![]() |
Come fa a consigliarti di alzare il calcio senza sapere il valore di kh è mg,sono tre valori che vanno sempre a braccetto .
Ripeto fatti tu i test e lascia stare il negoziante ,sta facendo il suo interesse o ne capisce meno di quello che dovrebbe. Anche gli altri risultati sono abbastanza ridicoli ,con po4 assenti e nitrati assenti muore tutto per mancanza di nutrimento e la foto dice il contrario,la vasca non ha valori altissimi ma nemmeno nulli. |
Quote:
ho rifatto i test da un altro negoziante e questo mi ha data valori più dettagliati MA......... Calcio 300 mg dopo una settimana in cui avevo inserito anche 2 fiale che mi aveva rifilato l'altro negoziante NON CREDO SIA POSSIBILE ma se aggiungo ancora calcio posso andare a compromettere qualcosa |
se aggiungo calcio posso fare male??
|
Quote:
quelli di SERA come ti sembrano |
Quote:
|
E di quelli della JBL cosa ne pensi?
i TROPIC MARIN che hanno un costo accessibile non riesco a trovarli |
I salifert li trovi ,e gli altri due possono avere una differenza di qualche euro non centinaia,purtroppo la qualità costa qualcosa in più ma se consideri che durano mesi ne vale la pena
|
Allora oggi ho fatto i primi test in proprio,salifert e elos
Calcio. 430 KH. 7.7 Magnesio. 1200 Fosfati. 0 Nitrati. 1 Salinità. 1.025 Come vi sembrano???? Sempre che siano riusciti bene #24#24#24 |
o forse ho sbagliato qualcosa???
ho letto da qualche parte che il valore dei nitrati dovrebbe essere tra i 10 e 30 mg/l come è possibile che siano cosi bassi? |
No non hai sbagliato niente ,po4 e no3 in un acquario reef se con coralli duri devono essere appena rilevabili tipo
00,3 di po4 e 0,5 di nitrati. Con coralli molli possono essere un pó più alti ,ma si va a rischio alghe. |
grazie
anche per il resto è ok? |
Direi di si ,solo il magnesio è un pelo basso ,e il calcio un pelo alto ,entrambi rispetto al kh ,ma comunque al momento trascurabili
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |