di fiducia AgriZoo di Valdagno. Temo che sia troppo efficace per il mio litraggio. Uso il metodo belling e alimento i miei sps. Noto che per avere dei risultati devo aumentare le dosi molto rispetto i valori consigliati dai produttori.
|
Un consumo maggiore della triade dipende dal fatto che i coralli crescono e ciò è un bene non esiste una dose fissa dipende da cosa consuma la vasca, se lo skimmer te lo ha consigliato Mauro dubito abbia sbagliato
|
In verità ho spinto io per prendere questo modello, Mauro non lo conosce, però dai dati di targa gli è sembrata una buona macchina. Confermo che il suo lavoro lo fa alla grande.
------------------------------------------------------------------------ Comunque i coralli sps facili crescono alla grande, mentre ho problemi con le acropore che spesso hanno fenomeni di tiraggio dal basso, questo l'ho sempre imputato all'acqua troppo magra. |
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...9c5297ff02.jpg
------------------------------------------------------------------------ Una panoramica. ------------------------------------------------------------------------ Comunque nella tua analisi dello skimmer per la tua vasca terrei in considerazione anche la Skimz Sn 121. |
Allora hai deciso il modello definitivo?
|
In realtà no,
ho misurato giusto questa mattina il pozzetto della sump che è da 20 cm. Per il resto, ho chiesto un po' in giro e lo Skimz non saprei dove prenderlo, però più lo guardo, pi mi lascio affascinare dal Quantum 120. Per il resto sono ancora fermo in tutto .... |
Si anche a me piace molto il quantum, però costa non poco.
|
Già, si va a spendere più o meno 400 euro...
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Alla fine mi sono lascaito tentare ....
Morale della favola ho ordinato :
Vi farò sapere le mie impressioni una volta che riceverò l'oggetto.... |
Bene, dire ottima scelta. Ma io skimmer quanto l'hai pagato ?
|
Ad occhio e croce un negoziante mi ha fatto il prezzo che trovavo online in Italy.
Secondo me era anche lui molto curioso di vederlo in funzione e mi ha fatto un buon prezzo... Ora come ora devo capire se quella pompa è adeguata... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Arrivato :
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...5923a1fd67.jpg Non ho fatto il video dell'unboxing anche perché ho trovato la scatola mezza aperta (negoziante curioso)..... Oltretutto mi è stato intimato di aprirlo in negozio perché l'opera di spionaggio non era andata a buon fine e il negoziante voleva vederlo; quindi mentre Roby serviva due clienti io ho iniziato a togliere le "patatine" di polistirolo rosa dalla confezione. 1, 2, 3, bicchiere, cono e pompa sono sul bancone. Tutta la struttura è in acrilico e vista da vicino rispecchia le aspettative. Tolte 4 viti in titanio e la base è somtanta; su questa è avviato il supporto (sempre in acrilico) per la pompa e ad un primo colpo d'occhio sembra che questa debba inserirsi a scorrimento, ma prova e riprova, la pompa proprio non ci entra :( Mentre do una rapida occhiata allo striminzito manuale, anche il negoziante fa qualche vano tentativo di incastro. Riguardando la base, quelle 4 viti in titanio (che bloccano il supporto) danno bella mostra di sé e mi fanno venire un fortissimo dubbio; quindi nuovamente con in giravite in mano smonto i supporti e puff... Magicamente ora la pompa è nella sua sede... Una volta avvitati i supporti e la base e collegato il tubicino dell'aria al silenziatore.... Bhe..... È vero che è solo uno skimmer, ma è un bel vedere.... http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...aeae2c5aa8.jpg Quì è ripreso il particolare che mi ha fatto un po' dannare nel montaggio. http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...b3e20e6b19.jpg Dopo di che, ho buttato tutto nella scatola e sono corso in ufficio (avevo perso fin troppo tempo).... In serata ho avuto da litigare con il rabbocco DiY che mentre ero a letto con la febbre ha visto bene di impazzire e mentre cercavo di installare un osmolator (Poi risultato non funzionante) non ho resistito ed ho rimosso il wave e posizionato il Quantum. Nella mia Sump degli Snorkie, ho fatto un po' di difficoltà a montare un molosso simile al punto che le regolazioni sono sotto al pianetto che sostiene il controller delle pompe. (non trovo più la foto, poi la rifaccio), in ogni caso portare la schiuma a livello giocando sulla doppia regolazione è stato velocissimo, per quanto può esserlo una regolazione a giri pressoché infiniti. Pur essendo allo stretto, il bicchiere si estrae facilmente in quanto non è a pressione, ma si sgancia con una leggera rotazione. Mi è però dispiaciuto non trovare nel bicchiere il tubicino per lo scarico esterno..... Se alla bimba non torna la febbre oggi tornerò in ufficio a controllare e magari posterò nuove foto.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Da spenti e lucidi sono un po tutti belli...MI appianerebbe vederlo poi all'opera fra qualche giorno, giusto per curiosità...
|
Quote:
|
@IVANO
ti mando l'indirizzo in PM
lunedì - venerdì 9-13 e 14-18 ma mi trovi dopo le 9.30 ...... @tene l'invito vale anche per te, ma non sei di strada, Ivano un po di più .... Però se serve birra avvisate che quella è a casa... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
ti ringrazio per l'invito ma effettivamente sono un po' scomodo.
pero' se ivano beve birra io ne avanzo una al prossimo pet ahahahahahaha |
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...1364ae5c9d.jpg
https://vimeo.com/117678758 Ben accetto consigli e suggerimenti.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
bello e sembra proprio ben fatto,ricorda un modello bubble magus,sono curioso anch'io di vederlo all'opera.un saluto.
|
Se capiti a Torino, uscita corso regina.....
Sono tutti curiosi, anche il negoziante. Comunque si, ricorda molto il curve 5, ma visto il costo spero sia meglio. Su forum esteri alcune indiscrezioni dicevano essere prodotti dalla Skimz Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
E' presto per giudicare, sembra andar bene ma logicamente è ancora troppo nuovo..aspettiamo qualche giorno....
|
Bello, oggi ho deciso anch'io di prendermelo e provarlo sulla mia vasca.
|
Comunque questa sera prima di fare il video ho dato un paio di giratine alle manopole per rifinire il livello di schiuma perché schiumava troppo bagnato...
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |